Melo Drappo dorato Antico
  • Melo Drappo dorato
  • Abbondanza Rossa
Schema piantagione alberi da fruttoPollice Verde: Guide e Consigli
Vai al Pollice Verde se vuoi piantare alberi da frutto, olivi, viti, frutti di bosco o agrumi ma sei poco esperto!

Melo Drappo dorato (Malus communis)

0 Review
19,80 €
IVA inclusa

Maturazione 30 settembre. Albero di 3 anni, vaso cm. 22, h.cm. 150/170.

Quantità
Al momento NON DISPONIBILE


favorite_border Lista Desideri

Sinonimi: Drap d'or, Goldzeug apfel, Rap d'or.

Origine sconosciuta, ma sicuramente antica; già nel '600, in Francia, Le Lectier descrive nel catalogo del suo vivaio di fruttiferi una Drap d'or de Bretagne .

Albero vigoroso, poco sensibile alla ticchiolatura.

Il frutto è di pezzatura medio-grossa, tondeggiante, schiacciato verso il picciolo e un po' costoluto verso il calice.

Buccia giallo-dorata con sovracolore rosso brillante.

Polpa bianco-giallognola, fine, abbastanza croccante, succosa, mediamente zuccherina, profumata, con retrogusto di lampone.

Il melo Drappo dorato è ottimo anche da cuocere.

Oltre ad essere una mela gialla dolce e saporita, ha anche un interessante uso ornamentale. Ha infatti un curiosissimo portamento piangente, che la rende particolare in ogni giardino.

Varietà di mele parzialmente autofertile, se associata ad altre cultivar di melo, aumenta la produttività.

Inoltre, anche il melo da fiore, di colore bianco o rosa, è un ottimo impollinatore universale per tutti i meli da frutto.

Maturazione: 30 settembre.

Note 1: Le foto delle piante sono realizzate e caricate dal nostro staff e ritraggono esemplari di piante realmente presenti in vivaio. L'aspetto della pianta inviata potrebbe differire rispetto alla foto campione pubblicata nella scheda, sia per la stagionalità (presenza/assenza di fiori, frutti o foglie nel caso di specie spoglianti), sia perché nel mondo vegetale ogni esemplare è ovviamente unico. Per ragioni di ingombro e di sicurezza dell’imballaggio, le piante potrebbero essere leggermente potate prima della spedizione.

Note 2: Rispetto a quanto descritto, l'effettiva epoca di maturazione delle piante da frutto può anticipare o ritardare anche fino a due settimane, a seconda di vari fattori: luogo, clima, esposizione, andamento stagionale, etc...

Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato, né usato per spedirti spam. Inviando questo modulo, al solo fine di aggiungere la tua recensione, dichiari di accettare il trattamento dei tuoi dati personali, come da informativa sulla privacy linkata a fondo pagina. *

Correlati Prodotti

Regala una Gift Card!