Albicocco Bulida
  • Albicocco Bulida
  • Albicocco Bulida
Schema piantagione alberi da fruttoPiantagione Alberi da Frutto
Leggi la nostra guida, ricca di consigli per la messa a dimora e gestione degli alberi da frutto!

Albicocco Cibo del paradiso (Prunus armeniaca)

0 Review
16,50 €
IVA inclusa

Maturazione 15 luglio. Albero di 2 anni, vaso cm. 16x16, h.cm. 130/150.

Quantità
Ultimi articoli disponibili

  • Sito certificato "Aicel - Sono Sicuro" n. 2328 (Clicca l'icona) Sito certificato "Aicel - Sono Sicuro" n. 2328 (Clicca l'icona)
  • Garantiamo al 100% piante imballate con la MASSIMA CURA. (Clicca l'icona) Garantiamo al 100% piante imballate con la MASSIMA CURA. (Clicca l'icona)
  • SCONTI 5-15% per QUANTITÀ: più compri e più risparmi! (Clicca l'icona) SCONTI 5-15% per QUANTITÀ: più compri e più risparmi! (Clicca l'icona)

Varietà molto antica, un tempo molto diffusa, presente nel nord Barese.
Pianta di elevato vigore e habitus espanso.
Frutto di dimensione medio-grosso con medio 50-60 grammi. Di forma oblata, leggermente asimmetrica, apice leggermente depresso, cavità peduncolare mediamente ampia e profonda, linea di sutura leggermente incavata.
Buccia liscia, colore giallo chiaro-biancastro, e sovraccolore rosso lieve-rosa vicino alla cavità peduncolare, lenticelle scarse e di medie dimensioni.
Polpa di colore giallo chiaro-biancastra, poco soda, tessitura fine, semispicca, cavità al nocciolo ampia di sapore eccellente, dolce e di media acidità.
Di media produttività, presenta media scalarità di maturazione e scarsa resistenza alle manipolazioni
Maturazione: 15 luglio

Note 1: L'aspetto della pianta da frutto spedita potrebbe leggermente differire rispetto alla foto campione pubblicata, sia per la stagionalità (presenza/assenza di foglie), sia perché nel mondo vegetale ogni esemplare di alberi da frutto è ovviamente unico. Inoltre, per ragioni di ingombro ed imballaggio, gli alberi da frutti potrebbero essere potati prima della spedizione..

Note 2: Rispetto a quanto descritto, l'effettiva epoca di maturazione di tutte le piante da frutto può anticipare o ritardare anche fino a due settimane, a seconda di vari fattori: Luogo, clima, esposizione, etc...

Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato, né usato per spedirti spam. Inviando questo modulo, al solo fine di aggiungere la tua recensione, dichiari di accettare il trattamento dei tuoi dati personali, come da informativa sulla privacy linkata a fondo pagina. *

Correlati Prodotti