In offerta
Olivo Giarraffa (Olea europea)
Varietà da mensa. Di 2 anni, vaso cm. 15x15, h.cm. 130/150.
Il Kucle, agrume di origine cinese, è un ibrido ottenuto tra il kumquat ed il mandarancio (Fortunella margarita x Citrus reticulata) che evidenzia le caratteristiche intermedie tra le due specie.
Alberetto o arbusto di medio vigore, molto resistente al freddo, rifiorente e molto produttivo.
Le foglie sono di colore verde scuro molto intenso.
I fiori, piccoli, bianchi ed intensamente profumati, sono prodotti in continuo dalla primavera fino all’autunno.
Il frutto è simile a quello del Kumquat, di dimensione più grande e di forma più rotondeggiante, di color arancio scuro, con un sapore agrodolce e si mangia intero, cioè senza sbucciarlo (come quello del kumquat). Ricchi di vitamina C ed A potenziano le difese immunitarie e hanno un forte potere antiossidante. Sono ricchi, inoltre, di potassio che aiutano a riequilibrare la presenza di liquidi nell'organismo e la funzionalità del sistema cardiovascolare. Persistono a lungo sulla pianta, anche dopo la maturazione.
Interessante anche per la sua valenza ornamentale: il Kucle è una agrume molto apprezzato dai giardinieri e dai collezionisti per la sua estetica, il suo portamento compatto, la continua ed abbondante fioritura, la lunga persistenza dei frutti sulla pianta e la naturale resistenza alle basse temperature ereditata dal Kumquat.
SCONTI PER QUANTITA': Scopri come funziona
Varietà da mensa. Di 2 anni, vaso cm. 15x15, h.cm. 130/150.