Portamento: Albero
Esposizione: Pieno sole
Resistenza al freddo: Ottima
Prunus cerasifera "Pissardii"
A cespuglio, vaso cm. 22, h.cm. 130/150
Il Prunus Cerasifera Pissardii appartiene alla famiglia delle Rosaceae ed è un albero originario dell’Europa centrale e dell’Asia centrale.
Albero deciduo (che perde le foglie in autunno), a chioma rotondeggiante, è classificato come piccolo albero o arbusto, può raggiungere un’altezza di circa 5-8 metri e possiede una chioma abbastanza voluminosa ed espansa.
I fiori hanno un colore che varia dal bianco al rosa, sono molto copiosi e compaiono in primavera prima delle foglie regalando una spettacolare fioritura.
Le foglie di color rosso porpora sono di forma ovoidale e hanno margini seghettati.
I frutti, eduli, sono delle piccole drupe tondeggianti di colore rosso scuro simili alle ciliegie.
Predilige un terreno fertile e ben drenato e si adatta in maniera ottimale ad un clima temperato, avendo anche un’ottima resistenza al gelo.
Pianta molto rustica ed adattabile, non raggiunge grandi dimensioni, e pertanto ben si adatta a anche ai piccoli giardini sia come alberello isolato, sia per la formazione di siepi.
Adatta anche come pianta da siepe. Consigliata per la realizzazione di barriere frangivento, schermatura visuale, etc. di altezza mt. 2,00/3,00 a completo sviluppo.
Distanza consigliata di messa a dimora tra le piante: cm. 80/100.
Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.
Scrivi la tua recensione
Aggiungi una recensione
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato, né usato per spedirti spam. Inviando questo modulo, al solo fine di aggiungere la tua recensione, dichiari di accettare il trattamento dei tuoi dati personali, come da informativa sulla privacy linkata a fondo pagina. *