Actinidia arguta "Jumbo"
  • Actinidia arguta "Jumbo"
  • Actinidia arguta "Jumbo"
Schema piantagione alberi da fruttoPiantagione Alberi da Frutto
Leggi la nostra guida, ricca di consigli per la messa a dimora e gestione degli alberi da frutto!

Actinidia "Jumbo" Femmina

0 Review
16,50 €
IVA inclusa

vaso 11x11, h. cm. 80/100

Quantità
Al momento NON DISPONIBILE


favorite_border Lista Desideri

  • Sito certificato  SONO SICURO Sito certificato SONO SICURO
  • Piante imballate con la massima cura Piante imballate con la massima cura
  • SCONTI per QUANTITÀ: più compri e più risparmi! SCONTI per QUANTITÀ: più compri e più risparmi!

Pianta FEMMINA deve essere piantata assieme all'impollinatore MASCHIO.

Chiamata anche “mini kiwi”, questa cultivar originaria dell'Asia orientale, è molto più rustica e di limitato sviluppo rispetto alla classica actinidia (Actinidia chinensis).
Il frutto si presenta a grappoli, di piccole dimensioni, con forma cilindrica, allungata ed a volte appiattita, con buccia di colore verde che tende al giallo ad avvenuta maturazione ed, essendo privo di peluria, può essere mangiato senza la necessità di sbucciarlo.
La polpa è di colore verde intenso, deliquescente, contenente minuscoli semi neri, dall’ottimo sapore dolce ed aromatico.
Il frutto, non molto serbevole, viene comunemente consumato fresco da solo o in macedonia.
Ha un elevatissimo tenore di vitamina C, molto superiore a quello degli agrumi, oltre che diversi oligoelementi tra cui il potassio.
La maturazione è molto precoce ed avviene circa 30-40 giorni prima dell'Actinidia chinensis e quindi già nel mese di settembre.

Note 1: L'aspetto della pianta da frutto spedita potrebbe leggermente differire rispetto alla foto campione pubblicata, sia per la stagionalità (presenza/assenza di foglie), sia perché nel mondo vegetale ogni esemplare di alberi da frutto è ovviamente unico. Inoltre, per ragioni di ingombro ed imballaggio, gli alberi da frutti potrebbero essere potati prima della spedizione..

Note 2: Rispetto a quanto descritto, l'effettiva epoca di maturazione di tutte le piante da frutto può anticipare o ritardare anche fino a due settimane, a seconda di vari fattori: Luogo, clima, esposizione, etc...

Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato, né usato per spedirti spam. Inviando questo modulo, al solo fine di aggiungere la tua recensione, dichiari di accettare il trattamento dei tuoi dati personali, come da informativa sulla privacy linkata a fondo pagina. *

Correlati Prodotti