Goji nero "Lycium Ruthenicum"
  • Goji nero "Lycium Ruthenicum"
Schema piantagione alberi da fruttoPiantagione Alberi da Frutto
Leggi la nostra guida, ricca di consigli per la messa a dimora e gestione degli alberi da frutto!

Goji nero (Lycium Ruthenicum)

0 Review
22,00 €
IVA inclusa

Vaso 16 h. cm. 60/80

Quantità
Al momento NON DISPONIBILE


favorite_border Lista Desideri

  • Sito certificato "Aicel - Sono Sicuro" n. 2328 (Clicca l'icona) Sito certificato "Aicel - Sono Sicuro" n. 2328 (Clicca l'icona)
  • Garantiamo piante imballate con la MASSIMA CURA. (Clicca l'icona) Garantiamo piante imballate con la MASSIMA CURA. (Clicca l'icona)
  • SCONTI 5-15% per QUANTITÀ: più compri e più risparmi! (Clicca l'icona) SCONTI 5-15% per QUANTITÀ: più compri e più risparmi! (Clicca l'icona)
  • Soddisfatti o rimborsati. Te lo garantiamo al 100% Soddisfatti o rimborsati. Te lo garantiamo al 100%

Il Goji nero (Lycium Ruthenicum) appartiene alla famiglia delle Solanacee, è originario dell’Asia centrale e della Cina occidentale dove cresce ad altezze di 2000-3000 m. s.l.m. nelle sabbie dei deserti salini ed è una specie molto rara, da veri collezionisti.
Arbusto a sviluppo molto contenuto e spinescente.
Le foglie sono molto strette ed allungate, di consistenza carnosa e dal colore verde chiaro tendente al grigio.
I fiori sono a forma di imbuto, di colore lilla e crescono alla base dei rami.
Il frutto è una bacca dalla forma quasi rotonda, di 5-10 mm. di diametro che alla maturazione diventa di un colore viola molto scuro, quasi nero.
Il goji nero contiene 17 tipi di aminoacidi, 13 oligoelementi ed ha valori nutrizionali molto superiori a quelli del maggiormente conosciuto Goji rosso (Chinese e Barbarum), minerali essenziali e oligominerali, e soprattutto contiene gli antociani, potenti antiossidanti che proteggono il corpo dai danni dei radicali liberi, aiutano a migliorare l’elasticità dei vasi sanguigni, migliorare la microcircolazione e la levigatezza della pelle, inibiscono l’infiammazione e le allergie oltre a migliorare la flessibilità articolare.
Si sviluppa meglio in terreni sabbiosi, molto sciolti, con pH acido o neutro, anche se molto asciutti in quanto è estremamente resistente alla siccità. Vanno assolutamente vietati i terreni argillosi compatti ed umidi.
Molto esigente in fatto di illuminazione, deve essere messa a dimora in luoghi molto soleggiati dove non arrivi mai l’ombra.

Note 1: L'aspetto della pianta da frutto spedita potrebbe leggermente differire rispetto alla foto campione pubblicata, sia per la stagionalità (presenza/assenza di foglie), sia perché nel mondo vegetale ogni esemplare di alberi da frutto è ovviamente unico. Inoltre, per ragioni di ingombro ed imballaggio, gli alberi da frutti potrebbero essere potati prima della spedizione..

Note 2: Rispetto a quanto descritto, l'effettiva epoca di maturazione di tutte le piante da frutto può anticipare o ritardare anche fino a due settimane, a seconda di vari fattori: Luogo, clima, esposizione, etc...

Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato, né usato per spedirti spam. Inviando questo modulo, al solo fine di aggiungere la tua recensione, dichiari di accettare il trattamento dei tuoi dati personali, come da informativa sulla privacy linkata a fondo pagina. *

Correlati Prodotti

Regala una Gift Card!