Portamento: Albero
Esposizione: Pieno sole
Resistenza al freddo: Media
Epoca di maturazione: Da dicembre a marzo
Impiego consigliato: Adatta per vaso
Peculiarità: Autofertile
Limone Meyer
Resistente al freddo. In vaso diam. cm. 20, h. cm. 40/60
Il Limone Meyer (Citrus meyeri) è originario della Cina.
E' un ibrido naturale tra il limone (Citrus limon) e l’arancio dolce (Citrus sinensis) ed è più resistente al freddo del limone comune potendo sopportare, in luogo riparati, anche temperature di -10°C.
I fiori, di colore tendente al viola, vengono prodotte per tutto l'anno.
È un probabile ibrido naturale tra il limone e l'arancio dolce, classificato da Tanaka come specie autonoma.
Prende il nome dall'esplorato americano Frank N. Meyer, che trovò vicino a Pechino nel 1908 e introdusse negli Stati Uniti.
Pianta mediamente vigorosa, produttiva, più resistente al freddo del limone, molto decorativa, con foglie di colore verde intenso.
Germogli e fiori di colore violaceo, disposti prevalentemente gruppi.
Rifiorente, ha rami pieni di fiori e frutti per tutto l'anno.
Frutti di forma ovale, simili al limone, dalla buccia sottile di colore giallo-arancio a maturazione, pieni di succo con aroma simile al limone, ma meno aspro.
Pianta mediamente vigorosa, molto produttiva ed ornamentale, anche per il verde inteso delle foglie e la continua fioritura.
I frutti a maturazione hanno la buccia di colore giallo, tendente all'arancio, molto ricchi di succo con gusto simile al limone ma meno aspro.
Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.
Scrivi la tua recensione
Aggiungi una recensione
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato, né usato per spedirti spam. Inviando questo modulo, al solo fine di aggiungere la tua recensione, dichiari di accettare il trattamento dei tuoi dati personali, come da informativa sulla privacy linkata a fondo pagina. *