
Pesco Reginella II (Prunus...
Maturazione 5 agosto. Tollerante alla bolla. Albero di 2 anni, vaso cm. 20, h.cm. 120/150.
In offerta
Pero Moscatella (Pyrus...
Maturazione 30 giugno. Albero di 3 anni, vaso cm. 22, h.cm. 150/170.
Maturazione 15 luglio. Albero di 2 anni, vaso cm. 20, h.cm. 120/150.
Il mirabolano (Prunus cerasifera), anche denominato “rusticano”, è un albero molto grande, che può crescere fino a 8 metri di altezza, con corteccia di colore rossastro e una chioma globosa pure di colore rossastro.
Le foglie del mirabolano sono di forma ellittica, di colore verde acceso, piccole (5-7 cm) e semplici.
I fiori compaiono all’inizio della primavera, sono piccoli, con petali di colore bianco o rosato, singoli o riuniti in piccoli grappoli.
I frutti del rusticano sono delle drupe rotonde o ellittiche, simili alle susine ma di pezzatura inferiore. La buccia è di colore giallo, tendente al rosso a maturazione. La polpa aderisce al nocciolo, è soffice, succulenta, con un sapore leggermente acidulo ed aromatico che diventa più dolce via via che raggiungono la piena maturazione che avviene in piena estate.
Il mirabolano non a caso è chiamato anche “rusticano” in quanto è specie molto resistente, che non necessita di particolari cure e sopporta anche la siccità; cresce inoltre in qualsiasi tipo di terreno e, nonostante, sia originario della zona del Caucaso, si è adattato benissimo anche al clima europeo.
Il mirabolano cresce ottimamente in tutti i terreni, anche in quelli ricchi di argilla e calcare, resistendo meglio di altre specie alla siccità e anche a condizioni di asfissia.
Maturazione 15 luglio.
Varietà di susine autofertile, per produrre non ha bisogno di essere consociata assieme ad altre varietà.
Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.
Maturazione 5 agosto. Tollerante alla bolla. Albero di 2 anni, vaso cm. 20, h.cm. 120/150.
Maturazione 30 giugno. Albero di 3 anni, vaso cm. 22, h.cm. 150/170.