Susino Autumn Giant (Prunus...
Maturazione 25 settembre. Albero di 2 anni, vaso cm. 20, h.cm. 130/150
Il Clementino nova è una varietà nata recentemente ed è un ibrido tra la clementina comune x tangelo Orlando, ottenuto in Florida nel 1942; in Spagna è anche conosciuto con il nome di "clemenvilla".
Ha trovato una vasta diffusione soprattutto nei paesi del mediterraneo, grazie alla precocità di maturazione dei frutti.
La pianta ha un vigore medio, portamento assurgente, compattezza nella densità della chioma, mancanza di spine ed ottima produttività.
Il frutto matura a dicembre, è di calibro medio-grosso, con forma oblata e leggermente schiacciato ai poli e naturalmente lucido.
La buccia è di color arancio intenso, sottile e di grana fine. Sbucciabile nella media, la polpa ha colore arancio intenso, con un elevato contenuto di succo.
Varietà quasi completamente apirena (senza semi), tuttavia ogni tanto è possibile ritrovare qualche seme, soprattutto se messa a dimora vicino ad altre clementine per via dell’impollinazione incrociata.
SCONTI PER QUANTITA': Scopri come funziona
Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato, né usato per spedirti spam. Inviando questo modulo, al solo fine di aggiungere la tua recensione, dichiari di accettare il trattamento dei tuoi dati personali, come da informativa sulla privacy linkata a fondo pagina. *
Aspetto
Portamento
Esposizione
Resistenza al freddo
Peculiarità
Impiego consigliato
Epoca di maturazione
Maturazione 25 settembre. Albero di 2 anni, vaso cm. 20, h.cm. 130/150