Portamento: Albero
Esposizione: Pieno sole
Resistenza al freddo: Bassa
Tipo di terreno: Subacido - Neutro
Epoca di maturazione: Dicembre - Marzo
Impiego consigliato: Adatta per vaso
Peculiarità: Autofertile
Arancio Washington navel
Queste arance Navelina appartengono alla categoria delle navel, ovvero presentano un secondo, piccolo frutto in formazione al proprio interno. Questo ombelico è di piccole dimensioni, e talvolta si presenta chiuso e non visibile dall’esterno.
L'arancia Navelina è l'agrume più diffuso a livello mondiale e viene consumato sia fresco che sotto forma di succhi di preparazione industriale.
Di origine californiana, le Navelina sono arance di pezzatura grande, dalla forma sferica o leggermente allungata con una buccia di colore arancio giallo intenso, talvolta tendente al rosso, di spessore medio e grana medio-fine.
Esistono moltissime varietà che si differenziano soprattutto per il periodo di maturazione, (ad esempio le arance tardive), il colore e le caratteristiche organolettiche dei frutti (arancia navelina a polpa bionda e pigmentate) che possono presentare anche un ombelico nella zona opposta al peduncolo dal quale traspare un secondo frutticino interno (arancia navelina del gruppo Navel).
L'arancia navelina ha frutto di pezzatura medio-grossa, peso di 120-250 grammi.
La polpa è arancio, di tessitura media e dal sapore gradevole e zuccherino; la Navelina è un’arancia moderatamente succosa e totalmente priva di semi. La maturazione si conclude tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre.
Maturazione dei frutti: da Ottobre a Giugno.
SCONTI PER QUANTITA': Scopri come funziona