Ribes rosso (Ribes rubrum)
vaso 11X11. h. cm. 30/40


Leggi la nostra guida, ricca di consigli per la messa a dimora e gestione degli alberi da frutti!
Di 2 anni, vaso 13x13, h. cm. 50/60
12,10 € (-15%) 10,28 €Pierpaolo Baldan, 31-10-2019
Mi complimento per la celerità e la perfetta confezione con la quale sono arrivate le piante. Tutte in ottime condizioni
... leggi tutto
ERINO, 30-10-2019
Piante e belle e curate, sarei contento se ci fossero tante novità di nicchia su piante tropicali e agrumi! Ma anche nuove muse rare! Comunque molto professionali
... leggi tutto
mauro castellani, 29-10-2019
Ho comprato qui per la prima volta, una pianta di passiflora e una di corbezzolo, ke piante sono arrivate nel giro di 4 giorni in condizioni perfette e imballate in modo impeccabile, complimenti, i...
... leggi tutto
curzu giovanni, 28-10-2019
Merce arrivata entro 6 giorni dal pagamento, imballaggio perfetto, piante in ottime condizioni. Come le altre volte sono soddisfatto dei vostri prodotti.
... leggi tutto
Fabrizio, 24-10-2019
Ho comprato ultimamente un pomelo chandler e un ciliegio regina,belle piante e ben tenute,mi piacerebbe se avessero molti più prodotti rari su tropicali e agrumi. Cmq ottimi!
... leggi tutto
vaso 11X11. h. cm. 30/40
Il Ribes rosso (Ribes rubrum) appartiene alla Famiglia delle Sassifragaceae.
E’ un arbusto perenne alto 1-2 m a portamento ricadente. I rami sono di colore grigiastro, senza spine e con numerose lenticelle.
Le foglie sono caduche, semplici, di colore verde pallido, palmate a 3/5 lobi, a margine dentato e pagina inferiore leggermente pubescente.
I fiori, generalmente autofertili, sono molto piccoli, bianco-verdognoli e riuniti in grappolini penduli. La fioritura è molto precoce.
I frutti sono bacche traslucide, di forma sferica (con diametro inferiore ad 1 cm.), di colore variabile dal rosso al rosa e dal giallo al biancastro (a seconda delle varietà). La polpa è dolce-acidula caratteristica, acquosa, con numerosi semi piccolissimi. La maturazione è contemporanea ed avviene in piena estate.
E’ una specie molto rustica e vive bene in ambienti con inverni freddi ed estati non troppo calde.
Preferisce suoli di medio impasto, profondi, subacidi e ricchi di sostanza organica tuttavia tollera anche quelli compatti e moderatamente calcarei.