Limone Verna Collezione
  • Limone Verna
  • Limone Verna
Schema piantagione alberi da fruttoPollice Verde: Guide e Consigli
Vai al Pollice Verde se vuoi piantare alberi da frutto, olivi, viti, frutti di bosco o agrumi ma sei poco esperto!

Varietà spagnola di origine sconosciuta.

Albero sempreverde, dal portamento espanso, quasi pendulo, molto vigoroso e molto produttivo, praticamente senza spine.

Normalmente fioriscono 2-3 l'anno (rifiorente) e generalmente queste fioriture si sovrappongono, tuttavia la fioritura da cui deriva la produzione principale è quella del periodo tardo inverno-primavera.

Il frutto è di pezzatura medio elevata, di forma ovoidale o ellittico allargato, con umbone ben sviluppato.

La buccia è di colore giallo a maturità, di spessore medio sottile, da liscia a rugosa, molto aderente alla polpa e possiede una buona consistenza di oli essenziali.

Polpa tenera e con una buona acidità, riconoscibile dal capezzolo pronunciato e un collo ben sviluppato. Con pochi o nessun seme, di colore giallo, tenera, molto succosa, dal sapore non molto acido.

Viene utilizzato fresco tal quale oppure per la preparazione di spremute, succhi, marmellate, salse, gelati e sorbetti.

La buccia tritata o il succo sono utilizzati come aromatizzanti in numerose pietanze, sia primi che secondi piatti di carne o pesce, che dolci. Inoltre, la buccia viene candita e trova largo utilizzo in pasticceria.

Note 1: Le foto delle piante sono realizzate e caricate dal nostro staff e ritraggono esemplari di piante realmente presenti in vivaio. L'aspetto della pianta inviata potrebbe differire rispetto alla foto campione pubblicata nella scheda, sia per la stagionalità (presenza/assenza di fiori, frutti o foglie nel caso di specie spoglianti), sia perché nel mondo vegetale ogni esemplare è ovviamente unico. Per ragioni di ingombro e di sicurezza dell’imballaggio, le piante potrebbero essere leggermente potate prima della spedizione.

Note 2: Rispetto a quanto descritto, l'effettiva epoca di maturazione delle piante da frutto può anticipare o ritardare anche fino a due settimane, a seconda di vari fattori: luogo, clima, esposizione, andamento stagionale, etc...

Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato, né usato per spedirti spam. Inviando questo modulo, al solo fine di aggiungere la tua recensione, dichiari di accettare il trattamento dei tuoi dati personali, come da informativa sulla privacy linkata a fondo pagina. *

Regala una Gift Card!