Hai bisogno di AIUTO?

SPEDIZIONI

È possibile ricevere la merce a un diverso indirizzo?

Si, certamente; anzi, è caldamente consigliato indicare un indirizzo di spedizione dove ci sia sempre qualcuno a ricevere la merce, oltre ad uno o più recapiti telefonici.

Nella fase di registrazione, o anche dopo, all'interno del proprio profilo Cliente, è possibile aggiungereeliminare o modificare diversi indirizzi. Nella fase di ordine sarà poi possibile scegliere tra gli indirizzi creati quello per la fatturazione ed eventualmente quello per la spedizione (se diverso da quello di fatturazione).


In quanto tempo mi arriveranno le piante?

La spedizione sarà effettuata successivamente alla ricezione del pagamento. I tempi di consegna possono variare dai 1 ai 6 giorni lavorativi.

Per maggiori informazioni leggi le condizioni di vendita al punto 5 (spedizioni).


Posso stare tranquillo sull'integrità delle piante che mi arriveranno?

Assolutamente sì! Mettiamo moltissima cura nell’imballaggio delle nostre piante, tanto da esssere diventato negli anni uno dei nostri principali e distintivi punti di forza.

Le nostre piante sono imballate con tutte le attenzioni possibili per evitarne rotture, disidratazione e fuoriuscita di terriccio dal vaso. Ciò ci garantisce la possibilità di spedirle per tutto l’arco dell’anno, anche durante l’estate quando sono in piena vegetazione.

Negli anni, abbiamo via via affinato una metodologia di imballaggio che permette alle stesse di mantenersi fresche e perfettamente conservate all’interno degli scatoloni anche per oltre 10 giorni.

Inoltre, l’utilizzo di diversi accorgimenti: scatolone di cartone a triplo strato (resistente allo schiacciamento e all'acqua), idoneo materiale di riempimento e sistemi di bloccaggio, evita che le stesse subiscano rotture durante il trasporto.

Tutto ciò permette di ridurre al minimo i possibili danneggiamenti delle piante a carico del corriere e la possibilità di spedire in tutti i periodi dell'anno, senza che le piante risentano di alcuno stress.

Leggi le testimonianze dei nostri Clienti che premiano il nostro impegno!

Recensioni su Facebook

Recensioni su Google

Recensioni su Trustpilot


Quanto tempo occorre per la preparazione dell’ordine?

Gli ordini vengono generalmente evasi dopo 1/2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.

Potrebbero verificarsi dei ritardi nella preparazione dell'ordine dovuti a cause ambientali di forza maggiore: pioggia forte, neve, etc...


Quando viene eseguita la consegna?

Il giorno della spedizione ti sarà inviata una nostra e-mail con la conferma della spedizione.

Successivamente il corriere ti invierà un e-mail riportante il codice di monitoraggio della spedizione.

Il corriere consegna, salvo eccezioni ed accordi locali, solamente nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 18:00, indicativamente.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la pagina delle Condizioni di Vendita


Sopra un certo importo la spedizione è gratuita?

Purtroppo non riusciamo ad offrire ai nostri Clienti la spedizione gratuita e ne diamo spiegazione.

Le nostre piante da frutto sono prodotti spesso alti e voluminosi e, per essere imballate perfettamente, necessitano di scatoloni molto grandi e con cartone di qualità, dove possano essere sistemati anche adeguati e numerosi materiali di riempimento che ne blocchino il movimento durante il trasporto ed il conseguente danneggiamento.

Inoltre, il corriere ci applica una tariffazione basata sul volume del pacco spedito.

Il prezzo da noi richiesto al Cliente per la spedizione, copre pari pari il costo dal noi sostenuto per i materiali di imballaggio e per il corriere.


Perchè le spedizioni verso Sicilia, Calabria e Sardegna costano di più?

I corrieri tariffano le spedizioni in base al peso-volume dei colli e, purtroppo, tutti quanti applicano delle maggiorazioni per le spedizioni verso Sicilia, Calabria e Sardegna.

Noi siamo  costretti a richiedere questo supplemento al Cliente altrimenti non riusciamo nemmeno a farci pari, considerando anche i materiali di imballaggio.

Per l'imballaggio a regola d'arte delle nostre piante servono infatti scatoloni capienti e di ottimo cartone, resistente allo schiacciamento e all'acqua oltre ad altri materiali di imballaggio.

Tutto ciò ci permette di ridurre al minimo problemi alle piante, cosa a cui teniamo moltissimo e le testimonianze dei nostri Clienti premiamo il nostro lavoro:

Recensioni su Facebook

Recensioni su Google

Recensioni su Trustpilot


Cosa fare all'arrivo delle piante?

- Aprire lo scatolone assicurandosi che il lato dove è attaccato l’indirizzo sia rivolto verso l’alto.

- Se la chioma della pianta è protetta con la retina tubolare sfilarla via tirandola verso l’alto; se invece è avvolta con cellophane estensibile, rimuoverlo tagliandolo.

- Togliere il sacchetto di plastica che avvolge il vaso.

- Verificare se il terriccio è asciutto provando a smuoverlo con le dita fino a qualche centimetro di profondità. In tal caso annaffiare con circa 1-2 litri d’acqua (a seconda della grandezza del vaso).

- Se le piante non vengono messe subito a dimora, sistemarle in piedi in un luogo possibilmente soleggiato e riparato dal vento (per evitare ribaltamenti) oppure legarle e all’occorrenza annaffiarle quando il terriccio diventa asciutto.

Le istruzioni per il corretto smaltimento di tutti i materiali di imballaggio sono allegate all’interno dello scatolone.


Spedite anche all'estero?

Siamo spiacenti ma non spediamo più fuori dall'Italia.

Abbiamo avuto diversi problemi, con vari corrieri, che ci applicavano poi dei supplementi a sorpresa in fase di fatturazione e che ci rendevano le spedizioni un'incognita spesso molto onerosa.

In alternativa, se il Cliente trova un corriere di sua fiducia, lo incarica del ritiro delle piante, lo paga e noi conteggiamo solo il prezzo delle piante.


Utilizziamo cookie, anche di terze parti, per il corretto funzionamento del sito, per fini statistici e, previo consenso, di profilazione. Se desideri attivare tutte le funzionalità del sito o revocare i consensi già forniti, clicca sugli appositi pulsanti. Se chiudi il banner cliccando sulla X in alto a destra, i cookie non tecnici non saranno installati.

Cookie necessari
I cookie necessari contribuiscono a rendere fruibile il sito web abilitandone funzionalità di base quali la navigazione sulle pagine e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non è in grado di funzionare correttamente senza questi cookie.
Nome del cookie Provider Scopo Scadenza
PHP_SESSID www.vivaigabbianelli.it Questo cookie è nativo di PHP e consente ai siti Web di memorizzare dati di stato serializzati. Viene utilizzato per stabilire una sessione utente e per trasmettere i dati sullo stato tramite un cookie temporaneo, comunemente denominato cookie di sessione. Sessione
PrestaShop-# www.vivaigabbianelli.it Questo cookie aiuta a mantenere aperte le sessioni dell'utente mentre sta visitando un sito web e lo aiuta a effettuare ordini e molte altre operazioni come: data di aggiunta del cookie, lingua selezionata, valuta utilizzata, ultima categoria di prodotto visitata, prodotti visti per ultimi, identificazione del cliente, nome, nome, password crittografata, e-mail collegata all'account, identificazione del carrello. 480 ore
rc::a Google Questo cookie è usato per distinguere tra umani e robot. Questo è utile per il sito web, al fine di rendere validi rapporti sull'uso del sito. Persistente
rc::c Google Questo cookie è usato per distinguere tra umani e robot. Persistente
Cookie statistici
I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.
Nome del cookie Provider Scopo Scadenza
collect Google Viene utilizzato per inviare dati a Google Analytics sul dispositivo del visitatore e sul suo comportamento. Tieni traccia del visitatore su dispositivi e canali di marketing. Sessione
_ga Google Registra un ID univoco utilizzato per generare dati statistici su come il visitatore utilizza il sito internet. 2 anni
_gat Google Utilizzato da Google Analytics per limitare la frequenza delle richieste 1 giorno
_gd# Google Si tratta di un cookie di sessione di Google Analytics utilizzato per generare dati statistici su come utilizzi il sito web che vengono rimossi quando chiudi il browser. Sessione
_gid Google Registra un ID univoco utilizzato per generare dati statistici su come il visitatore utilizza il sito internet. 1 giorno
Cookie di marketing
I cookie di marketing vengono utilizzati per tracciare i visitatori sui siti web. La finalità è quella di presentare annunci pubblicitari che siano rilevanti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi di maggior valore per editori e inserzionisti di terze parti.
Nome del cookie Provider Scopo Scadenza
fr Facebook Utilizzato da Facebook per fornire una serie di prodotti pubblicitari come offerte in tempo reale da inserzionisti terzi. 3 mesi
NID Google Registra un ID univoco che identifica il dispositivo dell'utente che ritorna sul sito. L'ID viene utilizzato per pubblicità mirate. 6 mesi
sib_cuid Sendinblue Raccoglie informazioni sulla navigazione dell'utente sul sito e sulle sue preferenze - Viene utilizzato per indirizzare potenziali newsletter sulla base di queste informazioni. 1 anno
tr Facebook Utilizzato da Facebook per fornire una serie di prodotti pubblicitari come offerte in tempo reale da inserzionisti terzi. Sessione
_fbp Facebook Utilizzato da Facebook per fornire una serie di prodotti pubblicitari come offerte in tempo reale da inserzionisti terzi. 3 mesi
Contenuto non disponibile
whatsapp