Portamento: Cespuglio
Esposizione: Mezz'ombra
Resistenza al freddo: Buona
Impiego consigliato: Siepi e aiuole
Impiego consigliato: Adatta per vaso
Viburnum tinus "Eve price"
h. cm. 30, vaso diam. cm. 18.
Pianta da siepi.
Il Viburnum tinus “Eve Price” è un arbusto sempreverde compatto, di lento accrescimento, con forma rotondeggiante e molto ramificato.
Le foglie sono persistenti, lucide, coriacee, di colore verde scuro, lunghe fino a 10 cm., di forma ovale e oblunga.
Viburnum tinus Eve Price è una delle prime piante a fiorire alla fine dell’inverno.
I fiori compaiono alla fine dell’autunno portati in corimbi di 8-10 cm di diametro. Restano chiusi fino ai primi rialzi di temperatura alla fine dell’inverno, poi si dischiudono in corolle bianche che virano al crema e al rosa. Al momento della sfioritura emana un caratteristico odore, non sempre da tutti gradito.
In estate compaiono i frutti, mazzetti di bacche ovoidali rosse e poi nere a maturazione.
Il Viburnum tinus “Eve Price” è una specie rustica, che può essere coltivata all'aperto in tutta la nostra penisola. I ritorni tardivi di freddo possono danneggiare la fioritura ma la pianta non ne risente.
Eccellente pianta da siepe, molto usata per formare siepi sia libere che formali (sopporta bene la potatura), come arbusto isolato o anche per la coltivazione in vasi e fioriere.
Tollera tutte le esposizioni, ma per una buona fioritura e per mantenere un accrescimento armonico è preferibile coltivarla al sole (in ombra tende a sfilare, cioè ad allungarsi senza ramificare).
Adatta anche come pianta da siepe. Consigliata per la realizzazione di barriere frangivento, schermatura visuale, etc. di altezza mt. 1,00/2,00 a completo sviluppo.
Distanza consigliata di messa a dimora tra le piante: cm. 50/60.
SCONTI PER QUANTITA': Scopri come funziona
Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.