Viburno Tino (Viburnum tinus)
  • Viburno Tino (Viburnum tinus)
Schema piantagione alberi da fruttoPollice Verde: Guide e Consigli
Vai al Pollice Verde se vuoi piantare alberi da frutto, olivi, viti, frutti di bosco o agrumi ma sei poco esperto!

Viburnum tinus "Eve price"

0 Review
6,60 €
IVA inclusa

Il Viburnum tinus “Eve Price” è un arbusto sempreverde compatto, di lento accrescimento, con forma rotondeggiante e molto ramificato.

Le foglie sono persistenti, lucide, coriacee, di colore verde scuro, lunghe fino a 10 cm., di forma ovale e oblunga.

Viburnum tinus Eve Price è una delle prime piante a fiorire alla fine dell’inverno.

I fiori compaiono alla fine dell’autunno portati in corimbi di 8-10 cm di diametro. Restano chiusi fino ai primi rialzi di temperatura alla fine dell’inverno, poi si dischiudono in corolle bianche che virano al crema e al rosa. Al momento della sfioritura emana un caratteristico odore, non sempre da tutti gradito.

In estate compaiono i frutti, mazzetti di bacche ovoidali rosse e poi nere a maturazione.

Il Viburnum tinus “Eve Price” è una specie rustica, che può essere coltivata all'aperto in tutta la nostra penisola. I ritorni tardivi di freddo possono danneggiare la fioritura ma la pianta non ne risente.

Eccellente pianta da siepe, molto usata per formare siepi sia libere che formali (sopporta bene la potatura), come arbusto isolato o anche per la coltivazione in vasi e fioriere.

Tollera tutte le esposizioni, ma per una buona fioritura e per mantenere un accrescimento armonico è preferibile coltivarla al sole (in ombra tende a sfilare, cioè ad allungarsi senza ramificare).

Adatta anche come pianta da siepe. Consigliata per la realizzazione di barriere frangivento, schermatura visuale, etc. di altezza mt. 1,00/2,00 a completo sviluppo.

Distanza consigliata di messa a dimora tra le piante: cm. 50/60.

Note 1: Le foto delle piante sono realizzate e caricate dal nostro staff e ritraggono esemplari di piante realmente presenti in vivaio. L'aspetto della pianta inviata potrebbe differire rispetto alla foto campione pubblicata nella scheda, sia per la stagionalità (presenza/assenza di fiori, frutti o foglie nel caso di specie spoglianti), sia perché nel mondo vegetale ogni esemplare è ovviamente unico. Per ragioni di ingombro e di sicurezza dell’imballaggio, le piante potrebbero essere leggermente potate prima della spedizione.

Note 2: Rispetto a quanto descritto, l'effettiva epoca di maturazione delle piante da frutto può anticipare o ritardare anche fino a due settimane, a seconda di vari fattori: luogo, clima, esposizione, andamento stagionale, etc...

Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato, né usato per spedirti spam. Inviando questo modulo, al solo fine di aggiungere la tua recensione, dichiari di accettare il trattamento dei tuoi dati personali, come da informativa sulla privacy linkata a fondo pagina. *

Correlati Prodotti

Regala una Gift Card!