• Prezzo scontato
Feijoa (Feijoa sellowiana)
  • Feijoa (Feijoa sellowiana)
  • Feijoa (Feijoa sellowiana)
Schema piantagione alberi da fruttoPollice Verde: Guide e Consigli
Vai al Pollice Verde se vuoi piantare alberi da frutto, olivi, viti, frutti di bosco o agrumi ma sei poco esperto!

Feijoa (Feijoa sellowiana)

0 Review
15,40 €
13,86 € Risparmia 10%
IVA inclusa

vaso 20. h. cm. 60/80

Quantità
Ultimi articoli disponibili

  • Sito certificato "Aicel - Sono Sicuro" n. 2328 (Clicca l'icona) Sito certificato "Aicel - Sono Sicuro" n. 2328 (Clicca l'icona)
  • Garantiamo piante imballate con la MASSIMA CURA. (Clicca l'icona) Garantiamo piante imballate con la MASSIMA CURA. (Clicca l'icona)
  • SCONTI 5-15% per QUANTITÀ: più compri e più risparmi! (Clicca l'icona) SCONTI 5-15% per QUANTITÀ: più compri e più risparmi! (Clicca l'icona)
  • Soddisfatti o rimborsati. Te lo garantiamo al 100% Soddisfatti o rimborsati. Te lo garantiamo al 100%

La Feijoa (Feijoa sellowiana), chiamata anche "Acca sellowiana" appartiene alla Famiglia delle Mirtaceae. 

E' una specie sempreverde a portamento arbustivo.

Le foglie di colore verde bluastro nella pagina superiore e grigio argento in quella inferiore, sono lunghe circa 5 cm.

I fiori di colore bianco all’esterno e color porpora all’interno, sono molto vistosi. La fioritura avviene nei mesi di maggio-giugno.

La feijoa pianta è parzialmente autofertile; per aumentare la produzione di frutti feijoa, si consiglia di mettere a dimora almeno 2/3 piante, anche di varietà diverse.

Il frutto della feijoa è una bacca ovale, oblunga o sferica. L’epicarpo verde racchiude una polpa bianca e granulosa, molto zuccherina. La maturazione del frutto di feijoa avviene in ottobre-novembre

La feijoa sellowiana è una pianta rustica, resistente al freddo e alla siccità tuttavia l'habitat ideale di coltivazione è quello dell'olivo a condizione che non vi siano gelate precoci.

Si adatta bene sia ai terreni compatti, senza ristagni idrici, sia a quelli sciolti. In quelli troppo calcarei (pH > di 8) può manifestare clorosi ferrica.

Adatta anche come pianta da siepe. Consigliata per la realizzazione di barriere frangivento, schermatura visuale, etc. di altezza mt. 1,50/2,50 a completo sviluppo.

Distanza consigliata di messa a dimora tra le piante: cm. 50/70.

Note 1: L'aspetto della pianta da frutto spedita potrebbe leggermente differire rispetto alla foto campione pubblicata, sia per la stagionalità (presenza/assenza di foglie), sia perché nel mondo vegetale ogni esemplare di alberi da frutto è ovviamente unico. Inoltre, per ragioni di ingombro ed imballaggio, gli alberi da frutti potrebbero essere potati prima della spedizione..

Note 2: Rispetto a quanto descritto, l'effettiva epoca di maturazione di tutte le piante da frutto può anticipare o ritardare anche fino a due settimane, a seconda di vari fattori: Luogo, clima, esposizione, etc...

Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato, né usato per spedirti spam. Inviando questo modulo, al solo fine di aggiungere la tua recensione, dichiari di accettare il trattamento dei tuoi dati personali, come da informativa sulla privacy linkata a fondo pagina. *

Correlati Prodotti

Regala una Gift Card!