Melograno "Rosso Roscioli"
Albero di 2 anni, vaso 17. h. cm. 80/100


Leggi la nostra guida, ricca di consigli per la messa a dimora e gestione degli alberi da frutti!
di 2 anni, vaso cm. 15x15, h.cm. 110/140.
12,10 € (-10%) 10,89 €Pierpaolo Baldan, 31-10-2019
Mi complimento per la celerità e la perfetta confezione con la quale sono arrivate le piante. Tutte in ottime condizioni
... leggi tutto
ERINO, 30-10-2019
Piante e belle e curate, sarei contento se ci fossero tante novità di nicchia su piante tropicali e agrumi! Ma anche nuove muse rare! Comunque molto professionali
... leggi tutto
mauro castellani, 29-10-2019
Ho comprato qui per la prima volta, una pianta di passiflora e una di corbezzolo, ke piante sono arrivate nel giro di 4 giorni in condizioni perfette e imballate in modo impeccabile, complimenti, i...
... leggi tutto
curzu giovanni, 28-10-2019
Merce arrivata entro 6 giorni dal pagamento, imballaggio perfetto, piante in ottime condizioni. Come le altre volte sono soddisfatto dei vostri prodotti.
... leggi tutto
Fabrizio, 24-10-2019
Ho comprato ultimamente un pomelo chandler e un ciliegio regina,belle piante e ben tenute,mi piacerebbe se avessero molti più prodotti rari su tropicali e agrumi. Cmq ottimi!
... leggi tutto
Albero di 2 anni, vaso 17. h. cm. 80/100
Il melograno "Rosso Roscioli" ha un frutto di grandi dimensioni, di colore rosso e sfumature bianche.
La scorza è di medio spessore.
I grani (arilli) avvolgono esternamente i semi e sono la parte edibile del melograno. Sono di colore rosso chiaro, di sapore dolce e sono piacevoli da gustare. I semi contenuti all’interno sono di media consistenza.
La maturazione del melograno frutto avviene verso fine settembre, inizio ottobre.
Descrizione generale:
Il Melograno albero (Punica granatum) appartiene alla famiglia delle Punicaceae.
E’ un arbusto cespuglioso spinescente alto 4-5 m, a foglie caduche.
Il tronco è molto nodoso e ramificato con rami dotati di spine. Le foglie di colore verde brillante, sono piccole, opposte ed intere.
I fiori di colore rosso-arancio sono molto belli ed appariscenti. La fioritura si potrae dai primi di giugno a metà luglio.
Il frutto del melograno, rotondo, è una bacca carnosa (balausta) con buccia spessa e contenente dei grani (arilli) carnosi di forma prismatica, con testa polposa e tegumento legnoso, molto succosi e di sapore dolce o acidulo a seconda delle varietà.
Le proprietà del melograno sono tantissime e i benefici del melograno per la salute sono conosciuti da moltissimo tempo.
La maturazione del melograno frutto avviene dalla fine dell’estate ad autunno inoltrato, a seconda delle varietà.
L'albero di melograno è una specie che predilige i climi temperato-caldi dell’Italia meridionale ma cresce anche nelle aree del centro-nord; tuttavia temperature sotto i -10°C potrebbero essere letali.
La pianta di melograno preferisce i terreni profondi e freschi ma si adatta bene anche a quelli poveri, salmastri ed alcalini. Sono da escludere quelli pesanti per problemi di asfissia radicale.