In offerta
Melo Tinella (Malus communis)
Maturazione 30 settembre. Albero di 3 anni, vaso cm. 22, h.cm. 150/170.
Albero di 3 anni. Vaso cm. 20x20, h. cm. 120/150
Cachi o Kaki "ROJO BRILLANTE"
Il caco Rojo brillante è una varietà di origine spagnola, adatta alla coltivazione negli ambienti centro-meridionali. Appartiene al gruppo delle piante costanti alla fecondazione e con frutti astringenti e non eduli alla raccolta (CFA).
L'albero del cachi Rojo brillante è di vigoria elevata, a portamento assurgente con elevata fioritura e produzione costante ed elevata.
Le foglie sono ovali, lucide, di colore verde scuro. Il Kaki "Rojo brillante" ha una fioritura elevata con fiori solamente femminili.
Il frutto del kaki Rojo brillante è di elevata pezzatura (peso medio 250/300 grammi), di forma conico-allungata in sezione longitudinale e rotonda in sezione trasversale.
La buccia è di colore rosso-arancio alla raccolta e rosso-aranciato alla maturazione fisiologica, è facilmente asportabile e non presenta difetti tipo “ragnatela” e puntinature varie.
La polpa è di colore giallo-arancio nei frutti eduli alla maturazione di raccolta e arancio-rosso nei frutti eduli alla maturazione fisiologica, soda e di ottimo sapore.
Alla raccolta, che avviene a verso metà-fine novembre, i frutti del kako Rojo brillante sono privi di semi e astringenti e possono essere consumati solamente dopo l’ammezzimento.
Il caco Rojo brillante è pianta molto longeva, di elevata vigoria, a portamento assurgente, indicata per i climi centro meridionali in quanto non resistente ai freddi intensi.
Presenta una notevole e costante produttività ed alta resistenza alle avversità.
SCONTI PER QUANTITA': Scopri come funziona
Aspetto
Portamento
Esposizione
Resistenza al freddo
Tipo di terreno
Peculiarità
Impiego consigliato
Epoca di maturazione
Maturazione 30 settembre. Albero di 3 anni, vaso cm. 22, h.cm. 150/170.