Ciliegio Mora di Vignola
Maturazione 5 giugno. Albero di 3 anni, vaso cm. 22, h.cm. 150/170.


Leggi la nostra guida, ricca di consigli per la messa a dimora e gestione degli alberi da frutti!
Di 2 anni, vaso 13x13, h. cm. 50/60
12,10 € (-15%) 10,28 €Pierpaolo Baldan, 31-10-2019
Mi complimento per la celerità e la perfetta confezione con la quale sono arrivate le piante. Tutte in ottime condizioni
... leggi tutto
ERINO, 30-10-2019
Piante e belle e curate, sarei contento se ci fossero tante novità di nicchia su piante tropicali e agrumi! Ma anche nuove muse rare! Comunque molto professionali
... leggi tutto
mauro castellani, 29-10-2019
Ho comprato qui per la prima volta, una pianta di passiflora e una di corbezzolo, ke piante sono arrivate nel giro di 4 giorni in condizioni perfette e imballate in modo impeccabile, complimenti, i...
... leggi tutto
curzu giovanni, 28-10-2019
Merce arrivata entro 6 giorni dal pagamento, imballaggio perfetto, piante in ottime condizioni. Come le altre volte sono soddisfatto dei vostri prodotti.
... leggi tutto
Fabrizio, 24-10-2019
Ho comprato ultimamente un pomelo chandler e un ciliegio regina,belle piante e ben tenute,mi piacerebbe se avessero molti più prodotti rari su tropicali e agrumi. Cmq ottimi!
... leggi tutto
Maturazione 5 giugno. Albero di 3 anni, vaso cm. 22, h.cm. 150/170.
Non si conosce con precisione l'origine della Mora di Vignola, ma la sua presenza sul territorio modenese risale alla fine dell'Ottocento e la sua diffusione su scala commerciale si ritiene sia avvenuta a partire dai primi anni del Novecento.
Sinonimi accertati: Moretta di Vignola, Ciliegia Mora
Autoincompatibile. Impollinatori consigliati: Bigarreau Moreau, Bigarreau Burlat, Durona di Vignola 1a e Durona di Vignola 2°.
Albero molto vigoroso e produttivo, dal portamento espanso e dalla messa a frutto intermedia.
Il frutto è di medie dimensioni e con forma sferoidale.
La buccia è di sottile, lucida e nei frutti maturi arriva ad essere quasi nera e si stacca facilmente dalla polpa che è molle, molto succosa, di colore rosso cupo quasi nero.
Il sapore è dolce, un po' acidulo e profumato.
Può essere consumato fresco ma è ottimo e ricercato anche per la preparazione di confetture.
Maturazione 5 giugno