Portamento: Albero
Esposizione: Pieno sole
Resistenza al freddo: Ottima
Epoca di maturazione: Giugno
Ciliegio Ferrovia (Prunus avium)
Maturazione 15 giugno. Albero di 3 anni, vaso cm. 22, h.cm. 150/170.
Gli alberi di ciliegie Ferrovia hanno un portamento vigoroso e assurgente, cioè i rami si sviluppano seguendo un andamento tendenzialmente verticale e presentano una produttività media.
Il frutto delle ciliegie Ferrovia è grosso, cordiforme, di color rosso vivo. Presenta una buccia di colore rosso intenso, una forma un cuore e un peduncolo più allungato rispetto ad altre varietà.
La polpa delle ciliegie Ferrovia è rosa - rosso, più intensamente colorata vicino al nocciolo, molto consistente, aderente al nocciolo, succosa e molto zuccherina, tanto da renderla la preferita per la distribuzione alimentare.
La ciliegia Ferrovia è diffusa soprattutto al sud ma ha trovato largo consenso anche al nord per la qualità dei frutti.
Cresce su tutti i tipi di terreni , preferendo quelli sciolti, freschi e ben drenati, invece, soffre molto il ristagno idrico e per questo motivo, mal si adatta ai terreni argillosi e troppo umidi.
La ciliegia Ferrovia è molto esigente in fatto di luce; infatti i ciliegi sono piantati in zone ben esposte al sole, in collina, pianura o montagna e dovranno riparati dalle forti correnti d’aria; tollerano il freddo del quale hanno bisogno durante l’inverno.
Varietà di ciliegie autosterile. Le varietà impollinatrici consigliate sono: Giorgia, Sunburst e Durona di Vignola 2°.
Le ciliegie Ferrovia maturano circa il 15 giugno.
Pianta innestata su ciliegio selvatico (Prunus avium), chiamato anche "franco".
Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.
Scrivi la tua recensione
Aggiungi una recensione
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato, né usato per spedirti spam. Inviando questo modulo, al solo fine di aggiungere la tua recensione, dichiari di accettare il trattamento dei tuoi dati personali, come da informativa sulla privacy linkata a fondo pagina. *