Kumquat (Fortunella Margarita)
  • Kumquat (Fortunella Margarita)
  • Kumquat (Fortunella Margarita)
Schema piantagione alberi da fruttoPiantagione Alberi da Frutto
Leggi la nostra guida, ricca di consigli per la messa a dimora e gestione degli alberi da frutto!

Kumquat

0 Review
29,70 €
IVA inclusa

vaso 22, h. cm. 40/60

Quantità
Disponibile

  • Sito certificato "Aicel - Sono Sicuro" n. 2328 (Clicca l'icona) Sito certificato "Aicel - Sono Sicuro" n. 2328 (Clicca l'icona)
  • Garantiamo piante imballate con la MASSIMA CURA. (Clicca l'icona) Garantiamo piante imballate con la MASSIMA CURA. (Clicca l'icona)
  • SCONTI 5-15% per QUANTITÀ: più compri e più risparmi! (Clicca l'icona) SCONTI 5-15% per QUANTITÀ: più compri e più risparmi! (Clicca l'icona)
  • Soddisfatti o rimborsati. Te lo garantiamo al 100% Soddisfatti o rimborsati. Te lo garantiamo al 100%

Tra i pochi agrumi che non appartengono al genere Citrus, i kumquat sono conosciuti in special modo per le qualità ornamentali e la grande resistenza al freddo legata alla prolungata stasi vegetativa in inverno.

Sono anche chiamati "mandarini cinesi"

La fioritura è spesso assai tardiva in estate.

I kumquat Sono piccole piante poco esigenti a frutto minuscolo e persistente, che bene si adattano alla coltivazione in vaso nel nord Italia.

La buccia  è particolarmente aromatica e può essere mangiata o usata per canditi.

Il frutto del kumquat è di pezzatura molto piccola, peso di 30-40 grammi.

Maturazione dei frutti: da Dicembre a Febbraio.

Il Kumquat, nome botanico “Fortunella margarita” è una specie a sviluppo contenuto, i cui frutti ovali sono commestibili con l'intera buccia.

Sono più resistenti di altri agrumi alle basse temperature e hanno anche la prerogativa di fiorire tardi e sfuggire, perciò, a eventuali ritorni di freddo.

In Italia esiste un modesto commercio di frutti di kumquat, soprattutto in coincidenza delle feste natalizie.

Note 1: L'aspetto della pianta da frutto spedita potrebbe leggermente differire rispetto alla foto campione pubblicata, sia per la stagionalità (presenza/assenza di foglie), sia perché nel mondo vegetale ogni esemplare di alberi da frutto è ovviamente unico. Inoltre, per ragioni di ingombro ed imballaggio, gli alberi da frutti potrebbero essere potati prima della spedizione..

Note 2: Rispetto a quanto descritto, l'effettiva epoca di maturazione di tutte le piante da frutto può anticipare o ritardare anche fino a due settimane, a seconda di vari fattori: Luogo, clima, esposizione, etc...

Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato, né usato per spedirti spam. Inviando questo modulo, al solo fine di aggiungere la tua recensione, dichiari di accettare il trattamento dei tuoi dati personali, come da informativa sulla privacy linkata a fondo pagina. *

Regala una Gift Card!