Sezioni delle FAQ

PRODOTTI
Articoli DISPONIBILI e NON DISPONIBILI

- Se un prodotto è contrassegnato come "Disponibile", significa che lo stesso è fisicamente presente presso la nostra sede, fatti salvi errori di magazzino.
Dopo avere ricevuto la Conferma d'Ordine (che ne certifica la disponibilità) ed avere proceduto al pagamento, la merce sarà immediatamente spedita.

- Se il prodotto è invece segnato come "Non disponibile" significa che è effettivamente terminato. Nella scheda del prodotto terminato è presente una casella nella quale è sufficiente inserire il proprio indirizzo email ed il sistema ti invierà in automatico un messaggio appena l’articolo sarà nuovamente disponibile.


Che dimensioni hanno le piante che mi arriveranno?

Nella scheda di ogni prodotto è indicata la foto campione del prodotto, la misura del vaso e dell’altezza della pianta.

Quelle che superano in altezza i 170 centimetri verranno potate per poterle confezionare nei pallets o negli scatoloni.

Per maggiori informazioni sugli imballaggi e spedizioni visita la relativa pagina.


E' possibile ritirare direttamente le piante da frutto anche presso la vostra sede?

Certamente sì! Ti aspettiamo presso il nostro vivaio oppure in uno dei punti di incontro settimanali sul territorio dove facciamo il mercato per conoscerci e scegliere assieme i nostri prodotti.

Alla pagina Dove siamo puoi trovare tutte le informazioni utili per raggiungerci (orario di apertura, indirizzo, mappa satellitare, etc...)


Vedi altri...
ORDINI
C'è un minimo d'ordine?

Sì, per l'ottimizzazione dell'imballaggio (che è gratuito per il Cliente) è previsto un minimo d’ordine di 25,00 euro, spese di spedizione escluse.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina delle Condizioni di vendita.

Suggerimento: Per raggiungere tale soglia potresti aggiungere dei prodotti per la cura e difesa delle piante, sempre utili, oppure aggregare al tuo ordine quello di amici o conoscenti.


Ci sono degli sconti?

Attualmente sul nostro sito vivaio online sono attive queste tipologie di sconti:

- Prodotti in offerta a prezzi scontati

- Sconti basati su importi d'ordine

- Sconto 10% per gli Abbonati alla rivista Vita in Campagna

- Buono sconto 5 Euro per i nuovi Clienti

- Buoni sconto personalizzati che inviamo ai nostri Clienti tramite newsletter


Come utilizzare i buoni sconto?

1. Inserisci i prodotti che desideri nel carrello.
2. Nella pagina del carrello clicca su "HAI UN CODICE SCONTO?", inserisci il codice nella casella sottostante e premi il bottone "AGGIUNGI" a fianco.
3. Segui quindi la procedura guidata per completare l'ordine.


Vedi altri...
SPEDIZIONI
E' possibile ricevere la merce ad un diverso indirizzo?

Si, certamente; anzi, è caldamente consigliato indicare un indirizzo di spedizione dove ci sia sempre qualcuno a ricevere la merce, oltre ad uno o più recapiti telefonici.

Nella fase di registrazione, o anche dopo, all'interno del proprio profilo Cliente, è possibile aggiungereeliminare o modificare diversi indirizzi. Nella fase di ordine sarà poi possibile scegliere tra gli indirizzi creati quello per la fatturazione ed eventualmente quello per la spedizione (se diverso da quello di fatturazione).


In quanto tempo mi arriveranno le piante?

La spedizione sarà effettuata successivamente alla ricezione del pagamento. I tempi di consegna possono variare dai 2 ai 6 giorni lavorativi. Per maggiori informazioni leggi le condizioni di vendita al punto 5 (spedizioni).


Posso stare tranquillo sulla salute ed integrità dei prodotti che mi arriveranno?

Assolutamente sì. Le nostre piante sono imballate con la massima cura ed attenzione possibile per evitarne la disidratazione e la fuoriuscita di terriccio dal vaso. Inoltre, l’utilizzo negli scatoloni di idoneo materiale di riempimento evita che le stesse subiscano rotture durante il trasporto. Per maggiori informazioni visita la pagina delle spedizioni ed imballaggi.


Vedi altri...
CONSIGLI TECNICI
A che profondità devo mettere gli alberi da frutto?

L’albero deve essere posizionato con il suo pane di terra nel terreno ad un’altezza tale che il colletto (zona di passaggio fra il fusto e l’apparato radicale) sia di qualche centimetro al di sopra del piano di campagna; ciò è molto importante in quanto una profondità eccessiva potrebbe provocare asfissia alle radici mentre un interramento troppo superficiale lascerebbe le radici esposte all’aria.

Se vuoi maggiori informazioni e tanti altri consigli, scarica la nostra
Guida alla piantagione e gestione degli alberi da frutto.


Come si può evitare che crescano le erbacce attorno al fusto della pianta da frutto?

Si può ricorrere alla posa, attorno al tronco dell’albero, di dischi di pacciamatura biodegradabili in juta e fibra di cocco che, oltre a contenere l’infestazione delle malerbe, trattengono l’umidità e assicurano un’efficace barriera all’evaporazione dell’acqua.

Se vuoi maggiori informazioni e tanti altri consigli, consulta la nostra
Guida alla piantagione e gestione degli alberi da frutto.


Devo mettere un palo tutore all’albero da frutta?

E’ molto importante posizionare a fianco della pianta un paletto tutore che avrà il compito di sorreggere il fusto in presenza di vento, evitando quindi che venga sradicato e che cresca storto.

Se vuoi maggiori informazioni e tanti altri consigli, consulta la nostra
Guida alla piantagione e gestione degli alberi da frutto.


Vedi altri...