Susino Autumn Giant (Prunus...
Maturazione 25 settembre. Albero di 2 anni, vaso cm. 20, h.cm. 130/150
Il Goji nero (Lycium Ruthenicum) appartiene alla famiglia delle Solanacee, è originario dell’Asia centrale e della Cina occidentale dove cresce ad altezze di 2000-3000 m. s.l.m. nelle sabbie dei deserti salini ed è una specie molto rara, da veri collezionisti.
Arbusto a sviluppo molto contenuto e spinescente.
Le foglie sono molto strette ed allungate, di consistenza carnosa e dal colore verde chiaro tendente al grigio.
I fiori sono a forma di imbuto, di colore lilla e crescono alla base dei rami.
Il frutto è una bacca dalla forma quasi rotonda, di 5-10 mm. di diametro che alla maturazione diventa di un colore viola molto scuro, quasi nero.
Il goji nero contiene 17 tipi di aminoacidi, 13 oligoelementi ed ha valori nutrizionali molto superiori a quelli del maggiormente conosciuto Goji rosso (Chinese e Barbarum), minerali essenziali e oligominerali, e soprattutto contiene gli antociani, potenti antiossidanti che proteggono il corpo dai danni dei radicali liberi, aiutano a migliorare l’elasticità dei vasi sanguigni, migliorare la microcircolazione e la levigatezza della pelle, inibiscono l’infiammazione e le allergie oltre a migliorare la flessibilità articolare.
Si sviluppa meglio in terreni sabbiosi, molto sciolti, con pH acido o neutro, anche se molto asciutti in quanto è estremamente resistente alla siccità. Vanno assolutamente vietati i terreni argillosi compatti ed umidi.
Molto esigente in fatto di illuminazione, deve essere messa a dimora in luoghi molto soleggiati dove non arrivi mai l’ombra.
SCONTI PER QUANTITA': Scopri come funziona
Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato, né usato per spedirti spam. Inviando questo modulo, al solo fine di aggiungere la tua recensione, dichiari di accettare il trattamento dei tuoi dati personali, come da informativa sulla privacy linkata a fondo pagina. *
Aspetto
Portamento
Esposizione
Resistenza al freddo
Peculiarità
Impiego consigliato
Epoca di maturazione
Maturazione 25 settembre. Albero di 2 anni, vaso cm. 20, h.cm. 130/150