Portamento: Albero
Esposizione: Pieno sole
Resistenza al freddo: Media
Epoca di maturazione: Settembre
Peculiarità: Autofertile
Melograno Desertnyi (Punica granatum)
Albero di 3 anni, vaso 20. h. cm. 1.20/1.40
Il melograno "Desertnyi" è un'eccellente varietà da tavola scelta dalla collezione Turkmenistan del dottor Gregory Levin, molto apprezzata per i frutti ricchi di grani, dolci e con semi teneri, quasi inconsistenti.
La particolarità di questa varietà di frutto di melograno è il sapore di arancia che la rende unica tra i melograni.
Specie autofertile, di vigoria e produttività elevata.
Il melograno frutto è di pezzatura medio-grande, di forma arrotondata, con buccia di colore rosa carico e sfumature gialle con scorza di medio spessore.
Le proprietà del melograno sono tantissime e i benefici del melograno per la salute sono conosciuti da moltissimo tempo.
I grani (arilli) avvolgono esternamente i semi e sono la parte edibile del melograno. Sono di colore rosa scuro, quasi violaceo, hanno un sapore unico di arancio sono piacevoli da gustare.
L'albero di melograno è una specie che predilige i climi temperato-caldi dell’Italia meridionale ma cresce anche nelle aree del centro-nord; tuttavia temperature sotto i -10°C potrebbero essere letali.
La pianta di melograno preferisce i terreni profondi e freschi ma si adatta bene anche a quelli poveri, salmastri ed alcalini. Sono da escludere quelli pesanti per problemi di asfissia radicale.
Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.
Scrivi la tua recensione
Aggiungi una recensione
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato, né usato per spedirti spam. Inviando questo modulo, al solo fine di aggiungere la tua recensione, dichiari di accettare il trattamento dei tuoi dati personali, come da informativa sulla privacy linkata a fondo pagina. *