Portamento: Albero
Esposizione: Pieno sole
Resistenza al freddo: Bassa
Epoca di maturazione: Da dicembre a marzo
Impiego consigliato: Adatta per vaso
Peculiarità: Autofertile
Arancio Amaro Scannellato
L’arancio amaro scannellato (Citrus aurantium canaliculata) è una varietà molto interessante soprattutto a scopo ornamentale, poiché è un agrume molto rustico che fruttifica in modo abbondante e costante
Albero poco vigoroso con portamento assurgente, foglie con picciolo alato di colore verde scuro e rami con spine poco pronunciate..
Agrume rifiorente per gran parte dell'anno anche se la fioritura più importante è quella primaverile.
I fiori, copiosi e profumati, danno vita ad una grande quantità di frutti di colore arancio intenso resi interessanti dalla conformazione della loro buccia.
I frutti sono di medio piccola pezzatura e hanno delle caratteristiche scanalature longitudinali. A maturazione raggiungono un colore arancio intenso. Non adatti per il consumo fresco, si possono usare per fare le confetture di arance amare o per fare i canditi.
Come tutti gli aranci amari, anche lo scannellato è un agrume forte e resistente che può resistere anche a temperature fino a -15/-20°C senza subire alcun danno.
Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.
Scrivi la tua recensione
Aggiungi una recensione
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato, né usato per spedirti spam. Inviando questo modulo, al solo fine di aggiungere la tua recensione, dichiari di accettare il trattamento dei tuoi dati personali, come da informativa sulla privacy linkata a fondo pagina. *