
Vai al Pollice Verde se vuoi piantare alberi da frutto, olivi, viti, frutti di bosco o agrumi ma sei poco esperto!
Concime Bovisang kg. 2
Prodotto per la cura e difesa del giardino, del frutteto e del tappeto erboso.
Concime organico azotato a pronto effetto ammesso per l'impiego in agricoltura biologica.
Azoto (N) organico 13%. Farina di sangue prodotta con moderne tecnologie che ne salvaguardano l’alto valore nutrizionale e sottoposta ad un particolare trattamento che ne riduce la polverosità senza comprometterne l’ottima dispersibilità in acqua.
Bovisang, totalmente naturale, incrementa la componente organica del terreno, contribuendo allo sviluppo della microflora e alla crescita della fertilità complessiva.
Pur contenendo una frazione proteica che assicura un apporto nutritivo di più lunga durata (fino a 2-3 mesi), Bovisang è soprattutto un concime azotato di pronto effetto da impiegare nelle fasi di più intenso sviluppo vegetativo (primavera/estate). Il significativo contenuto di ferro, quasi tutto in forma chelata per la provenienza da un gruppo chelante naturale presente
nell’emoglobina, contribuisce al rapido rinverdimento. Consigliato nella concimazione degli ortaggi, delle fragole, dell’actinidia, dei fruttiferi e delle piante ornamentali; per la sua azione acidificante è molto indicato nella concimazione delle piante acidofile (ortensie, azalee, rododendri, ecc.). Non applicare nelle ore più calde della giornata.
SOMMINISTRAZIONE DIRETTA: Spargere uniformemente sul terreno, interrare leggermente e annaffiare.
Piante ornamentali: 200-250 grammi per 10 mq oppure 10 grammi per vaso diametro 30 cm. Distribuire 3 volte all'anno: primavera, inizio estate, piena estate.
Piante da frutto: 200-300 grammi per 10 mq oppure 50-100 grammi per pianta 2 volte all'anno: inizio primavera e fine giugno. Dose più elevata per l’actinidia.
Piante da fiore in vaso: 100 grammi mescolati a 40 litri di terriccio
ANNAFFIATURE: Stemperare la dose in poca acqua fino ad ottenere una pasta fluida e senza grumi. Aggiungere l'acqua necessaria per il dosaggio.
Piante ornamentali: 50 grammi per 10 mq. in 5-10 litri d’acqua. Ogni 8-10 giorni nel corso della fase vegetativa.
Piante da frutto: 30-50 grammi per 10 mq. in 5-10 litri d'acqua. Ogni 15-20 giorni nel corso della fase vegetativa.
Piante da fiore in vaso: 20-30 grammi in 5-10 litri d'acqua. Ogni 10-15 giorni nel corso della fase vegetativa.
ASPETTO DELLA PIANTA: Le foto delle piante sono realizzate e caricate dal nostro staff e ritraggono esemplari di piante realmente presenti in vivaio. L'aspetto della pianta inviata potrebbe differire rispetto alla foto campione pubblicata nella scheda, sia per la stagionalità (presenza/assenza di fiori, frutti o foglie nel caso di specie spoglianti), sia perché nel mondo vegetale ogni esemplare è ovviamente unico. Per ragioni di ingombro e di sicurezza dell’imballaggio, le piante potrebbero essere leggermente potate prima della spedizione. COSA FARE ALL'ARRIVO DELLA PIANTA: 1. Aprire lo scatolone assicurandosi che il lato dove è attaccato l’indirizzo sia rivolto verso l’alto. 2. Se la chioma della pianta è protetta con la retina tubolare sfilarla via tirandola verso l’alto; se invece è avvolta con cellophane estensibile, rimuoverlo tagliandolo. 3. Togliere il sacchetto di plastica che avvolge il vaso. 4. Verificare se il terriccio è asciutto provando a smuoverlo con le dita fino a qualche centimetro di profondità. In tal caso annaffiare con circa 1-2 litri d’acqua (a seconda della grandezza del vaso). 5. Se le piante non vengono messe subito a dimora, sistemarle in piedi in un luogo possibilmente soleggiato e riparato dal vento (per evitare ribaltamenti) oppure legarle e all’occorrenza annaffiarle quando il terriccio diventa asciutto. Le istruzioni per il corretto smaltimento di tutti i materiali di imballaggio sono allegate all’interno dello scatolone.
MANTENIMENTO DELLA PIANTA: Se non è tecnicamente possibile mettere a dimora subito le piante ricevute, NON è un problema poiché tutte le nostre piante sono in vaso, già radicate e autonome per cui possono essere trapiantate anche dopo molto tempo. La cosa importante è collocare le piante in un luogo luminoso e mantenere sempre il terriccio umido, intervenendo con delle irrigazioni a dosi e intervalli variabili a seconda della stagione, presenza/assenza di foglie, temperatura, esposizione al sole del luogo di custodia etc…
Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.