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ORDINI

C'è un minimo d'ordine?

Sì, per l'ottimizzazione dell'imballaggio (che è gratuito per il Cliente) è previsto un minimo d’ordine di 20,00 euro, spese di spedizione escluse.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina delle Condizioni di vendita.

Suggerimento: Per raggiungere tale soglia potresti aggiungere dei prodotti per la cura e difesa delle piante, sempre utili, oppure aggregare al tuo ordine quello di amici o conoscenti.


Ci sono degli sconti?

Attualmente sul nostro sito vivaio online sono attive queste tipologie di sconti:

- Prodotti in offerta a prezzi scontati

- Sconti basati su importi d'ordine

- Sconto 10% per gli Abbonati alla rivista Vita in Campagna

- Buono sconto 5 Euro per i nuovi Clienti

- Buoni sconto personalizzati che inviamo ai nostri Clienti tramite newsletter


Come utilizzare i buoni sconto?

1. Inserisci i prodotti che desideri nel carrello.

2. Nella pagina del carrello clicca su "HAI UN CODICE SCONTO?", inserisci il codice nella casella sottostante e premi il bottone "AGGIUNGI" a fianco.

3. Segui quindi la procedura guidata per completare l'ordine.


Ho inviato un ordine ma non ho ricevuto nessuna email

In fase di registrazione hai sicuramente inserito un indirizzo email errato. Ti invitiamo a comunicarci i tuoi dati ed il corretto indirizzo email e noi provvederemo ad aggiornare la tua anagrafica.


Ho dimenticato la password, come posso fare?

Clicca sulla rotellina con gli ingranaggi in alto a destra, quindi su "Accedi" e quindi sul testo "Hai dimenticato la password?".

Nella successiva finestra inserisci quindi il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Invia link di reset".

Il sistema ti invierà una email per il ripristino della password con il quale potrai impostare la tua nuova password di accesso.


Se trovi difficoltà nella procedura e non riesci comunque ad accedere, contattaci!


Mi sono registrato ma non ho ricevuto nessuna email di conferma
In fase di registrazione hai sicuramente inserito un indirizzo email errato. Ti invitiamo a ripetere la registrazione oppure a comunicarci i tuoi dati ed il corretto indirizzo email e noi provvederemo ad aggiornare la tua anagrafica.

Quali sono le forme di pagamento disponibili?

Gli unici metodi di pagamento accettati sono: Bonifico bancario, Paypal e Carta di Credito.


Quali sono gli stati d'ordine e a cosa corrispondono ?

1. Verifica disponibilità prodotti: l'ordine è stato correttamente ricevuto e dopo avere verificato la disponibilità della merce, ti invieremo la Conferma d'Ordine.

> Per ordini ricevuti in orario ufficio, la conferma ti sarà inviata al più presto.
> Per ordini arrivati durante l'orario di chiusura, la conferma ti arriverà alla riapertura degli uffici.

2. In attesa di pagamento: l'ordine è stato confermato e stiamo attendendo il pagamento.

3. In preparazione: il pagamento è stato ricevuto e l'ordine è passato in magazzino per l'imballaggio.

4. Spedito: l'ordine è stato consegnato al corriere per la spedizione.


Quando avviene il pagamento dell'ordine?
Il pagamento non avviene alla fine del processo di ordine ma in una seconda fase.

Una volta ricevuto l'ordine, infatti verificheremo l'effettiva disponibilità della merce e ti invieremo una email di conferma d'ordine con tutte le modalità di pagamento previste.

Per fare un ordine è necessario registrarsi?

Si possono inserire i prodotti nel carrello liberamente, senza alcuna registrazione preventiva, e il sistema calcolerà in automatico ed in tempo reale le spese di spedizione ed eventuali sconti per scaglioni di ordini.

In fase di completamento ordine, si potrà poi scegliere se registrarsi oppure effettuare l'ordine senza la registrazione (checkout ospite). 


Posso fare un ordine per telefono o email?

Per nostre ragioni organizzative e gestionali, possiamo accettare solamente ordini effettuati attraverso il sito. Il sistema di ecommerce utilizzato è facile da utilizzare e comune a molti altri web shop.

Comunque, se hai problemi nella registrazione o nell'effettuare un ordine, telefonaci od inviaci una email con i prodotti richiesti e i tuoi dati e noi faremo l'ordine per te.


Posso pagare in contrassegno alla consegna?

La maggioranza dei nostri prodotti sono piante vive e, seppure siano sempre imballate in modo ottimale per restare negli scatoloni anche per molti giorni, sono pur sempre merce deperibile
Qualora alla consegna in contrassegno si verifichi un contrattempo come, ad esempio: Cliente che cambia idea e rifiuta il pacco, mancanza del giusto importo in contanti da consegnare al corriere (quest'ultimo non è infatti tenuto ad avere resto da dare), la merce andrebbe dapprima in giacenza presso il magazzino del corriere e quindi tornerebbe nella nostra sede con il rischio di deperimento.

In virtù delle motivazioni sopra esposte, per nostra politica commerciale non gestiamo il pagamento in contrassegno. Gli unici metodi di pagamento accettati sono il Bonifico bancario, Paypal e Carta di Credito; per maggiori informazioni Ti invitiamo a prendere visione delle Condizioni di vendita.


Se dopo aver inviato un ordine volessi apportare delle modifiche come posso fare?

Se l'ordine non è stato ancora evaso, puoi inviarci una email con le correzioni da effettuare e noi ti invieremo una nuova Conferma d'Ordine con il totale aggiornato.

Nel caso che l'ordine sia già stato spedito, non sarà più possibile modificarlo.

NOTA: La modifica di un ordine potrebbe comportare un ritardo nella gestione ed evasione dello stesso.


Se l’ordine non mi interessa più e voglio annullarlo?

Semplicemente basterà inviarci una email e noi provvederemo a cancellarlo.

In questo caso ti preghiamo di comunicarcelo prima di avere eseguito il pagamento per evitare ritardi e perdite di tempo per il successivo rimborso.

Se l'ordine nel frattempo è stato spedito, non sarà possibile annullarlo, tuttavia sarà sempre possibile esercitare il diritto di recesso (come previsto dalla legge). In tal caso ti preghiamo di pendere visione del punto 9 delle Condizioni di vendita.


Spedite solo in Italia o anche all'estero?
Oltre che in Italiapossiamo spedire anche verso tutti gli altri 27 Paesi dell'Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, , Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria).

Sono un rivenditore, avete un listino prezzi riservato?

No, non abbiamo un prezziario riservato per i professionisti. I prezzi esposti sono validi per tutti e comprensivi di Iva 10%.

Sono inoltre attivi dei BUONI SCONTO basati su tre scaglioni di importi d'ordine:

- Sconto del 5% su importo prodotti di almeno 150,00 €

- Sconto del 10% su importo prodotti di almeno 250,00 €

- Sconto del 15% su importo prodotti di almeno 450,00 €

Lo sconto è calcolato in automatico ed in tempo reale dal sistema al raggiungimento della relativa soglia.

Lo sconto è calcolato solamente sull'importo dei prodotti; sono pertanto escluse le spese di spedizione.

Lo sconto è cumulabile con le altre promozioni attualmente attive:
- Sconto del 10% per i possessori della Carta Verde Vita in Campagna
Prodotti in offerta


Quali sono le spese di spedizione?

Le spese di spedizione sono calcolate automaticamente dal sistema in tempo reale ogni volta che un articolo viene inserito nel carrello. Sono suddivise in scaglioni e tengono conto delle quantità, del peso e delle dimensioni delle piante e del conseguente imballaggio necessario.

Maggiori informazioni nella pagina Spese di spedizione ed imballaggi


Se provo a registrarmi, il sistema mi informa che l'indirizzo email è già presente. Come mai?

Ciò perché nel sistema esiste già un account cliente registrato con quell'indirizzo email.

> Se RICORDI la password: clicca sulla rotellina con gli ingranaggi in alto a destra, quindi su "Accedi" e inserisci poi la tua email e la password.


> Se NON RICORDI la password: clicca sulla rotellina con gli ingranaggi in alto a destra, quindi su "Accedi" e quindi sul testo "Hai dimenticato la password?". Nella successiva finestra inserisci quindi il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Invia link di reset".
Il sistema ti invierà una email per il ripristino della password con il quale potrai impostare la tua nuova password di accesso.


Se trovi difficoltà nella procedura e non riesci comunque ad accedere, contattaci!