In offerta
Melo Tinella (Malus communis)
Maturazione 30 settembre. Albero di 3 anni, vaso cm. 22, h.cm. 150/170.
Il fico Little Miss Figgy è una novità selezionata in South Carolina nel 2010 da Michael Nobles.
È un curioso fico di taglia nana caratterizzato da foglie lobate profondamente incise ed accrescimento molto contenuto, arrivando al massimo intorno ai 2 metri di altezza.
A dispetto delle sue piccole dimensioni tuttavia, la fruttificazione, che avviene a fine estate-inizio autunno, è piuttosto abbondante.
I frutti sono di colore bruno-viola, di dimensioni medio piccole, con polpa rossa, molto dolci, di ottimo sapore portati sia sul legno dell’anno precedente sia su quello dell’anno in corso. Sono adatti al consumo diretto o per essere trasformati marmellate, torte, oppure essiccati, ecc
Oltre al suo sviluppo contenuto che la rende adatta a qualsiasi tipo di giardino questa varietà è caratterizzata da un’abbondante produzione di fichi molto dolci dalla colorazione bordeaux che giungono a maturazione verso la fine dell’estate e che oltre al consumo fresco possono essere essiccati oppure utilizzati per la preparazione di dolci e confetture.
Il fico Little Miss Figgy è resistente al freddo ed è perfetto in giardini di piccole dimensioni e anche da coltivare in vaso su balconi e terrazzi.
Maturazione: da metà luglio a metà agosto
SCONTI PER QUANTITA': Scopri come funziona
Aspetto
Portamento
Esposizione
Resistenza al freddo
Tipo di terreno
Peculiarità
Impiego consigliato
Epoca di maturazione
Maturazione 30 settembre. Albero di 3 anni, vaso cm. 22, h.cm. 150/170.