Concime Suolovivo Ortobiologico lt.1
Specialità nutritiva di origine vegetale.
Per ortaggi, aromatiche e piccoli frutti.
Per sostenere le fasi vegetative e produttive di ortaggi, aromatiche e piccoli frutti
Per gli amanti del “biologico”, Linfa offre una soluzione completa per la nutrizione di orticole, aromatiche e piccoli frutti.
Migliorata la fertilità e la struttura del terreno attraverso l’incorporamento di una buona dotazione di sostanza organica durante la vangatura, le fasi vegetative di crescita e produzione potranno essere sostenute con Suolovivo Ortobiologico.
Pensato espressamente per gli orti famigliari, sia in vaso che in piena terra, Suolovivo Ortobiologico è una specialità liquida a base di sostanze naturali di origine vegetale, di rapida assimilazione e contenente tutti gli elementi nutritivi necessari al corretto sviluppo delle coltivazioni.
Ogni 10-15 giorni dalle prime fasi di sviluppo fino alla raccolta, si distribuisce in fertirrigazione alla dose di 15-20 ml. per litro d’acqua. Agendo anche come attivatore della microflora, il suo impiego regolare svolge inoltre la funzione di aumentare la fertilità complessiva del terreno.
Ammesso per l’impiego in agricoltura biologica.
Composizione
Concime organico NP (K) 3,5.3 (2,5) + 15 C + O, 1 Fe + 0,05 Mn + 0,02 Zn + 0,02 B (ferro, manganese e zinco chelati con EDTA).
Caratteristiche
Specialità nutritiva di pronta assimilazione ammessa per l'impiego in agricoltura biologica.
A base di sostanze naturali di origine esclusivamente vegetale (borlande agroalimentari di barbabietola, di cereali e di frutta), ricco di amminoacidi, carboidrati e acidi organici, Suolovivo OrtoBiologico può essere usato con sicurezza per sostenere, in modo sano ed equilibrato, tutte le fasi vegetative e produttive degli ortaggi, delle aromatiche e dei piccoli frutti.
Di particolare rilevanza agronomica la presenza di una significativa frazione di:
- Betaina, amminoacido di veloce assimilazione con la capacità di contrastare gli effetti negativi causati da stress di varia natura, in particolare salinità e repentine variazioni di temperatura;
- Acidi organici fosfatati, che rappresentano un vero e proprio "deposito" di fosforo molto attivo soprattutto nelle fasi iniziali dello sviluppo in quanto favorisce la formazione di ATP e la biosintesi delle proteine nei tessuti in crescita.
L'integrazione con microelementi (ferro in particolare), anch'essi ammessi in agricoltura biologica, previene l'insorgenza di fisiopatie da carenza specifica.
Suolovivo OrtoBiologico agisce inoltre come attivatore della microflora, aumentando la fertilità complessiva del terreno. Pensato espressamente per i piccoli orti famigliari, sia in vaso (balcone, terrazzo), che in piena terra.
Si somministra principalmente con le annaffiature ma può essere impiegato con sicurezza anche nelle applicazioni fogliari.
Modalità d'impiego
Agitare prima dell'uso. Diluire 15 ml ogni litro d'acqua, quindi annaffiare.
Per piante in piena terra distribuire mediamente 4-5 litri di soluzione per mq.
Dimezzare la dose (15 ml ogni 2 litri d'acqua) nelle applicazioni fogliari.
Trattare dalle prime fasi di sviluppo fino alla raccolta, intensificando le applicazioni durante la fioritura.
Somministrare nelle ore più fresche della giornata.
Frequenza d'impiego
- Orticole da foglia, orticole da frutto, orticole da radice e da bulbo: ogni 10-15 giorni;
- Aromatiche (basilico, maggiorana, melissa, menta, dragoncello, salvia, timo, rosmarino, ecc.): ogni 7-10 giorni;
- Fragola e piccoli frutti (lampone, mora, ribes, mirtillo, uva spina, ecc.): ogni 10-15 giorni.