Chinotto (Citrus Myrtifolia)
  • Chinotto (Citrus Myrtifolia)
  • Chinotto (Citrus Myrtifolia)
Schema piantagione alberi da fruttoPollice Verde: Guide e Consigli
Vai al Pollice Verde se vuoi piantare alberi da frutto, olivi, viti, frutti di bosco o agrumi ma sei poco esperto!

La pianta di Chinotto è presente sin dai tempi remoti soprattutto in piccole zone soleggiate e riparate dai venti della riviera ligure e francese ed è stata importato presumibilmente dalla Cina.

La coltivazione della pianta di chinotto è adesso praticamente scomparsa.

Il portamento minuto e compatto della chinotto pianta, insieme alle piccole foglie verde scuro (di dimensioni pari a quelle del mirto, da cui il nome latino), ai fiori abbondanti ed ai piccoli frutti di chinotto a grappolo di una coloritura arancio intenso (con polpa comunque acida ed amara), sono invece il presupposto per una splendida coltivazione ornamentale da condurre anche in vaso.

Il chinotto frutto è di pezzatura piccola, peso di 50- 70 grammi.

Maturazione del chinotto frutto: da Dicembre a Febbraio.

Note 1: Le foto delle piante sono realizzate e caricate dal nostro staff e ritraggono esemplari di piante realmente presenti in vivaio. L'aspetto della pianta inviata potrebbe differire rispetto alla foto campione pubblicata nella scheda, sia per la stagionalità (presenza/assenza di fiori, frutti o foglie nel caso di specie spoglianti), sia perché nel mondo vegetale ogni esemplare è ovviamente unico. Per ragioni di ingombro e di sicurezza dell’imballaggio, le piante potrebbero essere leggermente potate prima della spedizione.

Note 2: Rispetto a quanto descritto, l'effettiva epoca di maturazione delle piante da frutto può anticipare o ritardare anche fino a due settimane, a seconda di vari fattori: luogo, clima, esposizione, andamento stagionale, etc...

Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato, né usato per spedirti spam. Inviando questo modulo, al solo fine di aggiungere la tua recensione, dichiari di accettare il trattamento dei tuoi dati personali, come da informativa sulla privacy linkata a fondo pagina. *

Regala una Gift Card!