Scheda tecnica sintetica Aspetto: A foglia caduca
Portamento: Rampicante
Esposizione: Mezz'ombra
Resistenza al freddo: Media
Tipo di terreno: Subacido - Neutro
Epoca di maturazione: Novembre
Impiego consigliato: Filari e pergole
Peculiarità: Autofertile
Portamento: Rampicante
Esposizione: Mezz'ombra
Resistenza al freddo: Media
Tipo di terreno: Subacido - Neutro
Epoca di maturazione: Novembre
Impiego consigliato: Filari e pergole
Peculiarità: Autofertile
Actinidia "Issai" (Actinidia arguta)
16,50 €
IVA inclusa
L'actinidia arguta "Issai" è autofertile. Non necessità quindi di essere associata a varietà impollinatrici.
Frutto di media pezzatura (50-80 grammi), con buccia sottile di colore verde-rossiccio, liscia e priva di peluria (può anche essere mangiata). La polpa è di colore verde brillante, di sapore molto dolce.
La maturazione è precoce e avviene 2/3 settimane prima di ‘Hayward’. Essendo una varietà autofertile, per fruttificare non richiede impollinatori.
Il kiwi arguta Issai autofertile è una cultivar molto rustica, chiamata anche “mini-kiwi” per via del suo sviluppo, molto più limitato rispetto all'actinidia tradizionale.
SCONTI PER QUANTITA': Scopri come funziona
ASPETTO DELLA PIANTA: 1. L'altezza della pianta (dove indicata) specifica l'altezza effettiva, dal bordo superiore del vaso all'apice della pianta. 2. La misura del vaso indica il diametro o il lato (in cm.) del contenitore. 3. Le foto delle piante sono realizzate e caricate dal nostro staff e ritraggono esemplari di piante realmente presenti in vivaio. 4. L'aspetto della pianta inviata potrebbe differire rispetto alla foto campione pubblicata nella scheda, sia per la stagionalità (presenza/assenza di fiori, frutti o foglie nel caso di specie spoglianti), sia perché nel mondo vegetale ogni esemplare è, ovviamente, unico. 5. Per ragioni di ingombro e di sicurezza dell’imballaggio, le piante potrebbero essere leggermente potate prima della spedizione.EPOCA DI MATURAZIONE: Rispetto a quanto descritto, l'effettiva epoca di maturazione delle piante da frutto può anticipare o ritardare anche fino a due settimane, a seconda di vari fattori: luogo, clima, esposizione, andamento stagionale, etc...
Correlati Prodotti
Collegamenti consigliati: - Guida impianto Alberi da Frutto - Guida impianto Vigneto Uva da Tavola e da Vino - Guida impianto Oliveto da Olio e da Tavola - Guida coltivazione Piccoli Frutti di Bosco - Guida coltivazione Piante di Agrumi in vaso - Guida alla pacciamatura di aiuole, scarpate e siepi - Guida alla coltivazione orto a pieno campo - Guida alla coltivazione orto in vaso