Salvia melone (Salvia Elegans “Honey Melon”)
  • Salvia melone (Salvia Elegans “Honey Melon”)
Schema piantagione alberi da fruttoPiantagione Alberi da Frutto
Leggi la nostra guida, ricca di consigli per la messa a dimora e gestione degli alberi da frutto!

Salvia melone (Salvia Elegans “Honey Melon”)

0 Review
4,80 €
IVA inclusa

Vaso diam. cm. 14, h. cm. 10/20

Quantità
Al momento NON DISPONIBILE


favorite_border Lista Desideri

  • Sito certificato "Aicel - Sono Sicuro" n. 2328 (Clicca l'icona) Sito certificato "Aicel - Sono Sicuro" n. 2328 (Clicca l'icona)
  • Garantiamo al 100% piante imballate con la MASSIMA CURA. (Clicca l'icona) Garantiamo al 100% piante imballate con la MASSIMA CURA. (Clicca l'icona)
  • SCONTI 5-15% per QUANTITÀ: più compri e più risparmi! (Clicca l'icona) SCONTI 5-15% per QUANTITÀ: più compri e più risparmi! (Clicca l'icona)

Caratteri botanici
La Salvia melone detta anche “Salvia elegans Honey Melon” appartiene alla famiglia delle Lamiaceae. Produce numerosi fusti eretti alti fino ad un metro. Le foglie sono venate, ricoperte da fine peluria, di color verde brillante e hanno un profumo simile all’ananas. I fiori rossi sono raccolti in spighe e fioriscono per un periodo prolungato di solito dalla primavera all’autunno.
Coltivazione
Esige un terreno asciutto, ben drenato ed esposto al sole. Non tollera l’umidità. Una volta radicata, la Salvia ananas può formare un cespuglio di grandi dimensioni. Annaffiare al bisogno. Con un forte gelo, la parte aerea sparirà per rispuntare nella primavera successiva.
Raccolta e conservazione
Le foglie hanno un gradevole profumo di ananas e possono essere utilizzate fresche o essiccate come aromatizzante.
Uso in cucina
Avendo un aroma simile al melone le foglie trovano utilizzo in bevande fresche, cocktail e macedonie. Sono usate anche, per esaltare il gusto di piatti a base di pollame, maiale e formaggio. Le foglie giovani possono essere fritte nel burro e servite con la panna. Inoltre vengono utilizzate nei pot-pourri e bruciate per deodorare gli ambienti. PROPRIETÀ TERAPEUTICHE
La Salvia melone è utilizzata per l’equilibrio del sistema nervoso, come tonico generale, per lenire i dolori di stomaco e per favorire una buona digestione. salvia melone
Curiosità
Pianta nativa del Messico e del Guatemala. Attrae molte specie di fauna selvatica come bombi, colibrì, vespe e falene falco. I suoi semi possono essere ridotti in polvere e usati come farina. Ha bisogno minimo di 1 ora di sole al giorno.

Note 1: L'aspetto della pianta da frutto spedita potrebbe leggermente differire rispetto alla foto campione pubblicata, sia per la stagionalità (presenza/assenza di foglie), sia perché nel mondo vegetale ogni esemplare di alberi da frutto è ovviamente unico. Inoltre, per ragioni di ingombro ed imballaggio, gli alberi da frutti potrebbero essere potati prima della spedizione..

Note 2: Rispetto a quanto descritto, l'effettiva epoca di maturazione di tutte le piante da frutto può anticipare o ritardare anche fino a due settimane, a seconda di vari fattori: Luogo, clima, esposizione, etc...

Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato, né usato per spedirti spam. Inviando questo modulo, al solo fine di aggiungere la tua recensione, dichiari di accettare il trattamento dei tuoi dati personali, come da informativa sulla privacy linkata a fondo pagina. *

Correlati Prodotti