Portamento: Cespuglio
Esposizione: Mezz'ombra
Resistenza al freddo: Buona
Impiego consigliato: Adatta per vaso
Impiego consigliato: Siepi e aiuole
Viburno lucido (Viburnum lucidum)
Il Viburno lucido (Viburnum lucidum) è un arbusto sempreverde dal portamento eretto, folto, cespuglioso che cresce molto velocemente e può raggiungere un'altezza massima di circa 3-4 metri.
Presenta delle bellissime foglie sempreverdi grandi, di colore verde brillante, lucide, coriacee che in autunno, prima di cadere, si colorano di rosso acceso.
Nella tarda primavera si ricopre di fiori bianchi raggruppati in ombrelle (se la potatura nell’anno precedente non è stata eccessiva).
Rustico e frugale, si adatta a qualunque terreno, eccetto quelli troppo calcarei e si adatta bene sia all'esposizione a pieno sole che a mezz'ombra
Vive bene in climi medio – temperati, potendo sopportare temperature minime fino ai -8/-10 °C.
Il Viburno lucido sopporta molto bene le potature, anche quelle drastiche da rigenerazione.
Adatta anche come pianta da siepe. Consigliata per la realizzazione di barriere frangivento, schermatura visuale, etc. di altezza mt. 2/3,00 a completo sviluppo.
Distanza consigliata di messa a dimora tra le piante: cm. 50/60.
Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.
Scrivi la tua recensione
Aggiungi una recensione
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato, né usato per spedirti spam. Inviando questo modulo, al solo fine di aggiungere la tua recensione, dichiari di accettare il trattamento dei tuoi dati personali, come da informativa sulla privacy linkata a fondo pagina. *