Portamento: Albero
Esposizione: Pieno sole
Resistenza al freddo: Bassa
Tipo di terreno: Subacido - Neutro
Epoca di maturazione: Dicembre - Marzo
Impiego consigliato: Adatta per vaso
Peculiarità: Autofertile
Limone Cappuccio
Il limone Cappuccio è una varietà di limone che negli ultimi anni ha saputo farsi strada tra i prodotti più richiesti in quanto produce molti frutti, spesso a grappoli, ma nello stesso tempo riesce a rimanere compatta nella chioma a differenza delle altre specie di limoni.
La pianta di limone Cappuccio è solitamente di taglia medio piccola, ha una buona tendenza alla rifiorenza ed una sua particolarità è l'abbondanza di fogliame.
Il frutto è di colore giallo pallido, di media grandezza ed ellittico, dalla buccia di medio spessore ma dalla grana fine e quasi privo di semi. La polpa è verde/gialla con un succo poco acido.
È una cultivar di particolare pregio, abbondantemente rifiorente e di produzione abbondante.
Il frutto è di media pezzatura, di forma ellittica con la base arrotondata, buccia spessa di colore giallo pallido, polpa molto succosa e di colore giallo intenso.
Gli utilizzi del Limone Capuccio, sono moltissimi e sono i classici: può essere spremuto in numerosi piatti, utilizzato per la composizione di molti dolci, usato per liquori famosissimi (come il limoncello) o semplicemente a scaglie.
In ambiente riparato, può resistere a temperature fino a circa -5°C.
SCONTI PER QUANTITA': Scopri come funziona