Susino Autumn Giant (Prunus...
Maturazione 25 settembre. Albero di 2 anni, vaso cm. 20, h.cm. 130/150
La pianta di liquirizia (Glycyrrhiza glabra) è una erbacea perenne, alta fino a un metro, appartenente alla famiglia delle Leguminose, nonché l'estratto vegetale ottenuto dalla bollitura della sua radice.
Questa pianta di liquirizia è una erbacea perenne molto rustica e resistente al gelo che cresce principalmente nell'Europa meridionale, trovando il suo optimum di crescita nei terreni estremamente calcarei ed argillosi.
Il fatto di appartenere al gruppo delle piante erbacee perenni, permette di considerarla una pianta decisamente resistente, la cui forma è ad arbusto, tipicamente arrotondata.
Nella maggior parte dei casi, la crescita della pianta di liquirizia non supera una dimensione media, senza mai andare oltre il metro di altezza.
La pianta di liquirizia sviluppa un grosso rizoma da cui si estendono stoloni e radici, lunghi fino a due metri. Della liquirizia vengono usate le radici delle piante di tre-quattro anni, raccolte durante la stagione autunnale ed essiccate.
Il principio attivo più importante della liquirizia pianta è la glicirrizina che le conferisce un'azione antinfiammatoria e antivirale. Inoltre è più dolce del saccarosio.
La moderna ricerca cerca di trarne vantaggio per nuove prospettive terapeutiche: terapia dell'ulcera, malattie croniche del fegato e prevenzione di gravi malattie autoimmuni.
SCONTI PER QUANTITA': Scopri come funziona
Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato, né usato per spedirti spam. Inviando questo modulo, al solo fine di aggiungere la tua recensione, dichiari di accettare il trattamento dei tuoi dati personali, come da informativa sulla privacy linkata a fondo pagina. *
Aspetto
Portamento
Esposizione
Resistenza al freddo
Peculiarità
Impiego consigliato
Epoca di maturazione
Maturazione 25 settembre. Albero di 2 anni, vaso cm. 20, h.cm. 130/150