Limone femminello "Zagara bianca"
  • Limone femminello "Zagara bianca"
  • Limone femminello "Zagara bianca"
Schema piantagione alberi da fruttoPollice Verde: Guide e Consigli
Vai al Pollice Verde se vuoi piantare alberi da frutto, olivi, viti, frutti di bosco o agrumi ma sei poco esperto!

Limone Pane

0 Review
22,00 €
IVA inclusa

in fitocella, h. cm. 80/100

Quantità
Al momento NON DISPONIBILE


favorite_border Lista Desideri

  • Sito certificato "Aicel - Sono Sicuro" n. 2328 (Clicca l'icona) Sito certificato "Aicel - Sono Sicuro" n. 2328 (Clicca l'icona)
  • Garantiamo piante imballate con la MASSIMA CURA. (Clicca l'icona) Garantiamo piante imballate con la MASSIMA CURA. (Clicca l'icona)
  • SCONTI 5-15% per QUANTITÀ: più compri e più risparmi! (Clicca l'icona) SCONTI 5-15% per QUANTITÀ: più compri e più risparmi! (Clicca l'icona)
  • Soddisfatti o rimborsati. Te lo garantiamo al 100% Soddisfatti o rimborsati. Te lo garantiamo al 100%

Varietà speciale di limone originaria dalla costiera amalfitana, deve il suo nome all'albedo (cioè la parte bianca interna del frutto) che è molto sviluppata in spessore e che assomiglia appunto al pane.

Albero mediamente vigoroso, un pò spinescente e che può raggiungere fino i 4-5 metri di altezza negli ambienti più vocati.

Il limone pane è un agrume rifiorente e le fioriture più importanti (e quindi produttive) sono quelle di inizio primavera e di fine estate.

I fiori, solitari o riuniti in coppie, presentano petali bianchi internamente mentre all’esterno assumono una colorazione rosso-violacea.

I frutti del Limone Pane sono di media pezzatura, con forma piuttosto allungata con umbone pronunciato, buccia di colore verde-giallo pallido, ricca di oli essenziali, tendenzialmente sottile mentre la parte bianca interna è molto sviluppata.

La caratteristica principale di questo limone è la polpa molto succosa, dolce, delicata e poco acida e con pochissimi semi. Con il suo sapore delicato e dolce, è ideale utilizzarlo per la preparazione di insalate.

La buccia, ricca di oli essenziali, è utilizzata per la produzione di liquori e creme al limone.

La maturazione dei frutti avviene a novembre e nell'estate successiva.

In ambiente riparato, può resistere a temperature fino a circa -5°C.

Note 1: L'aspetto della pianta da frutto spedita potrebbe leggermente differire rispetto alla foto campione pubblicata, sia per la stagionalità (presenza/assenza di foglie), sia perché nel mondo vegetale ogni esemplare di alberi da frutto è ovviamente unico. Inoltre, per ragioni di ingombro ed imballaggio, gli alberi da frutti potrebbero essere potati prima della spedizione..

Note 2: Rispetto a quanto descritto, l'effettiva epoca di maturazione di tutte le piante da frutto può anticipare o ritardare anche fino a due settimane, a seconda di vari fattori: Luogo, clima, esposizione, etc...

Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato, né usato per spedirti spam. Inviando questo modulo, al solo fine di aggiungere la tua recensione, dichiari di accettare il trattamento dei tuoi dati personali, come da informativa sulla privacy linkata a fondo pagina. *

Correlati Prodotti

Regala una Gift Card!