Portamento: Cespuglio
Esposizione: Pieno sole
Resistenza al freddo: Buona
Epoca di maturazione: Da ottobre a novembre
Feijoa (Feijoa sellowiana)
La Feijoa (Feijoa sellowiana), chiamata anche "Acca sellowiana" appartiene alla Famiglia delle Mirtaceae.
È una specie sempreverde a portamento arbustivo.
Le foglie di colore verde bluastro nella pagina superiore e grigio argento in quella inferiore, sono lunghe circa 5 cm.
I fiori di colore bianco all’esterno e color porpora all’interno, sono molto vistosi. La fioritura avviene nei mesi di maggio-giugno.
La feijoa pianta è parzialmente autofertile; per aumentare la produzione di frutti feijoa, si consiglia di mettere a dimora almeno 2/3 piante, anche di varietà diverse.
Il frutto della feijoa è una bacca ovale, oblunga o sferica. L’epicarpo verde racchiude una polpa bianca e granulosa, molto zuccherina. La maturazione del frutto di feijoa avviene in ottobre-novembre
La feijoa sellowiana è una pianta rustica, resistente al freddo e alla siccità tuttavia l'habitat ideale di coltivazione è quello dell'olivo a condizione che non vi siano gelate precoci.
La feijoa frutto si adatta bene sia ai terreni compatti, senza ristagni idrici, sia a quelli sciolti. In quelli troppo calcarei (pH > di 8) può manifestare clorosi ferrica.
Adatta anche come pianta da siepe. Consigliata per la realizzazione belle siepi sempreverdi, di barriere frangivento, schermatura visuale, etc. di altezza mt. 1,50/2,50 a completo sviluppo.
Distanza consigliata di messa a dimora tra le piante: cm. 50/70.
SCONTI PER QUANTITA': Scopri come funziona
Scrivi la tua recensione
Aggiungi una recensione
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato, né usato per spedirti spam. Inviando questo modulo, al solo fine di aggiungere la tua recensione, dichiari di accettare il trattamento dei tuoi dati personali, come da informativa sulla privacy linkata a fondo pagina. *