Ciliegio Precoce Locale...
Maturazione 15 maggio. Albero di 3 anni, vaso cm. 20, h.cm. 150/170.
In offerta
Trappola moscerino piccoli...
Trappola + attrattivo liquido contro il Moscerino dei Piccoli Frutti
Albero di 4 anni, vaso cm. 22, h.cm. 120/150.
Il Giuggiolo a mela "Li", chiamato anche "maliforme", appartiene alla Famiglia delle Rhamnacee.
L'albero ha un portamento tendenzialmente colonnare, crescita vigorosa, presenta poche spine e corteccia rugosa di colore rosso scuro.
L’apparato radicale è molto sviluppato e profondo.
Le foglie, caduche, piccole, alterne, di forma ovata, sono lucenti e coriacee, hanno le stipole spinose e la pagina ondulata.
I fiori sono piccoli e verdastri. La fioritura è scalare e si protrae da giugno fino ad agosto.
Il frutto della giuggiola a mela "Li" è una grande drupa, di colore rosso marrone scuro a maturità di forma quasi rotonda.
La polpa è biancastra, soda, compatta, di sapore gradevole ed un poco acidulo, con un grosso nocciolo.
La maturazione delle giuggiole avviene in settembre – ottobre.
La pianta di giuggiole a mela cresce bene in aree a clima temperato con minime invernali non inferiori a 10° C e con estati lunghe e calde. La pianta può subire dei danni da gelate precoci nel periodo autunnale.
L'abero di giuggiole a mela "Li" preferisce suoli leggeri, neutri o subalcalini, anche asciutti mentre non tollera quelli troppo compatti e ristagnanti. Resiste bene a situazioni di forte aridità grazie ad un apparato radicale molto sviluppato.
La pianta di giuggiole a mela è resistente alle malattie, non necessita di trattamenti fitosanitari.
Maturazione 15 maggio. Albero di 3 anni, vaso cm. 20, h.cm. 150/170.
Trappola + attrattivo liquido contro il Moscerino dei Piccoli Frutti