
Albicocco Tardivo (Prunus...
Maturazione 30 luglio. Albero di 3 anni, vaso cm. 22, h.cm. 150/170.
In offerta
Melo Gava (Malus communis)
Maturazione 15 ottobre. Albero di 3 anni, vaso cm. 22, h.cm. 150/170. Resistente alla ticchiolatura.
L'actinidia Red Jumboè parzialmente autofertile; se piantata assieme agli impollinatori "Weiki" o "Cornel" aumenta la fruttificazione.
Chiamata anche “mini kiwi”, questa cultivar originaria dell'Asia orientale, è molto più rustica nella resistenza alle basse temperature e di limitato sviluppo rispetto alla classica actinidia (Actinidia chinensis).
Il frutto si presenta a grappoli, di medie dimensioni, con forma cilindrica, allungata ed a volte appiattita, con buccia di colore rosso intenso, quasi violaceo e, essendo privo di peluria, può essere mangiato senza la necessità di sbucciarlo.
La polpa è anch’essa di colore rosso carico, deliquescente, contenente minuscoli semi neri, dall’ottimo sapore dolce ed aromatico.
Il frutto, non molto serbevole, viene comunemente consumato fresco da solo o in macedonia.
Ha un elevatissimo tenore di vitamina C, molto superiore a quello degli agrumi, oltre che diversi oligoelementi tra cui il potassio.
La maturazione è molto precoce ed avviene circa 30-40 giorni prima dell'Actinidia chinensis e quindi già nel mese di settembre.
Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato, né usato per spedirti spam. Inviando questo modulo, al solo fine di aggiungere la tua recensione, dichiari di accettare il trattamento dei tuoi dati personali, come da informativa sulla privacy linkata a fondo pagina. *
Maturazione 30 luglio. Albero di 3 anni, vaso cm. 22, h.cm. 150/170.
Maturazione 15 ottobre. Albero di 3 anni, vaso cm. 22, h.cm. 150/170. Resistente alla ticchiolatura.