Portamento: Albero
Esposizione: Pieno sole
Resistenza al freddo: Media
Epoca di maturazione: Settembre
Peculiarità: Autofertile
Fico Fiorone (Ficus Carica)
A cespuglio, vaso cm. 24, h.cm. 40/60
Sinonimi: Fiorone bianco
Varietà UNIFERA (produce solo i fioroni).
La pianta del fico Fiorone è un albero dai frutti di grosse dimensioni di colore verde pallido con spaccature longitudinali biancastre, polpa ambrata o leggermente rosata.
Il fico Fiorone fa parte di quella categoria di varietà di fichi giganti (tipici nelle zone umide del nord) in cui la produzione principale è quella dei fichi fioroni, che avviene generalmente in luglio.
I fichi fioroni giganti sono di pezzatura grossa, privo di collo, di forma ovoidale o tozza. Buccia di colore verde pallido, alla maturazione presenta evidenti spaccature longitudinali biancastre. Polpa di colore ambra, leggermente rosata dal sapore dolcissimo e delicato.
I frutti sono ottimi se consumati freschi, anche essiccati, utilizzati per preparare gelatine e marmellate, sono ideali per accompagnare piatti salati perché non coprono il gusto del prosciutto, della pancetta e del salame.
Produce anche i fichi veri (fichi forniti) ma non arrivano mai a maturare.
Maturazione a fine Giugno.
SCONTI PER QUANTITA': Scopri come funziona
Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.
Scrivi la tua recensione
Aggiungi una recensione
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato, né usato per spedirti spam. Inviando questo modulo, al solo fine di aggiungere la tua recensione, dichiari di accettare il trattamento dei tuoi dati personali, come da informativa sulla privacy linkata a fondo pagina. *