• Kaki Tipo (Diospyros Kaki)
Schema piantagione alberi da fruttoPollice Verde: Guide e Consigli
Vai al Pollice Verde se vuoi piantare alberi da frutto, olivi, viti, frutti di bosco o agrumi ma sei poco esperto!

Cachi Ragno (Diospyros Kaki)

0 Review
19,80 €
IVA inclusa

Cachi o Kaki "RAGNO”

Il caco Ragno è una varietà di kaki molto diffusa nel nostro paese.

Coltivata frequentemente nel Centro-nord d’Italia, è molto apprezzata per la sua rusticità alle malattie, per la resistenza al freddo, per l’abbondanza della produzione, per il sapore gradevole e la buona serbevolezza dei frutti.

L’albero del cachi Ragno ha una crescita lenta e non entra in piena produzione prima di 2-3 anni dalla messa a dimora.

I frutti del caco Ragno sono di forma tondeggiante, di dimensioni grandi (250-3000 grammi circa), inizialmente sono arancione acceso ma col tempo virano verso il colore rosso mattone acceso.

La loro peculiarità è la presenza nella parte bassa del frutto di linee concentriche nere a forma di rete che ricordano la tela dei ragni che, a maturazione completa, si allontanano e possono anche portare a delle spaccature.

La polpa alla raccolta è ancora astringente ma i frutti vanno raccolti quando sono ancora duri e fatti maturare in cassetta.

I frutti del cachi Ragno si conservano anche per 6-8 settimane e possono essere usati anche per la produzione di marmellate o per l’essiccazione.

Note 1: Le foto delle piante sono realizzate e caricate dal nostro staff e ritraggono esemplari di piante realmente presenti in vivaio. L'aspetto della pianta inviata potrebbe differire rispetto alla foto campione pubblicata nella scheda, sia per la stagionalità (presenza/assenza di fiori, frutti o foglie nel caso di specie spoglianti), sia perché nel mondo vegetale ogni esemplare è ovviamente unico. Per ragioni di ingombro e di sicurezza dell’imballaggio, le piante potrebbero essere leggermente potate prima della spedizione.

Note 2: Rispetto a quanto descritto, l'effettiva epoca di maturazione delle piante da frutto può anticipare o ritardare anche fino a due settimane, a seconda di vari fattori: luogo, clima, esposizione, andamento stagionale, etc...

Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato, né usato per spedirti spam. Inviando questo modulo, al solo fine di aggiungere la tua recensione, dichiari di accettare il trattamento dei tuoi dati personali, come da informativa sulla privacy linkata a fondo pagina. *

Correlati Prodotti

Regala una Gift Card!