Stevia rebaudiana
  • Stevia rebaudiana
  • Stevia rebaudiana
Schema piantagione alberi da fruttoPollice Verde: Guide e Consigli
Vai al Pollice Verde se vuoi piantare alberi da frutto, olivi, viti, frutti di bosco o agrumi ma sei poco esperto!

Stevia rebaudiana

0 Review
12,10 €
IVA inclusa

La Stevia rebaudiana è una pianta originaria dell’America latina ed appartiene alla famiglia delle Asteracee.

Il grande interesse che questa pianta suscita, si deve alle sue foglie ricchissime di principi attivi e con potere dolcificante di molte volte superiore a quello dello zucchero. Con le foglie, sia fresche che secche, se ne possono fare bevande, una sorta di tè, o semplicemente aggiungere qualche foglia al posto dello zucchero. Se triturate od intere possono guarnire macedonie che si vogliano addolcire in modo naturale.

Richiede di essere messa a dimora in luoghi soleggiati ma tollera bene anche le posizioni semiombreggiate. La sua temperatura ottimale di crescita è a circa20°Ce può resistere fino a temperature prossime allo zero. In caso di clima molto freddo, può essere utile una pacciamatura alla base della pianta per proteggere le radice e per farla quindi ricrescere in primavera. Se coltivata in vaso, è consigliato il ricovero invernale in serra, riportandola all'aperto dopo le ultime gelate primaverili.

La specie non ha particolari esigenze nei riguardi del terreno, tuttavia predilige suoli sciolti, freschi, anche sub-acidi ma senza ristagni superficiali che ne farebbero marcire l’apparato radicale.

Note 1: Le foto delle piante sono realizzate e caricate dal nostro staff e ritraggono esemplari di piante realmente presenti in vivaio. L'aspetto della pianta inviata potrebbe differire rispetto alla foto campione pubblicata nella scheda, sia per la stagionalità (presenza/assenza di fiori, frutti o foglie nel caso di specie spoglianti), sia perché nel mondo vegetale ogni esemplare è ovviamente unico. Per ragioni di ingombro e di sicurezza dell’imballaggio, le piante potrebbero essere leggermente potate prima della spedizione.

Note 2: Rispetto a quanto descritto, l'effettiva epoca di maturazione delle piante da frutto può anticipare o ritardare anche fino a due settimane, a seconda di vari fattori: luogo, clima, esposizione, andamento stagionale, etc...

Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato, né usato per spedirti spam. Inviando questo modulo, al solo fine di aggiungere la tua recensione, dichiari di accettare il trattamento dei tuoi dati personali, come da informativa sulla privacy linkata a fondo pagina. *

Correlati Prodotti

Regala una Gift Card!