Hai bisogno di AIUTO?

SPEDIZIONI

È possibile ricevere la merce a un diverso indirizzo?

Si, certamente; anzi, è caldamente consigliato indicare un indirizzo di spedizione dove ci sia sempre qualcuno a ricevere la merce, oltre ad uno o più recapiti telefonici.

Nella fase di registrazione, o anche dopo, all'interno del proprio profilo Cliente, è possibile aggiungereeliminare o modificare diversi indirizzi. Nella fase di ordine sarà poi possibile scegliere tra gli indirizzi creati quello per la fatturazione ed eventualmente quello per la spedizione (se diverso da quello di fatturazione).


In quanto tempo mi arriveranno le piante?

La spedizione sarà effettuata successivamente alla ricezione del pagamento. I tempi di consegna possono variare dai 1 ai 6 giorni lavorativi.

Per maggiori informazioni leggi le condizioni di vendita al punto 5 (spedizioni).


Posso stare tranquillo sull'integrità delle piante che mi arriveranno?

Assolutamente sì. Le nostre piante da frutto sono imballate con tutte le attenzioni possibili per evitarne la disidratazione e la fuoriuscita di terriccio dal vaso. Ciò ci garantisce la possibilità di spedirle per tutto l’arco dell’anno, anche durante l’estate quando sono in piena vegetazione.

L’utilizzo di diversi accorgimenti: scatolone di cartone a triplo strato (resistente allo schiacciamento e all'acqua), idoneo materiale di riempimento e sistemi di bloccaggio, evita che le stesse subiscano rotture durante il trasporto.

Inoltre, al contrario di diversi nostri concorrenti, anche le piante imballate su pallet non sono a vista ma protette esternamente su tutti i lati da un cartone di protezione a triplo strato. Ciò permette di ridurre al minimo i possibili danneggiamenti a carico del corriere e la possibilità di spedire in tutti i periodi dell'anno, senza che le piante risentano di alcuno stress.


Quanto tempo occorre per la preparazione dell’ordine?

Gli ordini vengono generalmente evasi dopo 1/2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.

Potrebbero verificarsi dei ritardi nella preparazione dell'ordine dovuti a cause ambientali di forza maggiore: pioggia forte, neve, etc...


Quando viene eseguita la consegna?

Il giorno della spedizione ti sarà inviata una e-mail riportante il codice di monitoraggio della spedizione (qualora il corriere preveda tale servizio) ed il recapito telefonico del corriere.

Il corriere consegna, salvo eccezioni ed accordi locali, solamente nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 18:00.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la pagina delle Condizioni di Vendita


Sopra un certo importo la spedizione è gratuita?

Purtroppo non riusciamo a fornire ai nostri Clienti la spedizione gratuita e cerchiamo di darne spiegazione: le nostre piante da frutto sono prodotti spesso voluminosi e, per essere imballate perfettamente, necessitano di scatoloni molto grandi dove possano essere sistemati anche adeguati e numerosi materiali di riempimento che ne blocchino il movimento durante il trasporto ed il conseguente danneggiamento.

Il corriere ci applica una tariffazione basata sul volume del pacco inviato; il corrispettivo da noi richiesto al Cliente per il trasporto, copre pari pari il costo dal noi sostenuto.


Perchè le spedizioni verso Sicilia, Calabria e Sardegna costano di più?

I corrieri tariffano le spedizioni in base al peso-volume dei colli e, purtroppo, tutti quanti applicano delle maggiorazioni per le spedizioni verso Sicilia, Calabria e Sardegna.

Noi siamo  costretti a richiedere questo supplemento al Cliente altrimenti non riusciamo nemmeno a farci pari, considerando anche i materiali di imballaggio.

Per l'imballaggio a regola d'arte delle nostre piante servono infatti scatoloni capienti e di ottimo cartone, resistente allo schiacciamento e all'acqua oltre ad altri materiali di imballaggio.

Tutto ciò ci permette di ridurre al minimo problemi alle piante, cosa a cui teniamo moltissimo e le testimonianze dei nostri Clienti premiamo il nostro lavoro:

Recensioni su Facebook

Recensioni su Google


Cosa fare all'arrivo delle piante?

- Aprire lo scatolone assicurandosi che il lato dove è attaccato l’indirizzo sia rivolto verso l’alto.

- Se la chioma della pianta è protetta con la retina tubolare sfilarla via tirandola verso l’alto; se invece è avvolta con cellophane estensibile, rimuoverlo tagliandolo.

- Togliere il sacchetto di plastica che avvolge il vaso.

- Verificare se il terriccio è asciutto provando a smuoverlo con le dita fino a qualche centimetro di profondità. In tal caso annaffiare con circa 1-2 litri d’acqua.

- Se le piante non vengono messe subito a dimora, sistemarle in un luogo riparato dal vento oppure legarle (per evitare ribaltamenti) e all’occorrenza annaffiarle.

Le istruzioni per il corretto smaltimento di tutti i materiali di imballaggio sono allegate all’interno dello scatolone.