SCONTO 5 Euro nuovi clienti

Carrello  

prodotto (vuoto)
SCONTI QUANTITA'

Prodotti in offerta

  • Pesco Fairtime

    Pesco Fairtime

    A polpa gialla. Maturazione 15 settembre. Albero di 3 anni, vaso cm. 22, h.cm. 150/170.

    16,50 € (-10%)   14,85 €

Adesione al Circuito di Credito Commerciale MARCHEX

Marchex azienda associata Vivai Piante Gabbianelli

15 Maggio 2017: Da oggi anche la nostra azienda entra a far parte del Circuito Marchex!

Marchex è un Circuito di Credito Commerciale integrato e progettato per facilitare le relazioni tra soggetti economici operanti sul territorio e per fornire loro strumenti di pagamento e di credito paralleli e complementari.

Il circuito di credito commerciale Marchex è per le aziende un mercato complementare che si affianca al tradizionale mercato in Euro. Le aziende si scambiano beni e attraverso una moneta complementare all’Euro, il Mex. In questo modo le aziende appartenenti allo stesso circuito hanno la possibilità di farsi debito e credito tra loro. 

Partecipando al circuito Marchex si entra in un mercato complementare a quello della moneta ordinaria in cui un’azienda marchigiana potrà fare acquisti e ripagarli nell’arco di un anno vendendo i propri beni e servizi ad altri iscritti al circuito.

Ad oggi (fine 2018) sono più di 1.000 le aziende e le attività del territorio marchigiano che hanno aderito a questo paradigma economico alternativo che è partito dalla Sardegna, con il Sardex, per poi estendersi in altre regioni di Italia.

Quattro sono i principali vantaggi del circuito Marchex:

1. Aumento della liquidità delle aziende in quanto per effettuare acquisti, non si erode la liquidità dell'azienda stessa.

2. I pagamenti sono certi ed immediati e viene valorizzato il km zero poiché il circuito è regionale.

3. All'interno del circuito ci sono molto categorie merceologiche e la rete di imprese è in continua espansione

4. Tutto il circuito di credito commerciale Marchex ha la certificazione della Banca d'Italia e dell’Agenzia delle Entrate.

 

Per le aziende della Regione Marche, iscritte al circuito, è possibile acquistare i nostri prodotti attraverso vari canali: 

1. Online - È sufficiente fare l'ordine sul nostro sito seguendo la procedura guidata e nelle note in calce all'ordine indicare di essere associati al circuito. Verranno quindi inviati al Cliente i riferimenti per procedere al pagamento e una volta ricevuto l'accredito, la merce verrà spedita. 

2. Direttamente in vivaio. 

3. Presso uno dei nostri punti di incontro sul territorio.


Non sei associato o vuoi maggiori informazioni? Visita il sito del Circuito Marchex!