Martin secco Antico
  • Martin secco
  • Martin secco
Schema piantagione alberi da fruttoPollice Verde: Guide e Consigli
Vai al Pollice Verde se vuoi piantare alberi da frutto, olivi, viti, frutti di bosco o agrumi ma sei poco esperto!

Pero Martin secco (Pyrus communis)

0 Review
19,80 €
IVA inclusa

Sinonimi: Martin sec, Cannellino, Cavicchione, Garofala, Garofolino, Roggia, Rousselet d'hiver

Martin Sec è una cultivar molto antica, originaria del Piemonte o, secondo altre fonti, dello Champagne dove è nota da diversi secoli.

Varietà di vigoria medio elevata, con portamento assurgente, di produttività media e costante.

Frutto piccolo e piriforme. La buccia è fine, sottile, rugginosa, giallastra chiara, sfumata di rosso nella faccia esposta al sole, ricoperta da numerose lenticelle grigie. La polpa è giallastra, semifine, granulosa, croccante, zuccherina, poco succosa e aromatica.

Questa pera è ottima per la cottura, al forno o bollita, e da alcuni è considerata addirittura la miglior varietà di pera da cuocere in assoluto.

La raccolta avviene verso la fine ottobre ed ha una conservazione lunghissima arrivando a maturare completamente, in fruttaio, a fine primavera.

Ottima resistenza al freddo e a quasi tutte le fisiopatie tranne la ticchiolatura, per cui sono da evitare zone eccessivamente umide e poco ventilate.

Maturazione 30 ottobre.

Varietà di pere autosterile. Gli impollinatori consigliati sono: William.

Note 1: Le foto delle piante sono realizzate e caricate dal nostro staff e ritraggono esemplari di piante realmente presenti in vivaio. L'aspetto della pianta inviata potrebbe differire rispetto alla foto campione pubblicata nella scheda, sia per la stagionalità (presenza/assenza di fiori, frutti o foglie nel caso di specie spoglianti), sia perché nel mondo vegetale ogni esemplare è ovviamente unico. Per ragioni di ingombro e di sicurezza dell’imballaggio, le piante potrebbero essere leggermente potate prima della spedizione.

Note 2: Rispetto a quanto descritto, l'effettiva epoca di maturazione delle piante da frutto può anticipare o ritardare anche fino a due settimane, a seconda di vari fattori: luogo, clima, esposizione, andamento stagionale, etc...

Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato, né usato per spedirti spam. Inviando questo modulo, al solo fine di aggiungere la tua recensione, dichiari di accettare il trattamento dei tuoi dati personali, come da informativa sulla privacy linkata a fondo pagina. *

Correlati Prodotti

Regala una Gift Card!