Prunus cerasifera "Pissardii"
  • Prunus cerasifera "Pissardii"
  • Prunus cerasifera "Pissardii"
  • Prunus cerasifera "Pissardii"
Schema piantagione alberi da fruttoPollice Verde: Guide e Consigli
Vai al Pollice Verde se vuoi piantare alberi da frutto, olivi, viti, frutti di bosco o agrumi ma sei poco esperto!

Prunus cerasifera "Pissardii"

0 Review
18,70 €
IVA inclusa

Il Prunus Cerasifera Pissardii appartiene alla famiglia delle Rosaceae ed è un albero originario dell’Europa centrale e dell’Asia centrale.

Albero deciduo (che perde le foglie in autunno), a chioma rotondeggiante, è classificato come piccolo albero o arbusto, può raggiungere un’altezza di circa 5-8 metri e possiede una chioma abbastanza voluminosa ed espansa.

I fiori hanno un colore che varia dal bianco al rosa, sono molto copiosi e compaiono in primavera prima delle foglie regalando una spettacolare fioritura.

Le foglie di color rosso porpora sono di forma ovoidale e hanno margini seghettati.

I frutti, eduli, sono delle piccole drupe tondeggianti di colore rosso scuro simili alle ciliegie.

Predilige un terreno fertile e ben drenato e si adatta in maniera ottimale ad un clima temperato, avendo anche un’ottima resistenza al gelo.

Pianta molto rustica ed adattabile, non raggiunge grandi dimensioni, e pertanto ben si adatta a anche ai piccoli giardini sia come alberello isolato, sia per la formazione di siepi.

Adatta anche come pianta da siepe. Consigliata per la realizzazione di barriere frangivento, schermatura visuale, etc. di altezza mt. 2,00/3,00 a completo sviluppo.

Distanza consigliata di messa a dimora tra le piante: cm. 80/100.

Note 1: Le foto delle piante sono realizzate e caricate dal nostro staff e ritraggono esemplari di piante realmente presenti in vivaio. L'aspetto della pianta inviata potrebbe differire rispetto alla foto campione pubblicata nella scheda, sia per la stagionalità (presenza/assenza di fiori, frutti o foglie nel caso di specie spoglianti), sia perché nel mondo vegetale ogni esemplare è ovviamente unico. Per ragioni di ingombro e di sicurezza dell’imballaggio, le piante potrebbero essere leggermente potate prima della spedizione.

Note 2: Rispetto a quanto descritto, l'effettiva epoca di maturazione delle piante da frutto può anticipare o ritardare anche fino a due settimane, a seconda di vari fattori: luogo, clima, esposizione, andamento stagionale, etc...

Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato, né usato per spedirti spam. Inviando questo modulo, al solo fine di aggiungere la tua recensione, dichiari di accettare il trattamento dei tuoi dati personali, come da informativa sulla privacy linkata a fondo pagina. *

Correlati Prodotti

Regala una Gift Card!