Vuoi fare un regalo ma sei a corto di idee? Regala una Gift Card!

  

Hai bisogno di AIUTO?

Circuito di Credito Commerciale Marchex

Marchex azienda associata Vivai Piante Gabbianelli

 

Dal maggio 2017 anche la nostra azienda fa parte del Circuito Marchex!

Per tutte le aziende aderenti al circuito, è possibile acquistare i nostri prodotti attraverso questi 3 canali: 

1. Online - È sufficiente fare l'ordine sul nostro sito seguendo la procedura guidata e nelle note in calce all'ordine indicare di essere associati al circuito. Verranno quindi inviati al Cliente i riferimenti per procedere al pagamento e una volta ricevuto l'accredito, la merce verrà spedita. 

2. Prenota le piante e ritira in vivaio

3. Prenota le piante e ritira presso uno dei nostri punti di incontro sul territorio: Dove siamo e contatti.

Accettiamo pagamento in Marchex per il 50% per qualsiasi cifra.

 

Non conosci ancora il Circuito Marchex?

Marchex è un Circuito di Credito Commerciale integrato e progettato per facilitare le relazioni tra soggetti economici operanti sul territorio e per fornire loro strumenti di pagamento e di credito paralleli e complementari.

Il circuito di credito commerciale Marchex è per le aziende un mercato complementare che si affianca al tradizionale mercato in Euro. Le aziende si scambiano beni e attraverso una moneta complementare all’Euro, il Mex. In questo modo le aziende appartenenti allo stesso circuito hanno la possibilità di farsi debito e credito tra loro. 

Partecipando al circuito Marchex si entra in un mercato complementare a quello della moneta ordinaria in cui un’azienda marchigiana potrà fare acquisti e ripagarli nell’arco di un anno vendendo i propri beni e servizi ad altri iscritti al circuito.

Ad oggi (fine 2019) sono oltre 1.200 le aziende e le attività del territorio marchigiano che hanno aderito a questo paradigma economico alternativo che è partito dalla Sardegna, con il Sardex, per poi estendersi in altre regioni di Italia.

Quattro sono i principali vantaggi del circuito Marchex:

1. Aumento della liquidità delle aziende in quanto per effettuare acquisti, non si erode la liquidità dell'azienda stessa.

2. I pagamenti sono certi ed immediati e viene valorizzato il km zero poiché il circuito è regionale.

3. All'interno del circuito ci sono molto categorie merceologiche e la rete di imprese è in continua espansione

4. Tutto il circuito di credito commerciale Marchex ha la certificazione della Banca d'Italia e dell’Agenzia delle Entrate.

Non sei associato o vuoi maggiori informazioni? Visita il sito del Circuito Marchex!