
Albicocco Tardivo (Prunus...
Maturazione 30 luglio. Albero di 3 anni, vaso cm. 22, h.cm. 150/170.
In offerta
Melo Gava (Malus communis)
Maturazione 15 ottobre. Albero di 3 anni, vaso cm. 22, h.cm. 150/170. Resistente alla ticchiolatura.
Il lampone artico (Rubus arcticus) è una specie arbustiva appartenente alla famiglia delle Rosacee ampiamente diffuso nel nord della Scandinavia e nelle regioni subartiche dell’Eurasia.
Probabilmente è il più piccolo tra i ‘Rubus’ potendo raggiungere un’altezza massima compresa tra i 20 ed i 30 centimetri.
L'apparato radicale è costituito da un piccolo rizoma strisciante quasi legnoso.
I fusticini sono molto esili, di colore verde o marrone, ramificati e ricoperti da una fine peluria.
Le foglie sono composte da tre foglioline più piccole. Il picciolo più lungo si presenta peloso. Hanno forma rombica od obovata e con margine irregolarmente seghettato, a volte superficialmente inciso.
I fiori sono piccoli e apicali, con un diametro di circa 10-15 mm., solitari e con petali di colore rosa vivo. La fioritura avviene in estate, tra giugno e luglio.
Il frutto è una piccola bacca globosa, di colore rosso vivo, di diametro di circa 1 cm. ed è caratterizzato da un intenso profumo di fragola. Ottimo se consumato fresco ma può essere anche surgelato. La maturazione avviene tra luglio ed agosto.
Il lampone artico predilige luoghi soleggiati o semi ombreggiati ed è molto resistente al freddo. Inoltre si adatta bene a qualunque terreno ma preferisce quelli poco calcarei, freschi, permeabili e ben drenati.
Non necessita di irrigazioni frequenti e teme il ristagno d’acqua alle radici.
Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.
Maturazione 30 luglio. Albero di 3 anni, vaso cm. 22, h.cm. 150/170.
Maturazione 15 ottobre. Albero di 3 anni, vaso cm. 22, h.cm. 150/170. Resistente alla ticchiolatura.