SCONTI QUANTITA'

Carrello  

prodotto (vuoto)
SCONTO 5 Euro nuovi clienti
Bonus Verde 218

Prodotti in offerta

Condizioni di vendita

Condizioni di vendita Vivai Piante GabbianelliPer maggiori informazioni e comunque prima di effettuare un ordine, Ti invitiamo a prendere visione delle seguenti Condizioni di Vendita le quali dovranno essere obbligatoriamente accettate al momento dell'invio dell'ordine.

 

1. GENERALITÀ

L’Azienda Agraria Gabbianelli di Gabbianelli A. e C. s.s. con sede in Castelleone di Suasa (AN), Via Case Nuove 44, P.Iva 00438220428, C.F. 83005810425, titolare del sito www.vivaigabbianelli.it, di seguito indicata come Ditta, si occupa della vendita on line di piante ornamentali, da frutto, olivi, viti, agrumi, sementi e materiali accessori. Le seguenti condizioni di vendita regolano esclusivamente il rapporto di vendita online sul sito web.

Tutti i prezzi riportati nella sezione "Vendita Online", espressi in Euro, si intendono comprensivi di Iva nelle aliquote di legge.

Essi sono validi per acquisti effettuati esclusivamente online sul sito e non intendono in nessun modo rappresentare i prezzi applicati nel nostro vivaio piante di Castelleone di Suasa.

La Ditta si riserva la facoltà di modificare i prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata in base ai prezzi indicati nell’ordine effettuato dal Cliente.

 

2. ORDINI

Per ragioni pratiche legate al confezionamento dei prodotti ed ottimizzazione dell’imballaggio (che è gratuito) è previsto un importo minimo d’ordine di € 25,00 Iva compresa, spese di spedizione escluse.

Consiglio: Qualora si sia interessati solamente a pochi esemplari, per raggiungere il minimo d’ordine, si consiglia di aggregare insieme al proprio ordine anche quello di amici o conoscenti.

Il Cliente può acquistare solamente gli articoli evidenziati come "disponibili" al momento dell'invio dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
Normalmente gli articoli inseriti sono effettivamente disponibili presso il vivaio, tuttavia in caso di temporaneo esaurimento, ne sarà data comunicazione proponendo eventualmente le varietà simili per la sostituzione oppure i tempi di rientro.

ATTENZIONE: Il sistema accetta ordini con destinazione della merce esclusivamente verso Italia (compresi San Marino e Città del vaticano) e i seguenti Paesi dell'Unione Europea Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia (tranne Corsica), Germania, Grecia, Irlanda (tranne Ulster), Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Portogallo (tranne Azzorre e Madeira), Gran Bretagna (tranne Isola di Man e Isole del canale), Repubblica ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna (tranne Andorra, Baleari, Ceuta, Melilla, Gibilterra ed Isole Canarie), Svezia e Ungheria.

La corretta ricezione dell'ordine è comunicata dalla Ditta mediante una email inviata all'indirizzo comunicato dal Cliente in fase di registrazione. Tale messaggio riporterà un numero identificativo d'ordine, la data e tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Successivamente la Ditta verificherà l’effettiva disponibilità degli articoli ed invierà al Cliente una Conferma d’Ordine.
Qualora lo desideri, il Cliente può anche ritirare personalmente la merce presso la nostra sede o incaricare un trasportatore di Sua fiducia.

3. SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione (standard verso Italia) sono calcolate automaticamente dal sistema in tempo reale ogni qualvolta che un articolo viene inserito nel carrello. Sono suddivide in scaglioni e tengono conto delle quantità, del peso e del volume di ogni singolo prodotto e del conseguente imballaggio necessario.

Nota1: Per le consegne in Sicilia, Calabria e Sardegna è prevista una maggiorazione di € 3/5,00 (a seconda del tipo di imballaggio) rispetto alle tariffe standard mostrate dal sito; l'esatto importo dovuto per la spedizione sarà comunque riportato nella fase di completamento dell'ordine quando il Cliente avrà registrato il suo indirizzo di spedizione e comunque prima dell'inoltro dell'ordine..

Nota2: Per le consegne negli altri paesi dell'Unione Europea, le spese di spedizione variano a seconda del Paese di destinazione della merce e saranno chiaramente riportate nella fase di completamento dell'ordine quando il Cliente avrà registrato il suo indirizzo di spedizione e comunque prima dell'inoltro dell'ordine.

 

Consiglio: Essendo le spese di spedizione strutturate in scaglioni, per ottimizzare l'incidenza delle stesse, ti suggeriamo di fare delle prove ed inserire nel carrello la quantità massima che può contenere l'imballaggio.

Esempio:
fino ad un massimo di 12 piante da frutto vaso 24 h. 150/170 possono essere collocate su 1 pallet (costo € 39,00). Da 13 a 24 piante sono necessari 2 pallets (costo € 78,00)...... e così via.


Vedi alcuni esempi di imballaggi e relativi costi di spedizione in base al tipo e numero di piante richieste.

 

4. PAGAMENTI

Il Cliente potrà pagare alla Ditta l’importo comunicato nella Conferma d’Ordine esclusivamente attraverso le seguenti 3 modalità:

a. PAYPAL

Paypal è uno dei più diffusi sistemi di pagamento online, a garanzia di semplicità d'uso e sicurezza per ogni transazione di denaro. Esso consente, a chiunque abbia una carta di credito, anche ricaricabile (per esempio Postepay), di effettuare pagamenti in modo sicuro, immediato e gratuito, senza alcuna commissione.
Qualora non si sia già registrati su Paypal, sarà necessario creare un account ed associare la propria carta di credito. Maggiori info su Paypal?

b. CARTA DI CREDITO

Senza alcuna registrazione. Per il pagamento è sufficiente inserire i dati della propria carta, il tutto in modo gratuito, rapido, semplice e sicuro.


c. BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

presso la nostra banca che sarà comunicata al Cliente nella Conferma d’Ordine.
Per accelerare i tempi di preparazione dell’ordine, si consiglia di inviare via fax al numero 071.96.61.68 la contabile rilasciata dalla banca. L'evasione dell’ordine avverrà, tuttavia, solamente dopo l’effettivo accredito della somma.

Nota: L'importo delle eventuali commissioni dovute alla banca per l'emissione del bonifico, si intende totalmente a carico del Cliente, anche nel caso di bonifico eseguito dall'estero da uno Stato non aderente all'Euro (per esempio Svizzera) e da San Marino, Principato di Monaco e Liechtenstein.

Qualunque sia il metodo di pagamento scelto, lo stesso dovrà avvenire entro 5 giorni dall’invio della Conferma d’Ordine; oltrepassato tale termine, non possiamo più garantire la disponibilità delle piante per cui l'ordine sarà automaticamente annullato.

 

Pagamento in contrassegno: Per nostra scelta commerciale (problemi avuti con Clienti che non ritiravano la merce che poi tornava indietro deperendosi) ed accordi con il corriere, non gestiamo il pagamento in contrassegno.

 

5. SPEDIZIONI

Tutte le piante vengono fornite di cartellino identificativo del produttore e nome della varietà. Il loro aspetto è specificato in ogni pagina della sezione “Vendita Online” con la foto campione della pianta (qualora disponibile), la misura dell’altezza e del diametro del vaso.
Nota: L'aspetto della piante effettivamente spedite al Cliente potrebbe variare rispetto alla foto campione pubblicate sul sito sia per la stagionalità (per esempio presenza/assenza di foglie) sia per il fatto che nel mondo vegetale ogni esemplare è ovviamente unico.

Per ragioni di ingombro ed imballaggio, le piante potrebbero essere potate prima della spedizione. Potrebbero inoltre verificarsi delle piccole rotture di rametti durante il trasporto, non imputabili alla nostra volontà, che tuttavia non compromettono l’attecchimento delle medesime.

A seconda delle tipologie, i prodotti sono imballati in scatoloni o su pallets, con cartone di protezione a triplo strato, stringhe di fissaggio e nastro adesivo personalizzato della nostra azienda. Le spedizioni si eseguono tramite corrieri BARTOLINI, SDA, DHL, TNT e PALLETSWAY ad insindacabile scelta della Ditta in base al tipo di imballaggio previsto e al luogo di destinazione.

Nota: qualora il Cliente non sia contento dei servizio offerto dai nostri corrieri, può eventualmente incaricare un proprio trasportatore di fiducia a ritirare il pacco presso il nostro vivaio.

Il giorno della spedizione sarà inviata al Cliente una e-mail riportante il codice di monitoraggio per il tracking della spedizione (qualora il corriere preveda tale servizio) ed il recapito telefonico del corriere.

I tempi di consegna sono per l'Italia di 1/6 giorni lavorativi dal giorno successivo alla data di spedizione mentre per l'estero sono di 3/10 giorni lavorativi.

Essi sono indicativi e potrebbero subire variazioni per eventi atmosferici eccezionali, scioperi, cause di forza maggiore, viabilità o atti di autorità.
Il corriere consegna, salvo eccezioni ed accordi locali, solamente nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì.

Nota importante: Trattandosi spesso di colli voluminosi ed al fine di ridurre al minimo eventuali disguidi con corriere, è vivamente consigliato inserire più di un recapito telefonico al quale essere contattati ed anche un indirizzo di spedizione dove ci sia sempre qualcuno a ricevere la merce.

Il corriere è da noi autorizzato a scaricare e consegnare il pacco esclusivamente al piano strada (davanti all’ingresso dell’abitazione, a piano terra). Eventuali consegne ai piani, trasporto nel giardino, disimballaggio, etc…., qualora possano essere soddisfatte dal trasportatore, dovranno essere pattuite al momento dello scarico tra il corriere ed il Cliente e pagate a parte da quest’ultimo.

Qualora il corriere non trovi nessuno all’indirizzo indicato, lascerà una cartolina (avviso di passaggio) con il numero di telefono della filiale di competenza. Il Cliente può quindi contattare la filiale e richiedere la riconsegna (gratuita) entro i 5 giorni lavorativi successivi al primo tentativo di consegna; trascorso tale termine senza che vi sia stata alcuna comunicazione da parte del destinatario, la merce rimarrà in giacenza presso il magazzino del corriere ed in tal caso la riconsegna avverrà solamente dopo l'avvenuto pagamento alla Ditta delle ulteriori spese di riconsegna.

Attenzione: Dopo 10 giorni lavorativi senza che vi sia stata alcuna comunicazione da parte del destinatario, il pacco ritornerà alla Ditta, che dopo avere verificato lo stato di conservazione della merce, rimborserà al Cliente, entro 15 giorni, l'importo dell'ordine detratte le spese della prima spedizione, della giacenza e del successivo rientro del pacco in azienda. Il rimborso avverrà tramite circuito Paypal o Bonifico Bancario; in quest'ultimo caso in Cliente dovrà fornire le coordinate bancarie (codice IBAN) del conto corrente sul quale accreditare il rimborso.

La Ditta non si fa inoltre carico dei ritardi imputabili al corriere e in nessun caso potrà quindi essere ritenuta responsabile. Gli eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

Al momento della consegna della merce, in presenza del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella Lettera di Vettura e che l'imballaggio risulti integro, non danneggiato né alterato, anche nei materiali di chiusura (stringhe di fissaggio e nastro adesivo personalizzato).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, dovranno essere immediatamente contestati al corriere, apponendo la dicitura ''accettato con riserva di controllo della merce” sul documento e confermati immediatamente a mezzo fax o e-mail alla nostra sede.

Attenzione: se la merce viene accettata senza apporre la necessaria dicitura, non si potrà in nessun modo reclamare, in un secondo momento, eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulte dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo email, fax o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno alla Ditta.

 

6. OBBLIGHI DEL CLIENTE

In fase di completamento dell’ordine, il Cliente dovrà obbligatoriamente dichiarare di avere preso visione ed accettato in ogni sua parte le presenti condizioni di vendita. Sarà inoltre cura dello stesso stamparne e conservarne una copia. Il Cliente è obbligato a fornire il proprio indirizzo di residenza (che sarà considerato come indirizzo di spedizione predefinito), un eventuale indirizzo secondario di spedizione, eventuale Partita Iva (qualora sia una ditta e voglia ricevere fattura), uno o più recapiti telefonici e l’indirizzo e-mail al quale inviare la Conferma d’Ordine.
Il Cliente dichiara di non aver inserito nel modulo d’ordine dati falsi o di fantasia e dichiara pertanto che i dati inseriti corrispondono ai propri reali dati personali. La Ditta si riserva di perseguire nelle opportune sedi ogni violazione o abuso.

 

7. DOCUMENTAZIONE FISCALE

Nel caso che l’acquirente sia una Ditta, la merce sarà accompagnata dalla Fattura immediata accompagnatoria. Se l’acquirente è un privato, qualora voglia ricevere fattura, in sede di registrazione dovrà inserire anche il proprio Codice Fiscale altrimenti, in assenza di tale informazione, sarà emesso il semplice scontrino fiscale e non sarà successivamente più possibile emettere la fattura.

ATTENZIONE: Il documento fiscale (fattura o scontrino) si trova dentro alla busta trasparente di plastica all'interno dello scatolone.

 

8. COMUNICAZIONI

Eventuali comunicazioni e notifiche da parte del Cliente potranno essere inoltrate tramite:
- email all’indirizzo info@vivaigabbianelli.it
- fax al numero 071.96.61.68
- posta all’indirizzo:
Az. Agr. Gabbianelli di Gabbianelli A. e C. s.s.
Via Case Nuove 44 - 60010 Castelleone di Suasa (AN)
La Ditta contatterà il Cliente attraverso i recapiti da egli forniti nell’ordine.

 

9. DIRITTO DI RECESSO

La Ditta riconosce all’acquirente il diritto di recesso previsto dal D.Lgs. 21/2014 che recepisce la direttiva UE 83/2011.
Ai sensi della suddetta normativa, il Cliente ha il diritto, senza indicarne le motivazioni, a recedere dall'acquisto entro 14 giorni decorrenti dal giorno di ricevimento della merce.
Per esercitare tale diritto, lo stesso dovrà inviare alla Ditta una semplice comunicazione nella quale sia manifestata tale volontà.
La comunicazione potrà essere inviata con tre diverse modalità:
- Per fax al numero 071.96.61.68
- Per email all’indirizzo di posta elettronica info@vivaigabbianelli.it
- Per posta ordinaria alla nostra sede: Az. Agr. Gabbianelli di Gabbianelli A. e C. s.s. Via Case Nuove 44 - 60010 Castelleone di Suasa (AN)
Il diritto si applica alla merce acquistata nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su una parte del prodotto.
La merce deve essere resa integra, nel suo imballaggio originale, confezionata con gli stessi materiali e modalità di quando è stata ricevuta in modo da garantirne il ritorno in ottimo stato vegetativo.
Nel caso specifico delle piante, le stesse non devono essere già state messe a dimora o svasate e, prima di essere reimballate, vanno abbondantemente innaffiate.

Le spese di spedizione relative alla restituzione sono a carico del Cliente.
Dopo avere ricevuto la merce ed averne verificato lo stato di conservazione, la Ditta rimborserà, entro 14 giorni, al Cliente l'importo dell'ordine.
Il rimborso della cifra sarà eseguito tramite lo stesso canale utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale (Paypal o Bonifico bancario), salvo che lo stesso, nella lettera di recesso, non abbia richiesto altrimenti.

10. GARANZIA

Poiché l’attecchimento delle piante dipende da numerosi fattori, anche concomitanti, quali le cure al momento dell’arrivo, la preparazione del terreno, la piantagione e le opportune operazioni colturali nel periodo immediatamente successivo alla messa a dimora, l'insorgenza di malattie oltre che dalle condizioni climatiche e meteoriche del luogo dove è eseguita la piantagione, tale attecchimento non viene mai garantito dalla Ditta.

 

11. FORO COMPETENTE

Per ogni controversia che dovesse insorgere riguardo al presente contratto, se il Cliente è un consumatore privato è competente il foro di riferimento del suo Comune di residenza o di domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano; se il cliente è persona giuridica la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Ancona.

 

12. RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE

Informazione obbligatoria ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013, art.14 del Parlamento europeo e dalla risoluzione sugli ODR di cui allo Statutory Instrument n. 500/2015.
Si informa il Cliente che è stata istituita una piattaforma per la risoluzione delle controversie online dei consumatori (ODR) da parte della Commissione europea: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
Attraverso la piattaforma ODR il Cliente potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sei coinvolto.

 

13. PRIVACY

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 ("GDPR")

Ai sensi dell'articolo 12 del GDPR, La informiamo che i Suoi dati sono trattati nel rispetto di quanto stabilito, e in particolare quanto segue.

Titolare del trattamento
Il titolare del trattamento è Azienda Agraria Gabbianelli di Gabbianelli A. e C. s.s., Via Case Nuove 44, 60010 Castelleone di Suasa (AN)

Dati forniti dall'interessato
Conserviamo i dati che ci hai fornito volontariamente via documenti cartacei, e-mail o tramite il sito, a titolo esemplificativo: nome, cognome, e-mail, telefono.
I dati che ci arrivano tramite e-mail (quindi anche provenienti dai moduli presenti sul sito) possono contenere anche l'indirizzo IP del richiedente e/o del suo server di posta, indirizzo che viene quindi conservato insieme agli altri dati.
Conserviamo anche cookie, per i quali si rimanda all'apposita sezione in questo sito.
Se hai meno di 16 anni non puoi fornirci alcun dato personale, ed in ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci accorgessimo dell'esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.

Dati raccolti automaticamente
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito o a terzi: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non vengono conservati in maniera permanente, a meno di eventuali richieste dell'utente.
Con riferimento all'utilizzo dei cookies, la invitiamo a consultare la sezione dedicata.

Finalità del trattamento
Nello specifico i tuoi dati personali sono trattati per le seguenti finalità e basi giuridiche:

  • senza il tuo preventivo consenso per le finalità di servizio e in particolare per:
    - l'esecuzione del contratto o l'adempimento di impegni precontrattuali
    - gestire e mantenere i siti web
    - fornire, amministrare e gestire tutti i servizi da te richiesti, provvedendo ove necessario alla relativa fatturazione, all'invio di comunicazioni di servizio ed all'assistenza
    - effettuare analisi statistiche aggregate su base anonima
  • il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare:
    - gestire i reclami ed i contenziosi, recuperare i crediti, prevenire frodi e attività illecite
    - inviarti comunicazioni commerciali all'indirizzo email da te fornito, se sei già nostro cliente, relative a servizi e prodotti simili a quelli di cui hai già fruito. Ogni email inviata ti permetterà, cliccando sull'apposito link, di rifiutare ulteriori invii.
  • l'adempimento di obblighi di legge
  • solo dietro espresso consenso, ove previsto sul sito o via mail, per finalità di marketing.

Modalità e sicurezza del trattamento
Il trattamento dei dati (raccolta registrazione conservazione e utilizzo), viene eseguito in modalità analogica e digitale.
I dati sono raccolti secondo le misure di sicurezza previste dal GDPR, selezionate dal titolare del trattamento tenendo conto dello stato dell'arte e dei costi di attuazione, nonché della natura, dell'oggetto, del contesto e delle finalità del trattamento, come anche del rischio di varia probabilità e gravità per i diritti e le libertà delle persone fisiche.

Natura del conferimento dei dati
Il conferimento dei dati è necessario esclusivamente per prestare il servizio richiesto. L'eventuale rifiuto al conferimento dei dati comporta l'impossibilità di effettuare il servizio richiesto.
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Le informazioni fornite non saranno comunicate a soggetti estranei alla sua elaborazione.

Durata del trattamento
I dati saranno trattati per il tempo necessario all'esecuzione del servizio richiesto.
In caso di richieste di natura precontrattuale, i dati saranno conservati per interesse legittimo, per un periodo massimo di 3 anni, esclusivamente per completare il processo richiesto.
Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati secondo i termini di legge (stimati a 10 anni) più 12 mesi ulteriori per il tempo di chiusura del rapporto.
I dati raccolti per finalità di marketing, sono conservati per non oltre 12 mesi dalla fine del rapporto.

Comunicazione dei dati
Possono venire a conoscenza dei dati il personale commerciale, consulenti del lavoro che si occupano di contabilità, i tecnici, i programmatori ed il personale amministrativo appositamente incaricati, enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge.
E' possibile richiedere in sede l'elenco degli incaricati.
I dati raccolti non saranno ceduti o venduti a società esterne.
I dati eventualmente raccolti o conservati dal sito, con le modalità sopra precisate, non vengono trasmessi a terzi, a parte i dati che vengono elaborati da Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. ("Google©"). Google Analytics utilizza dei cookies per il suo funzionamento, e le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo del sito web da parte dei visitatori trasmesse a Google, e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizza queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare l'utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all'utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà l'indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. Potete rifiutarvi di usare i cookies selezionando l'impostazione appropriata sul vostro browser, ma ciò potrebbe impedirvi di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Utilizzando il presente sito web, voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati. Per ulteriori informazioni sull'uso dei dati e sul loro trattamento da parte di Google si raccomanda di prendere visione delle informazioni al seguente indirizzo internet: http://www.google.it/privacypolicy.html.
I dati forniti via e-mail o conservati sul database del sito sono memorizzati su server europei.

Diritti dell'interessato

  1. Accesso. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:
    a. qualora i dati non siano raccolti presso l'interessato, l'origine dei dati personali;
    b. le finalità del trattamento
    c. le categorie di dati personali;
    d. i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati,
    e. il periodo di conservazione o i criteri utilizzati per determinarlo f. l'esistenza di un processo decisionale automatizzato (profilazione).
  2. Revoca. L'interessato può revocare in ogni momento il consenso al trattamento dei propri dati personali precedentemente espresso.
  3. Rettifica, cancellazione e limitazione. L'interessato ha diritto di ottenere:
    a. la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano o l'integrazione di dati incompleti, senza ingiustificato ritardo;
    b. la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo, fermo restando gli obblighi di legge;
    c. la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all'articolo 18 del GDPR; d. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere [a-b-c] sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  4. Opposizione. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
  5. Portabilità. L'interessato ha il diritto di ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti
  6. Reclamo. L'interessato può proporre un reclamo all'autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.
Per esercitare questi diritti potrà mandare una raccomandata A/R alla nostra sede
oppure una mail a info@vivaigabbianelli.it.it.

Si consiglia di utilizzare il modulo messo a disposizione dal garante della privacy italiano.

Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

Ultimo aggiornamento di questa informativa: 25/05/2018