News & Blog
40 varietà di Frutti della Salute, tutti da gustare!
Alcuni li chiamano frutti della salute, altri preferiscono frutti del benessere. In entrambi i casi il nome la dice lunga su quali siano le proprietà benefiche di questi piccoli frutti sul nostro organismo.
Le caratteristiche organolettiche dei piccoli frutti della salute sono riconosciute addirittura nell'azione di contrasto alcuni disturbi e continuano a essere oggetto di studio e approfondimento.
Basti pensare all'olivello spinoso, un albero che dà un frutto piccolo e di colore giallo arancio ricchissimo di vitamina C, in misura tale da superare di molto gli agrumi o i kiwi.
Oppure al prugnolo, rustico al pari dell'olivello, di cui vengono impiegate tutte le parti, dalle foglie essiccate per creare gustose tisane depurative alla bacca utilizzata per liquori, grappe o marmellate (contiene vitamina B e C, acidi organici, sali minerali e tannini).
E poi ci sono i tanti piccoli frutti rossi antiossidanti da coltivare in balcone o in giardino. Dal melograno al lampone rosso, dalla rosa canina al mirtillo rosso, fino al celebre goji originario del Tibet. L'elenco potrebbe continuare ancora.
Nel nostro ecommerce abbiamo selezionato per la vendita online oltre 40 specie di piccoli frutti della salute. Per ciascuno è stata creata una scheda tecnica ricca di informazioni e consigli pratici per la coltivazione.
La coltivazione dei piccoli frutti è semplice e anche tu puoi può avere avere tanti golosi frutti nel tuo orto, giardino, frutteto o balcone! Comunque, come sempre lo staff di Vivai Piante Gabbianelli è a disposizione per soddisfare qualsiasi dubbio o curiosità.
Non dimenticare inoltre che su ogni acquisto puoi utilizzare i buoni sconto quantità, cumulabili con lo sconto del 10% per i possessori della Carta Verde Vita in Campagna e con lo sconto sui prodotti in offerta.
Cosa aspetti? Scopri subito le 40 varietà di piccoli frutti del benessere!
articolo interessantissimo come sempre. Quando arriva la acerola?
Grazie Sig. Roberto per avere apprezzato l'articolo. Riguardo all'Acerola, La informiamo che dovremmo riavere un assortimento di tropicali a primavera inoltrata, circa. Siamo a disposizione per eventuali chiarimenti e porgiamo cordiali saluti.