Susino Autumn Giant (Prunus...
Maturazione 25 settembre. Albero di 2 anni, vaso cm. 20, h.cm. 130/150
Il calafate (Berberis buxifolia) è un arbusto che appartiene alla famiglia delle Berberidaceae, nativo delle zone meridionali dell'Argentina e del Cile (Patagonia e Terra del Fuoco) ed è un simbolo della Patagonia stessa.
È una arbusto sempreverde che può crescere fino ad un'altezza di circa un metro, con piccole foglie dalle punte spinose di colore verde scuro.
I fiori ermafroditi sono piccoli, di colore giallo-arancio che sbocciano in tarda primavera, molto evidenti ed ornamentali.
I frutti sono sferici, più grandi di quelli del ribes, di colore che varia dal blu al porpora. Il sapore ricorda molto quello dell'uva, ma un poco più acido ed astringente. Possono essere consumati freschi, tuttavia se ne consiglia l’utilizzo per preparare confetture.
Specie molto rustica, resiste ottimamente sia alla siccità negli ambienti più caldi, sia al freddo. Cresce ottimamente in qualsiasi tipologia di terreno.
SCONTI PER QUANTITA': Scopri come funziona
Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato, né usato per spedirti spam. Inviando questo modulo, al solo fine di aggiungere la tua recensione, dichiari di accettare il trattamento dei tuoi dati personali, come da informativa sulla privacy linkata a fondo pagina. *
Aspetto
Portamento
Esposizione
Resistenza al freddo
Peculiarità
Impiego consigliato
Epoca di maturazione
Maturazione 25 settembre. Albero di 2 anni, vaso cm. 20, h.cm. 130/150