Hai bisogno di AIUTO?

ORDINI

C'è un minimo d'ordine?

Sì, per l'ottimizzazione dell'imballaggio (che è gratuito per il Cliente) è previsto un minimo d’ordine di 20,00 euro, spese di spedizione escluse.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina delle Condizioni di vendita.

Suggerimento: Per raggiungere tale soglia potresti aggiungere dei prodotti per la cura e difesa delle piante, sempre utili, oppure aggregare al tuo ordine quello di amici o conoscenti.


Ci sono degli sconti?

Attualmente sul nostro sito vivaio online sono attive queste tipologie di sconti:

- Prodotti in offerta a prezzi scontati

- Sconti basati su importi d'ordine

- Sconto 10% per gli Abbonati alla rivista Vita in Campagna

- Buono sconto 5 Euro per i nuovi Clienti

- Buoni sconto personalizzati che inviamo ai nostri Clienti tramite newsletter


Come utilizzare i buoni sconto?

1. Inserisci i prodotti che desideri nel carrello.

2. Nella pagina del carrello clicca su "HAI UN CODICE SCONTO?", inserisci il codice nella casella sottostante e premi il bottone "AGGIUNGI" a fianco.

3. Segui quindi la procedura guidata per completare l'ordine.


Ho inviato un ordine ma non ho ricevuto nessuna email

In fase di registrazione hai sicuramente inserito un indirizzo email errato. Ti invitiamo a comunicarci i tuoi dati ed il corretto indirizzo email e noi provvederemo ad aggiornare la tua anagrafica.


Ho dimenticato la password, come posso fare?

Clicca sulla rotellina con gli ingranaggi in alto a destra, quindi su "Accedi" e quindi sul testo "Hai dimenticato la password?".

Nella successiva finestra inserisci quindi il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Invia link di reset".

Il sistema ti invierà una email per il ripristino della password con il quale potrai impostare la tua nuova password di accesso.


Se trovi difficoltà nella procedura e non riesci comunque ad accedere, contattaci!


Mi sono registrato ma non ho ricevuto nessuna email di conferma
In fase di registrazione hai sicuramente inserito un indirizzo email errato. Ti invitiamo a ripetere la registrazione oppure a comunicarci i tuoi dati ed il corretto indirizzo email e noi provvederemo ad aggiornare la tua anagrafica.

Quali sono le forme di pagamento disponibili?

Gli unici metodi di pagamento accettati sono: Bonifico bancario, Paypal e Carta di Credito.


Quali sono gli stati d'ordine e a cosa corrispondono ?

1. Verifica disponibilità prodotti: l'ordine è stato correttamente ricevuto e dopo avere verificato la disponibilità della merce, ti invieremo la Conferma d'Ordine.

> Per ordini ricevuti in orario ufficio, la conferma ti sarà inviata al più presto.
> Per ordini arrivati durante l'orario di chiusura, la conferma ti arriverà alla riapertura degli uffici.

2. In attesa di pagamento: l'ordine è stato confermato e stiamo attendendo il pagamento.

3. In preparazione: il pagamento è stato ricevuto e l'ordine è passato in magazzino per l'imballaggio.

4. Spedito: l'ordine è stato consegnato al corriere per la spedizione.


Quando avviene il pagamento dell'ordine?
Il pagamento non avviene alla fine del processo di ordine ma in una seconda fase.

Una volta ricevuto l'ordine, infatti verificheremo l'effettiva disponibilità della merce e ti invieremo una email di conferma d'ordine con tutte le modalità di pagamento previste.

Per fare un ordine è necessario registrarsi?

Si possono inserire i prodotti nel carrello liberamente, senza alcuna registrazione preventiva, e il sistema calcolerà in automatico ed in tempo reale le spese di spedizione ed eventuali sconti per scaglioni di ordini.

In fase di completamento ordine, si potrà poi scegliere se registrarsi oppure effettuare l'ordine senza la registrazione (checkout ospite). 


Posso fare un ordine per telefono o email?

Per nostre ragioni organizzative e gestionali, possiamo accettare solamente ordini effettuati attraverso il sito. Il sistema di ecommerce utilizzato è facile da utilizzare e comune a molti altri web shop.

Comunque, se hai problemi nella registrazione o nell'effettuare un ordine, telefonaci od inviaci una email con i prodotti richiesti e i tuoi dati e noi faremo l'ordine per te.


Posso pagare in contrassegno alla consegna?

La maggioranza dei nostri prodotti sono piante vive e, seppure siano sempre imballate in modo ottimale per restare negli scatoloni anche per molti giorni, sono pur sempre merce deperibile
Qualora alla consegna in contrassegno si verifichi un contrattempo come, ad esempio: Cliente che cambia idea e rifiuta il pacco, mancanza del giusto importo in contanti da consegnare al corriere (quest'ultimo non è infatti tenuto ad avere resto da dare), la merce andrebbe dapprima in giacenza presso il magazzino del corriere e quindi tornerebbe nella nostra sede con il rischio di deperimento.

In virtù delle motivazioni sopra esposte, per nostra politica commerciale non gestiamo il pagamento in contrassegno. Gli unici metodi di pagamento accettati sono il Bonifico bancario, Paypal e Carta di Credito; per maggiori informazioni Ti invitiamo a prendere visione delle Condizioni di vendita.


Se dopo aver inviato un ordine volessi apportare delle modifiche come posso fare?

Se l'ordine non è stato ancora evaso, puoi inviarci una email con le correzioni da effettuare e noi ti invieremo una nuova Conferma d'Ordine con il totale aggiornato.

Nel caso che l'ordine sia già stato spedito, non sarà più possibile modificarlo.

NOTA: La modifica di un ordine potrebbe comportare un ritardo nella gestione ed evasione dello stesso.


Se l’ordine non mi interessa più e voglio annullarlo?

Semplicemente basterà inviarci una email e noi provvederemo a cancellarlo.

In questo caso ti preghiamo di comunicarcelo prima di avere eseguito il pagamento per evitare ritardi e perdite di tempo per il successivo rimborso.

Se l'ordine nel frattempo è stato spedito, non sarà possibile annullarlo, tuttavia sarà sempre possibile esercitare il diritto di recesso (come previsto dalla legge). In tal caso ti preghiamo di pendere visione del punto 9 delle Condizioni di vendita.


Spedite solo in Italia o anche all'estero?

Spediamo ESCLUSIVAMENTE VERSO ITALIA (compresi San Marino e Città del Vaticano).


Sono un rivenditore, avete un listino prezzi riservato?

No, non abbiamo un prezziario riservato per i professionisti. I prezzi esposti sono validi per tutti e comprensivi di Iva 10%.

Sono inoltre attivi dei BUONI SCONTO basati su tre scaglioni di importi d'ordine:

- Sconto del 5% su importo prodotti di almeno 150,00 €

- Sconto del 10% su importo prodotti di almeno 250,00 €

- Sconto del 15% su importo prodotti di almeno 450,00 €

Lo sconto è calcolato in automatico ed in tempo reale dal sistema al raggiungimento della relativa soglia.

Lo sconto è calcolato solamente sull'importo dei prodotti; sono pertanto escluse le spese di spedizione.

Lo sconto è cumulabile con le altre promozioni attualmente attive:
- Sconto del 10% per i possessori della Carta Verde Vita in Campagna
Prodotti in offerta


Quali sono le spese di spedizione?

Le spese di spedizione sono calcolate automaticamente dal sistema in tempo reale ogni volta che un articolo viene inserito nel carrello. Sono suddivise in scaglioni e tengono conto delle quantità, del peso e delle dimensioni delle piante e del conseguente imballaggio necessario.

Maggiori informazioni nella pagina Spese di spedizione ed imballaggi


Se provo a registrarmi, il sistema mi informa che l'indirizzo email è già presente. Come mai?

Ciò perché nel sistema esiste già un account cliente registrato con quell'indirizzo email.

> Se RICORDI la password: clicca sulla rotellina con gli ingranaggi in alto a destra, quindi su "Accedi" e inserisci poi la tua email e la password.


> Se NON RICORDI la password: clicca sulla rotellina con gli ingranaggi in alto a destra, quindi su "Accedi" e quindi sul testo "Hai dimenticato la password?". Nella successiva finestra inserisci quindi il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Invia link di reset".
Il sistema ti invierà una email per il ripristino della password con il quale potrai impostare la tua nuova password di accesso.


Se trovi difficoltà nella procedura e non riesci comunque ad accedere, contattaci!


Utilizziamo cookie, anche di terze parti, per il corretto funzionamento del sito, per fini statistici e, previo consenso, di profilazione. Se desideri attivare tutte le funzionalità del sito o revocare i consensi già forniti, clicca sugli appositi pulsanti. Se chiudi il banner cliccando sulla X in alto a destra, i cookie non tecnici non saranno installati.

Cookie necessari
I cookie necessari contribuiscono a rendere fruibile il sito web abilitandone funzionalità di base quali la navigazione sulle pagine e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non è in grado di funzionare correttamente senza questi cookie.
Nome del cookie Provider Scopo Scadenza
PHP_SESSID www.vivaigabbianelli.it Questo cookie è nativo di PHP e consente ai siti Web di memorizzare dati di stato serializzati. Viene utilizzato per stabilire una sessione utente e per trasmettere i dati sullo stato tramite un cookie temporaneo, comunemente denominato cookie di sessione. Sessione
PrestaShop-# www.vivaigabbianelli.it Questo cookie aiuta a mantenere aperte le sessioni dell'utente mentre sta visitando un sito web e lo aiuta a effettuare ordini e molte altre operazioni come: data di aggiunta del cookie, lingua selezionata, valuta utilizzata, ultima categoria di prodotto visitata, prodotti visti per ultimi, identificazione del cliente, nome, nome, password crittografata, e-mail collegata all'account, identificazione del carrello. 480 ore
rc::a Google Questo cookie è usato per distinguere tra umani e robot. Questo è utile per il sito web, al fine di rendere validi rapporti sull'uso del sito. Persistente
rc::c Google Questo cookie è usato per distinguere tra umani e robot. Persistente
Cookie statistici
I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.
Nome del cookie Provider Scopo Scadenza
collect Google Viene utilizzato per inviare dati a Google Analytics sul dispositivo del visitatore e sul suo comportamento. Tieni traccia del visitatore su dispositivi e canali di marketing. Sessione
_ga Google Registra un ID univoco utilizzato per generare dati statistici su come il visitatore utilizza il sito internet. 2 anni
_gat Google Utilizzato da Google Analytics per limitare la frequenza delle richieste 1 giorno
_gd# Google Si tratta di un cookie di sessione di Google Analytics utilizzato per generare dati statistici su come utilizzi il sito web che vengono rimossi quando chiudi il browser. Sessione
_gid Google Registra un ID univoco utilizzato per generare dati statistici su come il visitatore utilizza il sito internet. 1 giorno
Cookie di marketing
I cookie di marketing vengono utilizzati per tracciare i visitatori sui siti web. La finalità è quella di presentare annunci pubblicitari che siano rilevanti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi di maggior valore per editori e inserzionisti di terze parti.
Nome del cookie Provider Scopo Scadenza
fr Facebook Utilizzato da Facebook per fornire una serie di prodotti pubblicitari come offerte in tempo reale da inserzionisti terzi. 3 mesi
NID Google Registra un ID univoco che identifica il dispositivo dell'utente che ritorna sul sito. L'ID viene utilizzato per pubblicità mirate. 6 mesi
sib_cuid Sendinblue Raccoglie informazioni sulla navigazione dell'utente sul sito e sulle sue preferenze - Viene utilizzato per indirizzare potenziali newsletter sulla base di queste informazioni. 1 anno
tr Facebook Utilizzato da Facebook per fornire una serie di prodotti pubblicitari come offerte in tempo reale da inserzionisti terzi. Sessione
_fbp Facebook Utilizzato da Facebook per fornire una serie di prodotti pubblicitari come offerte in tempo reale da inserzionisti terzi. 3 mesi
Contenuto non disponibile