Vuoi fare un regalo ma sei a corto di idee? Regala una Gift Card!

  

Hai bisogno di AIUTO?

Condizioni di vendita

1. DISPOSIZIONI GENERALI

Le condizioni di seguito indicate hanno efficacia esclusivamente tra L’Azienda Agraria Gabbianelli di Gabbianelli A. e C. s.s. con sede in Castelleone di Suasa (AN), Via Case Nuove 44, P.Iva 00438220428, C.F. 83005810425, titolare del sito www.vivaigabbianelli.it, di seguito qui indicata come “DITTA” e qualsiasi persona, fisica o giuridica, qui di seguito denominata “CLIENTE” che effettui acquisti on line su questo sito web, conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, di cui al D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014.

La Ditta si occupa della vendita on line di piante ornamentali, da frutto, olivi, viti, agrumi, sementi e materiali accessori e le seguenti condizioni di vendita regolano esclusivamente il rapporto di vendita online sul proprio sito web.

Tutti i prezzi riportati nella sezione "Vendita Online", espressi in Euro, si intendono comprensivi di Iva nelle varie aliquote di legge.

Essi sono validi per acquisti effettuati esclusivamente online sul sito e non intendono in nessun modo rappresentare i prezzi applicati presso il nostro vivaio.

Informazioni precontrattuali per il consumatore - artt. 49 ss del D.lgs 206/2005.

Il Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto.

Prima della convalida dell'ordine, il Cliente è informato relativamente a:
- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
- modalità di pagamento;
- il termine entro il quale la Ditta si impegna a consegnare la merce;
- condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso nonché modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
- informazione che il Cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;

La Ditta si riserva la facoltà di modificare i prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata in base ai prezzi indicati nell’ordine effettuato dal Cliente.

Queste condizioni di vendita possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

 

2. ORDINI

Per ragioni pratiche legate al confezionamento dei prodotti ed ottimizzazione dell’imballaggio (che è gratuito) è previsto un importo minimo d’ordine di € 20,00 Iva compresa, spese di spedizione escluse.

Il Cliente può acquistare solamente gli articoli evidenziati come "DISPONIBILI" al momento dell'invio dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. 

Normalmente gli articoli inseriti sono effettivamente disponibili presso il vivaio, tuttavia in caso di temporaneo esaurimento, ne sarà data comunicazione proponendo eventualmente le varietà simili per la sostituzione oppure i tempi di rientro.

Il sistema accetta ordini con destinazione della merce ESCLUSIVAMENTE VERSO ITALIA (compresi San Marino e Città del Vaticano).

La corretta ricezione dell'ordine è comunicata dalla Ditta mediante una email inviata all'indirizzo comunicato dal Cliente in fase di registrazione. Tale messaggio riporterà un numero identificativo d'ordine, la data e tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. 

 

3. SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione (standard verso Italia) sono calcolate automaticamente dal sistema in tempo reale ogni qualvolta che un articolo viene inserito nel carrello. Sono suddivise in scaglioni e tengono conto delle quantità, del peso e del volume di ogni singolo prodotto e del conseguente imballaggio necessario.

Per le consegne in Sicilia, Calabria e Sardegna è prevista una maggiorazione di € 3/10,00 (a seconda del tipo di imballaggio) rispetto alle tariffe standard mostrate dal sito; l'esatto importo dovuto per la spedizione sarà comunque riportato nella fase di completamento dell'ordine quando il Cliente avrà registrato il suo indirizzo di spedizione e comunque prima dell'inoltro dell'ordine.

Spediamo ESCLUSIVAMENTE in Italia.

 

4. PAGAMENTI

Il Cliente potrà pagare alla Ditta l’importo comunicato nella Conferma d’Ordine esclusivamente attraverso le seguenti 4 modalità:

a. PAYPAL

Paypal è uno dei più diffusi sistemi di pagamento online, a garanzia di semplicità d'uso e sicurezza per ogni transazione di denaro. Esso consente, a chiunque abbia una carta di credito, anche ricaricabile (per esempio Postepay), di effettuare pagamenti in modo sicuro, immediato e gratuito, senza alcuna commissione.

Qualora non si sia già registrati su Paypal, sarà necessario creare un account ed associare la propria carta di credito. Maggiori info su Paypal.

b. CARTA DI CREDITO

Senza alcuna registrazione. Per il pagamento è sufficiente inserire i dati della propria carta, il tutto in modo gratuito, rapido, semplice e sicuro.

c. SATISPAY

Con Satispay puoi pagare nei negozi convenzionati, fisici e online, in modo veloce, sicuro e gratuito. Puoi inoltre scambiare il denaro tra amici, ricaricare il telefono, pagare i bollettini e partecipare al Cashback.

d. BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

Per accelerare i tempi di preparazione dell’ordine, si consiglia di inviare via email o via fax al numero 071.92.03.270 la contabile rilasciata dalla banca. L'evasione dell’ordine avverrà, tuttavia, solamente dopo l’effettivo accredito della somma.

Nota_1: L'importo delle eventuali commissioni dovute alla banca per l'emissione del bonifico, si intende totalmente a carico del Cliente, anche nel caso di bonifico eseguito da banche di uno Stato non aderente all'Euro (per esempio Svizzera) e da San Marino, Principato di Monaco e Liechtenstein.  

Nota_2: Qualunque sia il metodo di pagamento scelto, lo stesso dovrà avvenire entro 3 giorni dall’invio della Conferma d’Ordine; oltrepassato tale termine, non possiamo più garantire la disponibilità delle piante per cui l'ordine sarà automaticamente annullato. 

 

5. SPEDIZIONI

Tutte le piante vengono fornite di cartellino identificativo del produttore e nome della varietà. Il loro aspetto è specificato in ogni scheda prodotto con la foto campione della pianta (qualora disponibile), l'età (qualora disponibile) la misura dell’altezza e del diametro del vaso. 

L'aspetto della pianta effettivamente spedita al Cliente potrebbe variare rispetto alla foto campione pubblicate sul sito sia per la stagionalità (per esempio presenza/assenza di foglie) sia per il fatto che nel mondo vegetale ogni esemplare è ovviamente unico.

Per ragioni di ingombro ed imballaggio, le piante potrebbero essere potate prima della spedizione. Potrebbero inoltre verificarsi delle piccole rotture di rametti durante il trasporto, non imputabili alla nostra volontà, che tuttavia non compromettono l’attecchimento delle medesime.

A seconda delle tipologie, i prodotti sono imballati in scatoloni o su pallets, con cartone di protezione a triplo strato, stringhe di fissaggio e nastro adesivo personalizzato della nostra azienda. Le spedizioni si eseguono esclusivamente tramite i corrieri BRT (per gli scatoloni e i piccoli pallets) e DORICA EXPRESS - PALLEX GROUP (per i pallets grandi).

Qualora il Cliente non sia soddisfatto del servizio offerto dai nostri corrieri, può eventualmente incaricare un proprio trasportatore di fiducia a ritirare il pacco presso il nostro vivaio. Nel caso in cui il corriere sia stato scelto dal Cliente al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei prodotti si trasferisce al Cliente già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente dal Cliente nei confronti del vettore.

Il giorno della spedizione sarà inviata al Cliente una e-mail riportante il codice di monitoraggio per il tracking della spedizione (qualora il corriere preveda tale servizio) ed il recapito telefonico del corriere.

I tempi di consegna sono di 1/6 giorni lavorativi dal giorno successivo alla data di spedizione. Non si accettano reclami per ritardi o mancate consegne entro questo lasso di tempo. Essi sono indicativi e potrebbero subire variazioni per eventi atmosferici eccezionali, scioperi, cause di forza maggiore, viabilità o atti di autorità.

Il corriere consegna, salvo eccezioni ed accordi locali, solamente nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì.

Trattandosi spesso di colli voluminosi ed al fine di ridurre al minimo eventuali disguidi con corriere, è necessario inserire un recapito telefonico al quale essere contattati ed anche un indirizzo di spedizione dove ci sia sempre qualcuno a ricevere la merce.

Il corriere è da noi autorizzato a scaricare e consegnare il pacco esclusivamente al piano strada (davanti all’ingresso dell’abitazione, a piano terra). Eventuali consegne ai piani, trasporto nel giardino, disimballaggio, etc…., qualora possano essere soddisfatte dal trasportatore, dovranno essere pattuite al momento dello scarico tra il corriere ed il Cliente e pagate a parte da quest’ultimo.

La Ditta non si fa carico dei ritardi imputabili al corriere e in nessun caso potrà quindi essere ritenuta responsabile. Gli eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

Al momento della consegna della merce, in presenza del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella Lettera di Vettura e che l'imballaggio risulti integro, non danneggiato né alterato, anche nei materiali di chiusura (stringhe di fissaggio e nastro adesivo personalizzato). Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, dovranno essere immediatamente contestati al corriere, apponendo la dicitura ''accettato con riserva di controllo della merce” sul documento e confermati immediatamente a mezzo fax o e-mail alla nostra sede.

Attenzione: se la merce viene accettata senza apporre la necessaria dicitura, non si potrà in nessun modo reclamare, in un secondo momento, eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulte dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo email, fax o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno alla Ditta.

 

6. OBBLIGHI DEL CLIENTE

In fase di completamento dell’ordine, il Cliente dovrà obbligatoriamente dichiarare di avere preso visione ed accettato in ogni sua parte le presenti condizioni di vendita. Sarà inoltre cura dello stesso stamparne e conservarne una copia.

Il Cliente è obbligato a fornire il proprio indirizzo di residenza (che sarà considerato come indirizzo di spedizione predefinito), un eventuale indirizzo secondario di spedizione, eventuale Codice Fiscale, Partita Iva e Codice Univoco (qualora sia una ditta e voglia ricevere fattura), uno o più recapiti telefonici e l’indirizzo e-mail al quale inviare la Conferma d’Ordine.

Il Cliente dichiara di non aver inserito nel modulo d’ordine dati falsi o di fantasia e dichiara pertanto che i dati inseriti corrispondono ai propri reali dati personali. La Ditta si riserva di perseguire nelle opportune sedi ogni violazione o abuso.

 

7. DOCUMENTAZIONE FISCALE

Nel caso che l’acquirente sia una Ditta, sarà emessa regolare fattura elettronica.

Se l’acquirente è un privato, qualora voglia ricevere fattura, in sede di registrazione dovrà inserire anche il proprio Codice Fiscale altrimenti, in assenza di tale informazione, sarà emesso il semplice scontrino fiscale e non sarà successivamente più possibile emettere la fattura.

Nel caso di emissione di FATTURA, la stessa sarà inviata in formato elettronico sull'SDI (come previsto dalla legge) e una copia di cortesia sarà inviata per email all'indirizzo fornito dal Cliente nell'ordine.

Nel caso di emissione di SCONTRINO FISCALE, lo stesso è allegato all'interno della busta trasparente di plastica, all'interno dello scatolone.

 

8. COMUNICAZIONI

Eventuali comunicazioni e notifiche da parte del Cliente potranno essere inoltrate tramite:

  • email all’indirizzo info@vivaigabbianelli.it 
  • fax al numero 071.92.03.270
  • posta ordinaria all’indirizzo: Az. Agr. Gabbianelli di Gabbianelli A. e C. s.s. - Via Case Nuove 44 - 60010 Castelleone di Suasa (AN)

La Ditta contatterà il Cliente attraverso i recapiti da egli forniti nell’ordine.

 

9. DIRITTO DI RECESSO

La Ditta riconosce all’acquirente il diritto di recesso previsto dal D.Lgs. 206/2005, poi modificato dal D.Lgs. 21/2014 che recepisce la direttiva UE 83/2011.

Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nell'ordine un riferimento di Partita Iva), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto.

Ai sensi della suddetta normativa, il Cliente ha il diritto, senza indicarne le motivazioni, a recedere dall'acquisto entro 14 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dal giorno di ricevimento della merce.

Per esercitare tale diritto, lo stesso dovrà inviare alla Ditta il modulo di recesso in allegato oppure una semplice comunicazione nella quale sia manifestata tale volontà.

La comunicazione potrà essere inviata con tre diverse modalità:
- Per fax al numero 071.92.03.270
- Per email all’indirizzo di posta elettronica info@vivaigabbianelli.it
- Per posta ordinaria alla nostra sede: Az. Agr. Gabbianelli di Gabbianelli A. e C. s.s. - Via Case Nuove 44 - 60010 Castelleone di Suasa (AN).

Il diritto si applica alla merce acquistata nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su una parte del prodotto.

Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

La merce deve essere resa entro 14 giorni, naturali e consecutivi, dalla comunicazione del recesso. La merce deve inoltre essere resa integra, nel suo imballaggio originale, confezionata con gli stessi materiali e modalità di quando è stata ricevuta in modo da garantirne il ritorno in ottimo stato vegetativo.

Nel caso specifico delle piante, le stesse non devono essere già state messe a dimora o svasate e, prima di essere reimballate, vanno abbondantemente innaffiate.

Le spese di spedizione relative alla restituzione sono a carico del Cliente.

Dopo avere ricevuto la merce ed averne verificato lo stato di conservazione, la Ditta rimborserà, entro 14 giorni naturali e consecutivi, al Cliente l'importo totale dell'ordine (importo della merce e delle spese di spedizione originarie).

Il rimborso della cifra sarà eseguito tramite lo stesso canale di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale (Paypal o Bonifico bancario), salvo che lo stesso, nella lettera di recesso, non abbia richiesto altrimenti.

 

10. GARANZIA DI ATTECCHIMENTO

Poiché l’attecchimento delle piante dipende da numerosi fattori, anche concomitanti, quali le cure al momento dell’arrivo, la preparazione del terreno, la piantagione e le opportune operazioni colturali nel periodo immediatamente successivo alla messa a dimora, le adeguate e regolari annaffiature durante il periodo estivo, l'insorgenza di malattie oltre che dalle condizioni climatiche e meteoriche del luogo dove è eseguita la piantagione, tale attecchimento non viene mai garantito dalla Ditta.

 

11. FORO COMPETENTE

Per ogni controversia che dovesse insorgere riguardo al presente contratto, se il Cliente è un consumatore privato è competente il foro di riferimento del suo Comune di residenza o di domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano; se il cliente è persona giuridica la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Ancona.

 

12. RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE

Informazione obbligatoria ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013, art.14 del Parlamento europeo e dalla risoluzione sugli ODR di cui allo Statutory Instrument n. 500/2015.

Si informa il Cliente che è stata istituita una piattaforma per la risoluzione delle controversie online dei consumatori (ODR) da parte della Commissione europea: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Attraverso la piattaforma ODR il Cliente potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sei coinvolto.

 

13. PRIVACY

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 ("GDPR")

Ai sensi dell'articolo 12 del GDPR, La informiamo che i Suoi dati sono trattati nel rispetto di quanto stabilito, e in particolare quanto segue.

Titolare del trattamento
Il titolare del trattamento è Azienda Agraria Gabbianelli di Gabbianelli A. e C. s.s., Via Case Nuove 44, 60010 Castelleone di Suasa (AN)

Dati forniti dall'interessato
Conserviamo i dati che ci hai fornito volontariamente via documenti cartacei, e-mail o tramite il sito, a titolo esemplificativo: nome, cognome, e-mail, telefono.
I dati che ci arrivano tramite e-mail (quindi anche provenienti dai moduli presenti sul sito) possono contenere anche l'indirizzo IP del richiedente e/o del suo server di posta, indirizzo che viene quindi conservato insieme agli altri dati.
Conserviamo anche cookie, per i quali si rimanda all'apposita sezione in questo sito.
Se hai meno di 16 anni non puoi fornirci alcun dato personale, ed in ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci accorgessimo dell'esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.

Dati raccolti automaticamente
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito o a terzi: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non vengono conservati in maniera permanente, a meno di eventuali richieste dell'utente.
Con riferimento all'utilizzo dei cookies, la invitiamo a consultare la sezione dedicata.

Finalità del trattamento
Nello specifico i tuoi dati personali sono trattati per le seguenti finalità e basi giuridiche:

  • senza il tuo preventivo consenso per le finalità di servizio e in particolare per:
    - l'esecuzione del contratto o l'adempimento di impegni precontrattuali
    - gestire e mantenere i siti web
    - fornire, amministrare e gestire tutti i servizi da te richiesti, provvedendo ove necessario alla relativa fatturazione, all'invio di comunicazioni di servizio ed all'assistenza
    - effettuare analisi statistiche aggregate su base anonima
  • il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare:
    - gestire i reclami ed i contenziosi, recuperare i crediti, prevenire frodi e attività illecite
    - inviarti comunicazioni commerciali all'indirizzo email da te fornito, se sei già nostro cliente, relative a servizi e prodotti simili a quelli di cui hai già fruito. Ogni email inviata ti permetterà, cliccando sull'apposito link, di rifiutare ulteriori invii.
  • l'adempimento di obblighi di legge
  • solo dietro espresso consenso, ove previsto sul sito o via mail, per finalità di marketing.

Modalità e sicurezza del trattamento
Il trattamento dei dati (raccolta registrazione conservazione e utilizzo), viene eseguito in modalità analogica e digitale.
I dati sono raccolti secondo le misure di sicurezza previste dal GDPR, selezionate dal titolare del trattamento tenendo conto dello stato dell'arte e dei costi di attuazione, nonché della natura, dell'oggetto, del contesto e delle finalità del trattamento, come anche del rischio di varia probabilità e gravità per i diritti e le libertà delle persone fisiche.

Natura del conferimento dei dati
Il conferimento dei dati è necessario esclusivamente per prestare il servizio richiesto. L'eventuale rifiuto al conferimento dei dati comporta l'impossibilità di effettuare il servizio richiesto.
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Le informazioni fornite non saranno comunicate a soggetti estranei alla sua elaborazione.

Durata del trattamento
I dati saranno trattati per il tempo necessario all'esecuzione del servizio richiesto.
In caso di richieste di natura precontrattuale, i dati saranno conservati per interesse legittimo, per un periodo massimo di 3 anni, esclusivamente per completare il processo richiesto.
Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati secondo i termini di legge (stimati a 10 anni) più 12 mesi ulteriori per il tempo di chiusura del rapporto.
I dati raccolti per finalità di marketing, sono conservati per non oltre 12 mesi dalla fine del rapporto.

Comunicazione dei dati
Possono venire a conoscenza dei dati il personale commerciale, consulenti del lavoro che si occupano di contabilità, i tecnici, i programmatori ed il personale amministrativo appositamente incaricati, enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge.
E' possibile richiedere in sede l'elenco degli incaricati.
I dati raccolti non saranno ceduti o venduti a società esterne.
I dati eventualmente raccolti o conservati dal sito, con le modalità sopra precisate, non vengono trasmessi a terzi, né trasferiti in Paesi extra UE, a parte i dati che vengono elaborati da Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. ("Google©"). Google Analytics utilizza dei cookies per il suo funzionamento, e le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo del sito web da parte dei visitatori trasmesse a Google, e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizza queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare l'utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all'utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà l'indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. Potete rifiutarvi di usare i cookies selezionando l'impostazione appropriata sul vostro browser, ma ciò potrebbe impedirvi di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Utilizzando il presente sito web, voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati. Per ulteriori informazioni sull'uso dei dati e sul loro trattamento da parte di Google si raccomanda di prendere visione delle informazioni al seguente indirizzo internet: http://www.google.it/privacypolicy.html.
I dati forniti via e-mail o conservati sul database del sito sono memorizzati su server europei.

Diritti dell'interessato

  1. Accesso. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:
    a. qualora i dati non siano raccolti presso l'interessato, l'origine dei dati personali;
    b. le finalità del trattamento
    c. le categorie di dati personali;
    d. i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati,
    e. il periodo di conservazione o i criteri utilizzati per determinarlo f. l'esistenza di un processo decisionale automatizzato (profilazione).
  2. Revoca. L'interessato può revocare in ogni momento il consenso al trattamento dei propri dati personali precedentemente espresso.
  3. Rettifica, cancellazione e limitazione. L'interessato ha diritto di ottenere:
    a. la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano o l'integrazione di dati incompleti, senza ingiustificato ritardo;
    b. la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo, fermo restando gli obblighi di legge;
    c. la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all'articolo 18 del GDPR; d. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere [a-b-c] sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  4. Opposizione. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
  5. Portabilità. L'interessato ha il diritto di ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti
  6. Reclamo. L'interessato può proporre un reclamo all'autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.
 
Ai sensi dell'art. 22, l'interessato ha il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona. In questo sito non vengono effettuati trattamenti automatizzati.
Ai sensi dell'art. 34, quando la violazione dei dati personali è suscettibile di presentare un rischio elevato per i diritti e le libertà delle persone fisiche, il titolare del trattamento comunica la violazione all'interessato senza ingiustificato ritardo.
 
Per esercitare questi diritti potrà mandare una raccomandata A/R alla nostra sede
oppure una mail a info@vivaigabbianelli.it.it.

Si consiglia di utilizzare il modulo messo a disposizione dal garante della privacy italiano.

Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

Ultimo aggiornamento di questa informativa: 25/05/2018

Utilizziamo cookie, anche di terze parti, per il corretto funzionamento del sito, per fini statistici e, previo consenso, di profilazione. Se desideri attivare tutte le funzionalità del sito o revocare i consensi già forniti, clicca sugli appositi pulsanti. Se chiudi il banner cliccando sulla X in alto a destra, i cookie non tecnici non saranno installati.

Cookie necessari
I cookie necessari contribuiscono a rendere fruibile il sito web abilitandone funzionalità di base quali la navigazione sulle pagine e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non è in grado di funzionare correttamente senza questi cookie.
Nome del cookie Provider Scopo Scadenza
PHP_SESSID www.vivaigabbianelli.it Questo cookie è nativo di PHP e consente ai siti Web di memorizzare dati di stato serializzati. Viene utilizzato per stabilire una sessione utente e per trasmettere i dati sullo stato tramite un cookie temporaneo, comunemente denominato cookie di sessione. Sessione
PrestaShop-# www.vivaigabbianelli.it Questo cookie aiuta a mantenere aperte le sessioni dell'utente mentre sta visitando un sito web e lo aiuta a effettuare ordini e molte altre operazioni come: data di aggiunta del cookie, lingua selezionata, valuta utilizzata, ultima categoria di prodotto visitata, prodotti visti per ultimi, identificazione del cliente, nome, nome, password crittografata, e-mail collegata all'account, identificazione del carrello. 480 ore
rc::a Google Questo cookie è usato per distinguere tra umani e robot. Questo è utile per il sito web, al fine di rendere validi rapporti sull'uso del sito. Persistente
rc::c Google Questo cookie è usato per distinguere tra umani e robot. Persistente
Cookie statistici
I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.
Nome del cookie Provider Scopo Scadenza
collect Google Viene utilizzato per inviare dati a Google Analytics sul dispositivo del visitatore e sul suo comportamento. Tieni traccia del visitatore su dispositivi e canali di marketing. Sessione
_ga Google Registra un ID univoco utilizzato per generare dati statistici su come il visitatore utilizza il sito internet. 2 anni
_gat Google Utilizzato da Google Analytics per limitare la frequenza delle richieste 1 giorno
_gd# Google Si tratta di un cookie di sessione di Google Analytics utilizzato per generare dati statistici su come utilizzi il sito web che vengono rimossi quando chiudi il browser. Sessione
_gid Google Registra un ID univoco utilizzato per generare dati statistici su come il visitatore utilizza il sito internet. 1 giorno
Cookie di marketing
I cookie di marketing vengono utilizzati per tracciare i visitatori sui siti web. La finalità è quella di presentare annunci pubblicitari che siano rilevanti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi di maggior valore per editori e inserzionisti di terze parti.
Nome del cookie Provider Scopo Scadenza
fr Facebook Utilizzato da Facebook per fornire una serie di prodotti pubblicitari come offerte in tempo reale da inserzionisti terzi. 3 mesi
NID Google Registra un ID univoco che identifica il dispositivo dell'utente che ritorna sul sito. L'ID viene utilizzato per pubblicità mirate. 6 mesi
sib_cuid Sendinblue Raccoglie informazioni sulla navigazione dell'utente sul sito e sulle sue preferenze - Viene utilizzato per indirizzare potenziali newsletter sulla base di queste informazioni. 1 anno
tr Facebook Utilizzato da Facebook per fornire una serie di prodotti pubblicitari come offerte in tempo reale da inserzionisti terzi. Sessione
_fbp Facebook Utilizzato da Facebook per fornire una serie di prodotti pubblicitari come offerte in tempo reale da inserzionisti terzi. 3 mesi
Contenuto non disponibile
whatsapp