Portamento: Cespuglio
Esposizione: Pieno sole
Resistenza al freddo: Ottima
Epoca di maturazione: Da agosto a settembre
Impiego consigliato: Siepi e aiuole
Pero corvino "Ballerina" (Amelanchier lamarkii)
Varietà d'innesto. vaso 15. h. cm. 80/100
Il Pero Corvino (Amelanchier canadensis o lamarkii) appartiene alla famiglia delle Rosacee ed è originario dell'Europa meridionale e del Nord America.
E’ un arbusto a foglie caduche, di forma globosa, molto vigoroso e ramificato che può raggiungere un altezza di 2-3 metri.
Le foglie hanno la pagina superiore di colore verde opaco, glabra e quella inferiore ricoperta da una peluria giallastra. In autunno le foglie diventano di colore rosso-arancione regalando uno spettacolare effetto cromatico.
La fioritura bianca o leggermente rosata, profumata, avviene in aprile-maggio ed è molto evidente anche se di breve durata.
Il frutto è un piccolo pomo che a maturazione diventa di colore rossastro o violetto, di consistenza farinoso-carnosa, di sapore dolcissimo. La maturazione avviene a fine estate.
Specie molto resistente al freddo, vive bene in tutti i terreni senza particolari esigenze.
Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.
Scrivi la tua recensione
Aggiungi una recensione
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato, né usato per spedirti spam. Inviando questo modulo, al solo fine di aggiungere la tua recensione, dichiari di accettare il trattamento dei tuoi dati personali, come da informativa sulla privacy linkata a fondo pagina. *