SPEDIZIONI
Si, certamente; anzi, è caldamente consigliato indicare un indirizzo di spedizione dove ci sia sempre qualcuno a ricevere la merce, oltre ad uno o più recapiti telefonici.
Nella fase di registrazione, o anche dopo, all'interno del proprio profilo Cliente, è possibile aggiungere, eliminare o modificare diversi indirizzi. Nella fase di ordine sarà poi possibile scegliere tra gli indirizzi creati quello per la fatturazione ed eventualmente quello per la spedizione (se diverso da quello di fatturazione).
La spedizione sarà effettuata successivamente alla ricezione del pagamento. I tempi di consegna possono variare dai 1 ai 6 giorni lavorativi.
Per maggiori informazioni leggi le condizioni di vendita al punto 5 (spedizioni).
Le nostre piante sono imballate con tutte le attenzioni possibili per evitarne rotture, disidratazione e fuoriuscita di terriccio dal vaso. Ciò ci garantisce la possibilità di spedirle per tutto l’arco dell’anno, anche durante l’estate quando sono in piena vegetazione.
Negli anni, abbiamo via via affinato una metodologia di imballaggio che permette alle stesse di mantenersi fresche e perfettamente conservate all’interno degli scatoloni anche per oltre 10 giorni.
Inoltre, l’utilizzo di diversi accorgimenti: scatolone di cartone a triplo strato (resistente allo schiacciamento e all'acqua), idoneo materiale di riempimento e sistemi di bloccaggio, evita che le stesse subiscano rotture durante il trasporto.
Tutto ciò permette di ridurre al minimo i possibili danneggiamenti delle piante a carico del corriere e la possibilità di spedire in tutti i periodi dell'anno, senza che le piante risentano di alcuno stress.
Gli ordini vengono generalmente evasi dopo 1/2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.
Potrebbero verificarsi dei ritardi nella preparazione dell'ordine dovuti a cause ambientali di forza maggiore: pioggia forte, neve, etc...
Il giorno della spedizione ti sarà inviata una nostra e-mail con la conferma della spedizione.
Successivamente il corriere ti invierà un e-mail riportante il codice di monitoraggio della spedizione.
Il corriere consegna, salvo eccezioni ed accordi locali, solamente nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 18:00, indicativamente.
Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la pagina delle Condizioni di Vendita
Purtroppo non riusciamo ad offrire ai nostri Clienti la spedizione gratuita e ne diamo spiegazione.
Le nostre piante da frutto sono prodotti spesso alti e voluminosi e, per essere imballate perfettamente, necessitano di scatoloni molto grandi e con cartone di qualità, dove possano essere sistemati anche adeguati e numerosi materiali di riempimento che ne blocchino il movimento durante il trasporto ed il conseguente danneggiamento.
Inoltre, il corriere ci applica una tariffazione basata sul volume del pacco spedito.
Il prezzo da noi richiesto al Cliente per la spedizione, copre pari pari il costo dal noi sostenuto per i materiali di imballaggio e per il corriere.
I corrieri tariffano le spedizioni in base al peso-volume dei colli e, purtroppo, tutti quanti applicano delle maggiorazioni per le spedizioni verso Sicilia, Calabria e Sardegna.
Noi siamo costretti a richiedere questo supplemento al Cliente altrimenti non riusciamo nemmeno a farci pari, considerando anche i materiali di imballaggio.
Per l'imballaggio a regola d'arte delle nostre piante servono infatti scatoloni capienti e di ottimo cartone, resistente allo schiacciamento e all'acqua oltre ad altri materiali di imballaggio.
Tutto ciò ci permette di ridurre al minimo problemi alle piante, cosa a cui teniamo moltissimo e le testimonianze dei nostri Clienti premiamo il nostro lavoro:
- Aprire lo scatolone assicurandosi che il lato dove è attaccato l’indirizzo sia rivolto verso l’alto.
- Se la chioma della pianta è protetta con la retina tubolare sfilarla via tirandola verso l’alto; se invece è avvolta con cellophane estensibile, rimuoverlo tagliandolo.
- Togliere il sacchetto di plastica che avvolge il vaso.
- Verificare se il terriccio è asciutto provando a smuoverlo con le dita fino a qualche centimetro di profondità. In tal caso annaffiare con circa 1-2 litri d’acqua (a seconda della grandezza del vaso).
- Se le piante non vengono messe subito a dimora, sistemarle in piedi in un luogo possibilmente soleggiato e riparato dal vento (per evitare ribaltamenti) oppure legarle e all’occorrenza annaffiarle quando il terriccio diventa asciutto.
Le istruzioni per il corretto smaltimento di tutti i materiali di imballaggio sono allegate all’interno dello scatolone.
Siamo spiacenti ma non spediamo più fuori dall'Italia.
Abbiamo avuto diversi problemi, con vari corrieri, che ci applicavano poi dei supplementi a sorpresa in fase di fatturazione e che ci rendevano le spedizioni un'incognita spesso molto onerosa.
In alternativa, se il Cliente trova un corriere di sua fiducia, lo incarica del ritiro delle piante, lo paga e noi conteggiamo solo il prezzo delle piante.