Arancio Amaro Scannellato
Vaso diam. cm. 20, h. cm. 60/70


Leggi la nostra guida, ricca di consigli per la messa a dimora e gestione degli alberi da frutti!
Albero di 3 anni, vaso cm. 22, h.cm. 150/170.
19,80 € (-10%) 17,82 €ERASMO, 16-02-2019
Oltre le mie aspettative per qualità e rapidità, non mi aspettavo tanto. GRAZIE
... leggi tutto
Roberto Drei, 15-02-2019
La merce ricevuta è eccezionale, imballaggio perfetto, penso che supera ogni mia migliore aspettativa ! Grazie e a presto!
... leggi tutto
Giuliano, 12-02-2019
Ho chiamato chiedendo informazioni e consigli sugli ulivi e mi è stato fatto un "minicorso"...è stato così cordiale e professionale che ho subito ordinato. Consegna ...
... leggi tutto
MAURO BERTI, 18-01-2019
OK TUTTO PERFETTO CONSEGNA VELOCE PIANTE TUTTE IN ORDINE OTTIMO SERVIZIO,CREDO CHE MEGLIO SIA MOLTO DIFFICILE FARE.
... leggi tutto
Vaso diam. cm. 20, h. cm. 60/70
L’arancio amaro scannellato (Citrus aurantium canaliculata) è una varietà molto interessante soprattutto a scopo ornamentale, poiché è un agrume molto rustico che fruttifica in modo abbondante e costante
Albero poco vigoroso con portamento assurgente, foglie con picciolo alato di colore verde scuro e rami con spine poco pronunciate..
Agrume rifiorente per gran parte dell'anno anche se la fioritura più importante è quella primaverile.
I fiori, copiosi e profumati, danno vita ad una grande quantità di frutti di colore arancio intenso resi interessanti dalla conformazione della loro buccia.
I frutti sono di medio piccola pezzatura e hanno delle caratteristiche scanalature longitudinali. A maturazione raggiungono un colore arancio intenso. Non adatti per il consumo fresco, si possono usare per fare le confetture di arance amare o per fare i canditi.
Come tutti gli aranci amari, anche lo scannellato è un agrume forte e resistente che può resistere anche a temperature fino a -15/-20°C senza subire alcun danno.